CON QUESTO ANELLO..., NATASHA KNIGHT. Recensione di Eleonora.


Titolo: Con questo anello...
Autore: Natasha Knight
Editore: Self publishing
Pubblicazione: 21 agosto 2023
Genere: Romantic suspense/Age gap
Prezzo: € 6,99 ebook

Scarlett

Quando Cristiano Grigori è venuto a cercarmi, non lo ha fatto da solo. Ha portato il suo esercito per uccidere i soldati alla mia porta e prendermi.

Mi ha messo il suo anello al dito e mi ha marchiato come fossi una sua proprietà mafiosa.

I miei fratelli credevano di aver sterminato la famiglia Grigori, ma Cristiano è vivo e vegeto.

E ha un obiettivo: la vendetta.

Cristiano

I fratelli De La Cruz erano pedine per il mio vero nemico. Non erano altro che manovalanza. Ucciderli è stato abbastanza semplice.

Prendere la loro sorella, beh, è stata un’altra storia. E non è a conoscenza nemmeno della metà di tutto.

Scarlett è mia.
Mia moglie.
La mia pedina.

È la figlia del Cartello dei King, che tanto tempo prima era potente. E attraverso di lei riuscirò a spazzare via il resto di quei ratti che hanno tentato di distruggere il nome dei Grigori.

Tenerla, è solo un bonus.

La penna di Natasha Knight è sempre meravigliosa da leggere, le sue storie di mafia romance mi hanno sempre affascinato, la Benedetti’s Brothers Series è stata per me il suo cavallo di battaglia e ancora oggi, a distanza di anni, le emozioni che mi aveva regalato sono vive nella mia mente. Questo romanzo, primo di una dilogia, aveva catturato la mia attenzione per la trama e la mia curiosità era alle stelle fino a quando… scopriamolo insieme.
Cristiano, un uomo sopravvissuto ad un massacro familiare tipico dei clan mafiosi, risorge dalle ceneri della vendetta come una fenice ferita, abbattuta ma non ancora morta. Ha intenzione di prendersi il riscatto sulle morti che hanno dolorosamente segnato la sua vita e che non lo lasciano libero di vivere il presente e un eventuale futuro, se il destino gli farà questo regalo. Un regalo che potrebbe nascondersi negli occhi di chi, dal lato dei suoi nemici, non ha né colpa né peccato, ma potrebbe essere una pedina importante nella sua missione di vendetta.
Scarlett, una ragazza che si è ritrovata catapultata in un mondo dove mafia e dolore viaggiano paralleli, con un passato cruento e un’obbedienza alla famiglia che le ha sempre imposto di rispettare le regole che gli uomini le dettavano. Il suo corpo porta le cicatrici di una violenza, di un sopruso che non potrà mai perdonare a nessuno, nemmeno all’uomo che ha deciso di farla sua per un dispetto al Cartello dei King e per rivendicare il sangue che continua e continuerà a scorrere fino a quando quei nomi maledetti non saranno cancellati dalla pelle di un risorto non per volere di Dio ma per un bisogno di un inferno che non ha ancora vinto.
Cristiano e Scarlett si ritrovano ad essere gli eredi di due famiglie mafiose che per interessi economici e finanziari si sono ritrovati a sacrificare l’amore per la famiglia. Cristiano ha visto con i suoi occhi la morte portargli via quello che più di prezioso aveva e amava. Scarlett ha visto con i suoi occhi la depravazione che la violenza gli ha segnato il corpo e la mente mentre perdeva le pedine della sua famiglia. 
Cristiano prova il desiderio di rivendicare chi ha perso, Scarlett prova una necessità corporale di accettare ciò che ha perso.
Nella mafia la morte non guarda in faccia a nessuno e accettare il proprio nemico come alleato sarà un sfida e una battaglia che Cristiano e Scarlett dovranno affrontare, accettare e vincere per riuscire a rinascere come quella fenice che ha ancora voglia di rivendicare il suo nome.
Perché leggere questo romanzo: la scrittura di Natasha è sempre diretta e oscura, porta con sé il dolore e la sofferenza che il genere mafia romance ha bisogno di descrivere per arrivare al lettore con un carico di emozioni pesante e ingombrante. Cristiano è in continuo conflitto con il suo bisogno di vendetta e l’odore del sangue sulle sue mani lo porta a spingersi fino a quell’ultimo limite che ancora esiste. Scarlett è una sopravvissuta che ha fatto del coraggio la sua ragione di vita, non intende più sottomettersi a nessun uomo, nemmeno a colui che ha deciso di farla sua per sempre. Sono due personaggi che rincorrono l’urgenza di prendersi e appartenersi anche se la loro lotta sarà più interiore che fisica. Sono caratterizzati da una necessità impellente di vincere, una vittoria che potrebbe arrivare dopo le morti di chi li ha messi uno davanti all’altra senza saperlo. Puoi avere tutto sottocontrollo ma, dietro l’ombra più oscura che hai al tuo fianco, si nasconderà sempre una condizione di primeggiare che nemmeno il rispetto per il proprio sangue riuscirà a far sopravvivere. Fino a che punto si è disposti a sacrificare per farsi amico un nemico?
Dal mio punto di vista: in questo romanzo non ho ritrovato la mia Natasha con il suo solito carico di emozioni. La storia appare interessante, meno il suo svolgimento che presenta lacune in alcuni passaggi fondamenti e poca empatia con i personaggi. Lo spazio temporale è molto ristretto e senza particolari accadimenti da farmi restare a bocca aperta. Ultimamente fatico a riconoscermi nelle nuove letture del genere mafia romance, troppi stereotipi e poca inventiva nel rendere quelle caratteristiche allettanti e stuzzicanti. Ho quasi l’impressione che si vogliano scrivere le parole per riempiere le pagine e stampare più libri di una storia che sarebbe bastata in un solo romanzo, arricchita e concentrata con suspense e adrenalina tipica del genere e di questa autrice. Con il suo calibro di bravura mi aspetto sempre di più da ogni nuovo romanzo ed è giusto che sia così quando le capacità e l’abilità di scrivere grandi storie sono nelle sue corde. Mi è mancata la scintilla ma nel complesso si tratta di una buona lettura anche se non mi invoglia a proseguire nella scoperta del seguito.
Buona lettura, 
Eleonora


#1, Con questo anello...
#2, ...Io ti sposo 


Link all'ebook: 

Nessun commento