Editore: Self publishing
Pubblicazione: 4 novembre 2025
Genere: Romance
Trope: Military romance/Second chance/Forbidden/Brother's best friend
Prezzo: € 0,99 ebook promo lancio
Lui è un marine che non conosce tregua.
Lei una donna pronta a rischiare tutto per amore.
In un mondo dove il tempo non fa sconti e il domani è incerto, può un solo giorno bastare per scegliere di amarsi?
Mia
Non avrei mai dovuto guardarlo con occhi diversi.
È il migliore amico di mio fratello, un marine temprato da anni di addestramento e sacrifici. Per me, invece, è sempre stato l’unico... che non posso avere.
Dopo tre anni di silenzi e distanze, il destino inaspettatamente mi riporta accanto a lui, in un luogo dove ogni giorno può essere l’ultimo.
Eppure, a me basta un solo istante per capire che niente è cambiato.
Kyle
Ho giurato a me stesso di non avvicinarmi mai alla sorella del mio migliore amico.
Non posso legarmi a lei né a nessun’altra, non con quello che ho visto, non con i fantasmi che mi inseguono a ogni missione.
Eppure, quando Mia torna nella mia vita, tutto vacilla. La sua voce spezza i miei silenzi, il suo sguardo scava tra le mie ferite.
Io sono qui per combattere, lei per raccontare.
Mia è il mio rifugio e la mia condanna.
Se la tocco, il mio mondo può crollare. E io non avrò più scampo.
Lei lo ama da sempre, da quando era solo una bambina piccola e ingenua. Lui non lo sa e probabilmente non lo saprà mai.
Lei è Mia, la sorellina del suo migliore amico, la bambina da proteggere, quella che non può essere toccata. Lui è Kyle, il migliore amico di suo fratello, colui che frequenta la sua casa da sempre ma che non la guarderà mai con occhi interessati.
Questa è la storia di Mia e Kyle, che si conoscono da sempre e si desiderano dallo stesso tempo, senza essersi mai concessi di dirselo.
Oggi Mia è una donna, lavora come fotografa e rivedrà Kyle dopo tanto, troppo tempo, nell'ultimo posto al mondo in cui si aspetta di trovarlo. Le sarà assegnato un incarico come fotografa e reporter presso il Sito 330, un luogo segreto da cui potrà comunicare con la redazione e con i familiari solo attraverso una linea satellitare o connessioni internet protette. Non è abituata al mondo militare, sarà tutto nuovo, eccitante e spaventoso per lei. Scesa dall'aereo, a guidarla sul campo, troverà proprio lui: il ragazzo dei suoi sogni, il suo primo, indimenticabile amore - platonico. Un incontro casuale che stravolgerà i loro piani e le loro sicurezze.
Il capitano Kyle Young sarà il responsabile con cui i reporter dovranno interfacciarsi all'interno della base per tutto il tempo della permanenza, nonché il referente di Mia.
Il destino, ancora una volta, proverà a unire le loro strade dopo l'incontro ravvicinato, l'unico e solo, avvenuto tre anni prima in occasione del matrimonio del fratello di Mia.
Un lungo silenzio, tante domande senza risposta, un sentimento vivo come il primo giorno messo a tacere per anni. Un militare e una reporter, un luogo segreto dove ogni giorno può essere l'ultimo, lavorare fianco a fianco: cosa ne sarà di Mia e Kyle ora che sono adulti?
Cosa ne sarà del sentimento che per anni ha provato ad avvicinarli senza mai uscirne vincitore?
Amare... già perché una cotta adolescenziale non può farti sentire in questo modo, giusto? Anche se, diciamocelo, l'amore fa schifo! Ti trasforma nella versione migliore di te quando sei felice e nella peggiore quando sei triste.
