SKINS & SCARS, LAURA ROSSI. Recensioni di Eleonora.


Titolo: Skins
Autore: Laura Rossi
Serie: De La Crux famiglia #1
Editore: Quixote Edizioni
Pubblicazione: 28 giugno 2023
Genere: Mafia romance
Prezzo: € 2,99 ebook

Il mio nome è Sebastian, ma tutti mi chiamano il Killer. Non ho mai perso un incontro. Non ho mai lasciato che nessuno mi toccasse senza che se ne pentisse amaramente. Sono un combattente, ecco come sopravvivo in quella fogna che sono i Mercati, un quartiere periferico di Roma.
Roma, la città eterna. Ma anche la città delle anime perdute. Quando il boss mafioso Alejandro De la Crux ha chiesto di parlare con me, non avevo idea di cosa mi aspettasse. Voleva che io, il Killer, proteggessi la sua ex moglie e suo figlio mentre lui si dava alla macchia. Qualcuno lo voleva morto, lui e tutta la sua famiglia.
Non avevo idea che la donna in questione fosse Andrea. L’avevo incontrata anni prima e avevo perso la testa per lei.
Ma era proprio lei. Aveva bisogno di aiuto. E io non avrei permesso a nessuno di sfiorarla nemmeno con un dito.
Neanche al suo ex marito.

Avete presente quando date una caramella a un bambino ed i suoi occhi si spalancano? Le sue mani fremono dalla voglia di scartarla e la sua bocca già assapora quel gusto che velocemente conquisterà le sue papille gustative. Ecco, io ho conosciuto così la scrittura di Laura Rossi.
Tre personaggi che si intrecciano in una storia da cardiopalma dove il tempo e il luogo non si fermano mai, dove gli spettatori saranno testimoni di amore e odio senza confini.
Andrea, una ragazza che sa amare ma non può amare.
Sebastian, un uomo che non ha mai imparato ad amare e mai è stato amato.
Alejandro, un uomo che sa odiare e ferire a discapito dell’amore.
Andrea ha costruito intorno a lei una corazza capace di non filtrare emozioni, sopravvive senza vivere. Non può nulla contro chi la possiede e lasciare andare colui che la manipola significa morire. Che prezzo può avere l’amore?
Sebastian ha scoperto l’amore quello con la A maiuscola, quello che non si prova con tutti, quello che ti travolge e stravolge. Quello che salva. Che prezzo può avere la salvezza?
Alejandro ha creato il suo mondo fatto di odio e supremazia e chi ne fa parte deve prostrarsi ai suoi piedi, obbedire e mai ribellarsi perché le conseguenze di ogni gesto possono ferire e uccidere. Che prezzo può avere la morte?
Una notte che profuma di ribellione e un presente che odora di pericolo e violenza.
«Ci ucciderà se lo scoprirà,» mormorò a occhi chiusi quando ripercorsi la sua pelle con la lingua. 
«Tanto andrò comunque all’inferno,» risposi. «E io verrò con te,» mi sussurrò all’orecchio, prima di baciarmi di nuovo.
Perché leggere questo romanzo: perché la scrittura di Laura Rossi è intensa, reale, di pura bellezza e imperfezione. Ci sa fare con il genere e questi tre personaggi sono il risultato di grande capacità nel trasmettere emozioni contrastanti. È la storia di Sebastian che si intreccia con quella di Andrea. Un destino architettato da chi li vuole morti entrambi, il quale però, non ha fatto i conti con la potenza di un amore che non conosce limiti e confini. Andrea è una donna che non abbassa lo sguardo, i suoi occhi tristi sanno tenere testa anche a chi la vita gliela sta togliendo giorno dopo giorno. Il suo sguardo, invece, sa innamorarsi di colui che ha deciso di proteggerla a costo della sua stessa vita. Sebastian è un uomo che ha imparato molto dalla strada; quanto la vita gli ha tolto negli anni ora se lo sta riprendendo, conoscendo l’amore al di sopra di ogni rapporto fisico. È la sua missione, un modo per ringraziare chi lo vuole morto. I loro caratteri sono determinati, i dialoghi sono intensi e trasmettono empatia con i protagonisti. Ambientata in Italia tra Roma e Napoli questa storia ha un fascino superlativo. Alejandro non è nell’ombra, ma è l’ombra che offusca l’amore con odio e violenza. Laura Rossi ha fatto un ottimo lavoro di introspezione dei personaggi, facendo indossare loro maschere e sogni infranti. Questo romanzo ci insegna che è il fine a contare e non i mezzi.
Dal mio punto di vista: Era tanto che non leggevo un romanzo di questo genere così ben scritto, ben elaborato, dosato ed interpretato. Ho amato ogni singola parola, pensiero, descrizione, virgola. Come quel bambino con la caramella ho sfogliato le pagine senza fermarmi, con la voglia di assaporare ogni momento ed ogni emozione con il cuore palpitante. Ho gioito, pianto, riso; mi sono arrabbiata e mi sono innamorata. Ho smesso perfino di respirare a tratti, in quei tratti in cui quel sentimento tanto forte era in grado di fermare il tempo e il luogo. Quel sentimento è l’amore ribelle che l’autrice ha scosso in Andrea ed in me. Questa storia ha una fine ma l’ombra di Alejandro non si ferma, continuerà a mietere vittime? Lo scoprirò con la lettura di Scars, il secondo romanzo di questa serie.
Buona lettura, 
Eleonora




Titolo: Scars
Autore: Laura Rossi
Serie: De La Crux famiglia #2
Editore: Quixote Edizioni
Pubblicazione: 19 gennaio 2024
Genere: Mafia romance
Prezzo: € 2,99 ebook

Ansimo in cerca d’aria e conto i miei ultimi respiri.
Uno. Il dolore mi esplode nello stomaco.
Due. Bruciore in gola.
Tengo gli occhi al cielo e perdo ogni desiderio di muovermi.
Prima di abbassare le palpebre, i miei ultimi pensieri sono per Andrea.


