UN SASSO NELL'OCEANO, A.L. JACKSON. Recensione di Eleonora.


Titolo: Un sasso nell'oceano
Autore: A. L. Jackson
Serie: Bleeding stars #1
Editore: Self publishing
Pubblicazione: 5 agosto 2017
Genere: Contemporary romance
Prezzo: € 0,99 ebook

Lui non voleva niente...
Finché non ha scoperto che lei aveva tutto da offrire.


Sebastian Stone, frontman dei Sunder, si caccia sempre nei guai.
I problemi lo seguono ovunque vada.
Con i suoi precedenti, avrebbe dovuto sapere che Shea Bently sarebbe stata un problema. Ma la dolce e innocente ragazza del Sud era l'unica cosa che riusciva a vedere. L'unica cosa che voleva vedere.
Adesso annegano entrambi in un mare di desiderio, affondando irrimediabilmente in un mondo di lussuria, e la loro passione si rifiuta di lasciarli risalire a galla per respirare.
Per quanto lui voglia che le cose tra di loro funzionino, Shea ha un tormentato passato alle spalle, uno da cui è intenzionata a fuggire a tutti i costi. 
Tuttavia, alcuni segreti non muoiono mai.
Se il passato di Shea venisse riportato alla luce, potrebbe distruggere il mondo di Sebastian. Quest'ultimo deve decidere se vale la pena sfidare la corrente per lei o se dovrebbero semplicemente affondare come un sasso nell'oceano. 


In vista del Rare 2023 di Firenze e dell’incontro che avrò con l’autrice, ho iniziato la serie Bleeding Stars di A.L. Jackson. Il primo romanzo Un sasso nell’oceano uscì nel 2017. Prima domanda: perché ho aspettato così tanto a leggere questa autrice? Seconda domanda: potrò mai dimenticarmi di loro? Le risposte nella recensione.
Sebastian Stone, un musicista rock ma prima di tutto un ragazzo che dalla vita ha ricevuto molto ma anche dovuto dare molto. Sotto la sua corazza di cattivo ragazzo si nasconde un'anima ferita, delicata e fragile. Si prende sempre cura degli altri, la sua band è la sua famiglia e viene sempre prima di ogni altro. Ma chi si prende cura di lui? Un altro passo falso per difendere chi ama e la prigione sarà dietro l’angolo per lui. Dalle stelle alle stalle il passo sarà velocissimo se non per un puro e casuale incontro che potrà risolvere i suoi problemi o triplicarli.
Shea Bently, una cameriera di una piccola cittadina del sud, ma prima di tutto una ragazza che ha dovuto sacrificare la sua vita per occuparsi di un’altra vita che difenderebbe ad ogni costo e ad ogni prezzo. Nascosta nel suo piccolo mondo cerca di dimenticare il passato e ogni persona che è riuscita a rovinare i suoi sogni. Il ricordo della nonna è sempre vivo quando le disse: porta in questa casa l’amore. Mai avrebbe immaginato che l’amore avrebbe proprio bussato alla sua porta portando gioia e dolore. 
Sebastian e Shea sono un mare in tempesta.
Sebastian e Shea sono un fulmine a ciel sereno.
Sebastian e Shea sono amore e tormento.
Loro non si guardano. Loro si vedono. Vanno oltre la semplice corazza, entrano nell’anima, la strattonano, la violano, la guastano fino a quando non la frantumano. Ma solo insieme possono ricomporne i pezzi. Sono l’altra metà di un cuore ferito, danneggiato e confuso. Vogliono amarsi ma per farlo dovranno affrontare i demoni del presente e del passato fino a quando non ne resterà nemmeno un pezzo, fino a quando cadranno insieme e cercheranno la forza di rialzarsi sempre insieme. 
L’invidia, la cattiveria e la lussuria sono temibili seguaci del successo e Shea si ritroverà a dover fare i conti con la fama e la notorietà che non pensava di avere Sebastian. 
Il peccato, le bugie e i segreti sono temibili seguaci della riservatezza e Sebastian si ritroverà a dover fare i conti con una verità che gli è stata negata da Shea.
L’oceano è ad un passo, il sasso è tratto, recuperarlo per salvarsi sarà la loro impresa più grande.
I nostri corpi erano come polvere da sparo. E la nostra pelle che si sfiorava era la miccia. Se fossimo rimasti insieme, avremmo lasciato che l'attrazione fisica ci divorasse, mettendo a tacere le parole che dovevano essere dette.
Perché leggere questo romanzo: perché di music romance ne sono stati scritti tanti e la dinamica può sembrare sempre la stessa ma la Jackson è stata travolgente ed ha avuto una marcia in più nell’ideare i giusti incastri. I suoi personaggi sono incasinati, feriti, arrabbiati, innamorati, felici, confusi e disorientati ma hanno un bagaglio di emozioni che non passa di certo inosservato. Ogni loro dialogo è ricco di sensazioni, ogni loro sguardo è carico di passione, ogni loro gesto è ricco di attrazione. Tormento, sofferenza, dolore mischiati a piacere, godimento e felicità. Ha costruito una trama ricca di percezioni ed impulsi descritti e caratterizzati raccogliendo tutte le sfumature necessarie per rendere unici e inimitabili i profili dei personaggi. Sebastian e Shea sono un fremito sulla pelle e un fuoco vivo nel corpo. Quando meno te lo aspetti la bomba è pronta ad esplodere e salvarsi sarà quasi impossibile. La band, Kallie, April, Antony, Charlie... insomma troverete un cast ricco di personaggi tutti indispensabili nella vita di Sebastian e Shea. La scrittura della Jackson è fatta apposta per conquistare il lettore, portarlo all’esasperazione, farlo piangere e gioie a righe alterne. Una passione incontrollata che si percepisce tra le pagine di questo romanzo che tenterà in ogni modo di dilaniare la stabilità mentale del più controllato dei lettori. Ridere e piangere sarà di vitale importanza.
Dal mio punto di vista: è stata una lettura da cardiopalma, un salto nel vuoto senza sapere dove andare a finire. Un alternarsi di emozioni e frustrazioni che mi hanno conquistata pagina dopo pagina. L’abilità di questa autrice è davvero alta e con un forte impatto sulle scelte dei suoi personaggi. Ho amato tutto, ogni virgola e ogni scelta dell’autrice. È una storia che ti entra dentro e non ti lascia più. Era tanto che non mi emozionavo così e pensare che tra poco lo potrò dire guardando la Jackson negli oggi è emozione pura. È una dilogia e quindi il finale è aperto perché, come dice l’autrice nei ringraziamenti, Sebastian e Shea avevano bisogno di più tempo, di più spazio e di più pagine per farsi amare ancora di più dai lettori. Ed io mi sono tuffata immediatamente nel seguito, Annego in te. Dopo aver sbagliato ad aspettare tanto a leggere questa serie posso confermare che non dimenticherò tanto facilmente questi personaggi.
Buona lettura
Eleonora 


BLEEDING STARS SERIES
#1, Un sasso nell'oceano
#2, Annego in te

Nessun commento