Daniela Volontè torna con un military romance che racchiude tutti i tropes più quotati del momento nel panorama romance. In un viaggio introspettivo, dettagliato e ricco di emozioni tra passato e presente, l'autrice ci racconta una storia d'amore tormentata, vissuta in bilico sul punto interrogativo di ciò che poteva essere. Conosciamo i protagonisti adulti, un uomo e una donna realizzati sul piano lavorativo, che però fanno i conti ogni giorno con i propri demoni interiori. Li vediamo insieme in quello che è un incontro tanto atteso e temuto, che avviene dopo un lungo silenzio carico di emozioni represse, domande senza risposte e passione mai sopita.
Poi andiamo indietro nel tempo, riviviamo insieme a loro i momenti dei primi, indimenticabili incontri. Veloci, fatti di sguardi rubati, parole mai sussurrate.
Oggi ogni momento che vivono insieme potrebbe essere l'ultimo, ed entrambi lo sanno bene. Lasciarsi andare avrà un nuovo sapore. Rischiare il tutto per tutto, forse, potrà diventare una possibilità da valutare.
In un certo senso, se ora sono qui, è grazie a lei. Mi ha ricordato ciò che provo quando sono in volo. Sentirmi nel posto giusto.
Se nella prima metà del romanzo tutto scorre in maniera tranquilla, senza grandi scossoni, in un racconto lineare e ricco di flashback, la seconda parte è indubbiamente quella delle emozioni. Riavvicinarsi porterà tutto su un piano diverso, per Kyle pensare a Mia in pericolo sarà la spinta di cui aveva bisogno, per Mia vedere chi è oggi Kyle e come si muove nel suo mondo sarà come aprire gli occhi e vedere tutto in un modo nuovo.
Colpi di scena e fiato trattenuto ci saranno. Abbiate pazienza, fidatevi di Daniela e della sua capacità di arrivare al cuore del lettore a passo lento ma significativo. Quest'autrice lascia sempre una traccia con i suoi personaggi. Mantiene intatta, anche stavolta, la capacità di far appassionare il lettore, di prenderlo per mano e accompagnarlo in un viaggio in prima battuta godibile e tranquillo, poi in salita ripida verso le montagne russe più tortuose che possiate trovare.
Il tempismo svolgerà un ruolo chiave e Kyle e Mia si ritroveranno continuamente in svantaggio. La partita è ancora tutta da giocare, fino all'ultimo secondo.
Il personaggio di Kyle lascia a bocca aperta per come sia stato messo su carta in maniera dolorosamente cruda e veritiera. Il suo POV è un diario a cuore aperto, tra i sogni, i desideri, le paure e i traumi di un uomo che ogni giorno rischia la pelle. Lo amerete così com'è, segnato dal passato, dalle perdite degli amici e colleghi, da un lavoro che inevitabilmente prova a piegarlo sotto il peso di responsabilità e preoccupazioni. Capire in che modo l'amore potrà incastrarsi tra i suoi pensieri sarà la vera sfida.
Mia è più risolutiva, il peso che porta sulle spalle sicuramente più leggero. Lei ha ben chiaro chi sia Kyle e quanto sia importante nella sua vita. Lo desidera da sempre, rischierebbe ogni cosa per lui. L'orgoglio e le paure, mixate al destino che dopo averli fatti rincontrare inizierà a fare i capricci, saranno il bastone tra le ruote che dovrà superare. Impulsiva ma matura, coraggiosa e sfrontata, la piccola Mia non è più piccola. È una donna, e Kyle dovrà farci i conti.
Un romanzo che parla al cuore, tenero ed emozionante. Un racconto veritiero che ha per protagonisti un uomo e una donna in tutte le loro fragilità, in tutta la loro umanità, complessa e sfaccettata. Un romanzo che fa palpitare e sospirare, e sì, un romanzo per cui vale la pena correre il rischio.
Del domani non c'è certezza, ciò che abbiamo tra le mani è l'oggi. Ma quando oggi diventa per sempre inizia la vera poesia.
Solo per oggi è la coccola di cui avete bisogno, il conforto di cui andate alla ricerca, l'abbraccio che vi scalderà la giornata.
Link* d'acquisto qui
*Link affiliato



Nessun commento