Pensavano che la prigione mi avrebbe cambiato, che l’isolamento mi avrebbe indebolito, forse addirittura spezzato. Ma non ero solo. L’oscurità mi ha sempre fatto compagnia.
Mi chiamo Alejandro De la Crux e nessuno può permettersi di mettersi sulla mia strada senza pagarne il prezzo. Vite in cambio del mio onore.
Per colpa della mia ex moglie e del suo amante, il Killer, il ratto, sono a marcire in cella.
Pazienza. La vendetta richiede tempo. Ma quel tempo verrà.

Dopo la lettura di Skins mi sono sentita soddisfatta, appagata, compiaciuta. Ma, come succede ad ogni bambina golosa, una sola caramella non basta ed anche io ne volevo subito un’altra. Ed ecco Scars, il secondo romanzo, per continuare questo meraviglioso viaggio.
Ritrovo i tre personaggi che hanno intrecciato le loro vite con la mia, il loro respiro con il mio e la loro sofferenza con la mia voglia di giustizia.
Andrea era spezzata, ma grazie all’amore di Sebastian è riuscita a ritrovare se stessa, senza però abbondonare del tutto la paura dell’ombra del passato che potrebbe tornare per chiedere il riscatto.
Sebastian era solo e abbandonato ma grazie all’amore di Andrea è riuscito a lasciarsi la vita della strada alle spalle e a costruirsi un nuovo presente con i suoi affetti più cari, senza però abbondonare del tutto l’inquietudine dell’ombra del passato che potrebbe tornare per chiedere vendetta.
Alejandro era il re della sua città, un regno fatto di bugie, violenza e supremazia ma grazie alla giustizia che trionfa sempre sugli innocenti si è ritrovato dietro le sbarre a dover convivere con la sua oscurità, senza però abbondonare del tutto il suo bisogno di riscatto e vendetta che tramerà alle spalle di chi l’ha tradito.
Un viaggio di ritorno che profuma di castigo, rivincita e morte. Chi saprà salvarsi?
Quelli come me non sanno perdonare.
Che ci pensasse Dio.
Io volevo solo vendetta. Occhio per occhio.
Perché leggere questo libro: perché la scrittura di Laura Rossi è intensa, reale, di pura bellezza e imperfezione. Questa è la storia di Alejandro, del suo risorgere dalle ceneri di un regno che ha intrecciato le vite di Sebastian, di Andrea e del piccolo Eddy.
Un viaggio di ritorno inaspettato, una fuga sgradita ed imposta da un’isola paradiso dove l’ombra dell’oscurità incombeva sopra le teste di chi aveva tradito di Re. Alejandro non ha mai dimenticato e negli anni ha architettato la sua vendetta in vero stile reale: lui detta le regole, gli altri devono rispettarle. A costo della vita. Alejandro aveva deciso che Andrea doveva essere sua, a qualsiasi prezzo. In cambio non avrebbe ricevuto amore ma avrebbe inflitto quella sofferenza che lui aveva provato per un’intera vita. Aveva anche deciso che il ratto di fogna, il Killer, Sebastian, doveva pagare con la vita per aver mancato di rispetto a lui sfidando il suo potere. Oltre la porta chiusa della gabbia dorata dove tiene rinchiusa Andrea, i lamenti si sovrappongono alle risate e le luci spengono quel barlume di speranza. Un sussurro verso l’oblio, l’oscurità che governa senza la paura della sconfitta. Un odio silenzioso che aiuta la sete di vendetta a pulsare nel corpo. Allearsi con chi la strada l’ha vissuta sulla pelle non è sempre una garanzia perché chi sa sopravvivere non ha paura della morte. Sebastian e Andrea saranno le marionette di un burattinaio che tirerà le fila di uno spettacolo lento, che regala al lettore quel sacrificio e quell’accettazione che non sempre si è disposti ad accettare dai protagonisti. Ma questi sono differenti, questi sono emozione pura, sono sogni e speranze. Sono libertà, amore, vita. Ottimo il finale di questa storia, tanto inaspettato quanto gradito. Questo romanzo ci insegna che è l’amore antidoto contro l’odio.
Dal mio punto di vista: Dopo la lettura del primo romanzo mi aspettavo un’altra storia indimenticabile, e così è stata. Laura Rossi ha saputo tenere alta l’asticella dell’attenzione, della suspense, della rabbia, del risentimento, dell’amore e ha dosato perfettamente ogni sentimento ed emozione a piccole dosi, così da portare a compimento il ritorno di un viaggio che aveva ancora tanto da regalare. Un’avventura da cardio palma, un ritorno che porta con sé dolore e tormento. Ho sfogliato le pagine senza fermarmi, ho tifato sempre per la difesa di quell’amore che era nato dal bisogno di risorgere da un dolore che non meritava di continuare a ferire. Questa serie mi ha catturata e la scrittura di Laura Rossi è così intrigante che si è aggiudicata un posto in prima fila nella mia libreria. Grazie Laura, ora non vedo l’ora di scoprire chi sarà il successore del Re.
Buona lettura, 
Eleonora


DE LA CRUX FAMIGLIA SERIES
#1, Skins
#2, Scars



Link d'acquisto qui:




#LinkAffiliato 

















Nessun commento