MARKED IN HIS HEART, SARAGA LUX. Recensione di Eleonora.


Titolo: Marked in his heart
Autore: Sagara Lux
Serie: Marked #2 (autoconclusivo)
Editore: Self publishing
Pubblicazione: 24 settembre 2023
Genere: New adult
Prezzo: € 2,99 ebook

Enorme e irascibile, Jamie Donovan è senza ombra di dubbio il peggior elemento che abbia mai attraversato i corridoi della Kent. Non importa se è un componente fondamentale della squadra di basket: tutti hanno paura di lui e cercano di non incrociare il suo sguardo.
Tranne me.
Più lo osservo, più mi affascina.
Più mi respinge, più desidero avvicinarmi.

Ma stare con lui non è come osservarlo da lontano.
Non mi permette di fingere, né di nascondermi.
Uno alla volta, i miei segreti vengono a galla.
Il problema è che lo fanno anche i suoi.

Ho sempre pensato che a Jamie non importasse di nulla e nessuno.
Che non gli importasse di me.
Mi sbagliavo.

Torna Sagara Lux con il secondo capitolo della serie Marked. Se nel primo abbiamo conosciuto Thomas e Amy (che ho amato tantissimo) qui l’autrice ci parla di Jamie, compagno di squadra di Thomas, e di Katie, migliore amica di Amy. Prepariamoci a tornare nei corridoi della Kent per una storia che potrà travolgere o sconvolgere. Cosa mi avrà lasciato?
Jamie, bravissimo giocatore della squadra di basket della Kent, con poca passione per la scuola e meno ancora per i rapporti umani. È conosciuto per la sua forza fisica e per il suo bisogno di scatenare risse anche senza motivo. Nessuno si è mai preoccupato del motivo o del perché si comporti così. Nessuno ha mai voluto avvicinarsi più di tanto. Nessuno prima di una ragazza che ha voluto mettersi in gioco per capire fino a che punto poteva scoprire i suoi demoni.
Katie, una delle migliori studentesse della Kent, dolce e cordiale, sempre pronta ad aiutare gli altri, sotto l’ala protettiva del Preside ha già un futuro scritto tra i banchi di Harward. Non per sua scelta ma per il destino che la sua famiglia ha già scritto per lei. Nessuno si è mai preoccupato del motivo o del perché sia così infelice. Nessuno ha mai voluto guardare oltre la sua bellezza e la sua simpatia. Nessuno prima di un ragazzo che ha voluto mettersi in gioco per capire fino a che punto poteva entrare nella sua anima.
Jamie e Katie vivono vite agli antipodi, ma non sono così diversi da non potersi assomigliare. Se Jamie esterna tutta la sua rabbia, Katie la reprime dentro di lei. Provocarsi, scontrarsi e sfidarsi sarà per loro un gioco, all’inizio anche piacevole, ma sicuramente pericoloso man mano che le loro vite verranno scoperte, i loro passati messi sotto la lente di ingrandimento e il loro bisogno di fidarsi l’un l’altro soggiogato dalla voglia di amarsi.
Se Jamie è un fattore di stress per Katie, quest’ultima è un nervo scoperto per lui.
La paura di aprirsi, di lasciarsi andare, di toccarsi, di perdonarsi e di accettarsi saranno alcuni ostacoli che dovranno superare per iniziare il loro rapporto, per comprendere che insieme possono vincere.
Jamie e Katie saranno la punta di un iceberg che è pronto a scontrarsi con tutti e contro tutti, dovranno mettere a tacere il veleno che viene sputato da lingue biforcute e dovranno innalzare la speranza di riuscire a fidarsi ciecamente per poi riprendersi le loro vite e costruirsi il loro futuro.
«Tu non potresti mai spaventarmi, Jamie. E comunque sono le bugie ad allontanare le persone, non la verità.» Un nodo mi stringe il petto, quando mi rendo conto che lei lo farebbe. Mi ascolterebbe fino alla fine e lo farebbe senza giudicarmi.
Perché leggere questo romanzo: Sagara Lux ha una scrittura intensa, carica di emozioni e sempre fluida. La serie di questi romanzi porta il lettore a ritrovarsi in quei corridoi che ha sempre sognato di attraversare, dove amici, conoscenti e anche nemici sono pronti a mettere i bastoni tra le gambe di ogni compagno di scuola. Il basket è un elemento importante in questa storia perché caratterizza il personaggio di Jamie e lo aiuta a capire cosa scegliere nel suo futuro. La bravura di Katie a scuola e fuori è un’impronta nitida che caratterizza il suo personaggio, la rende a tratti impossibile da sopportare e a tratti dolce da amare. Sono un bel connubio di caratteristiche che l’autrice ha saputo usare per confrontarli e scontrarli davanti a scelte difficili. Odio e amore che si scontrano in un lento percorso tutto in salita dove gli ostacoli saranno tanti ma anche la voglia di superarli non sarà scontata. È una storia che parte lenta, che entra nel vivo dopo più della metà del libro. I lati caratteriali dei protagonisti li delineano fin da subito e li rendono interessanti agli occhi di un lettore affamato di gossip.
Dal mio punto di vista: si riscontra già dalla lettura del primo capitolo che questa storia temporalmente non si colloca nella giusta prospettiva rispetto al primo romanzo. Sarebbe stato più interessante leggere questa storia dopo la conclusione di quella letta nel primo romanzo oppure avere una visione contemporanea dei rapporti tra i personaggi dei due libri. Non l’ho trovato coerente, per una lettrice come me, che dopo aver letto il primo capitolo avrebbe avuto piacere di ritrovare i personaggi del primo capitolo che potessero interagire con i protagonisti di questo secondo capitolo. È un mio pensiero, che ovviamente non scredita la scelta dell’autrice che avrà avuto i suoi buoni motivi per prendere questa decisione. Per il resto il romanzo scorre bene, si legge piacevolmente e regala momenti di intensa passione e di tenero romanticismo. Ho apprezzato molto la parte “extra”: ho riso come pazza!
Buona lettura, 
Eleonora 


MARKED SERIES
#1, Marked under my skin (recensione qui)
#2, Marked in his heart


Nessun commento