TRIPLE, LAURA PELLEGRINI. Recensione in anteprima di Eleonora.


Titolo: Triple
Autore: Laura Pellegrini
Editore: Self publishing
Pubblicazione: 28 luglio 2023
Genere: Sport romance
Prezzo: € 2,99 ebook

Il mio nome è Ryan Harrison, ma tutti mi chiamano Triple, come i punti che faccio a ogni tiro durante le partite di basket: tre. Vivo a San Francisco, gioco in una delle squadre più forti al mondo, sono un campione della NBA e ne vado dannatamente fiero. Potrei dire di aver raggiunto tutti gli obiettivi che mi ero prefissato, ho solo un problema: le donne. Tutte quelle che ho avuto hanno usato la mia posizione per raggiungere i loro scopi. Proprio per questo ho preso la decisione di non stringere più nessun legame affettivo che vada oltre a una mera e veloce conoscenza.
Funzionava tutto alla grande, ma questa estate è arrivata lei a scardinare ogni mia certezza.
Mi chiamo Nina Garcia, vivo a San Francisco, sono una ballerina e studio archeologia all’università. I miei obiettivi sono: laurearmi in tempi record, attaccare le scarpette da punta al chiodo, non andare mai più a New York e non trovare in alcun modo l’uomo della mia vita. I sogni sono infidi animaletti che ti strappano via dalla realtà, per questo non sono disposta a cedere.
Funzionava tutto alla grande, ma questa estate è arrivato lui a scardinare ogni mio punto fermo.
Tra San Francisco e New York, Triple, una storia d’amore romantica dal gusto inconfondibile dell’estate.

Torna Laura Pellegrini, un’autrice che amo leggere e una donna che stimo molto. La sua scrittura mi cattura, mi appaga e mi affascina. Con ogni sua storia riesce a farmi viaggiare con la mente e con il cuore e soddisfa sempre ogni aspettativa. Ci sarà riuscita anche questa volta?
Ryan Harrison, bello come il sole, bravo come un campione. Lo sport l’ha salvato, il successo se l’è guadagnato con il sudore e solo una cosa manca nella sua vita per essere completa: una donna.
Nina Garcia, bella come la notte, brava come una professionista. Lo sport l’ha affondata, le scarpette hanno lasciato il segno nel suo destino e solo una cosa non manca nella sua vita per essere completa: un uomo. 
Per un caso fortuito continuano ad incontrarsi senza che lei sappia chi sia lui.
Ryan, il principe dagli occhi azzurri. Nina, la principessa dagli occhi neri.
Innamorarsi è facile, l’apparenza inganna e gli occhi di Nina sognano e per la prima volta si lascia andare ad un sentimento che non provava da molto tempo.
Restare con i piedi per terra è difficile, scoprire la verità e la fama di Ryan saranno la prova del nove per la loro storia. 
Continuare ad amarsi nelle difficoltà sarà il loro obiettivo. La fiducia che ripongono l’uno nell’altra è forte e far uscire gli scheletri del passato è un bisogno necessario. 
Il basket e la danza classica si incontrano, si fondono e si completano.
Un amore nato dall’innocenza e dalla semplicità che sa regalare momenti di tensione e di pura passione. 
Gli amici, personaggi corali di questa storia, sono il contorno perfetto per le loro scelte e le loro paure.
Lo sport ha regalato loro emozioni e delusioni, successi e insuccessi ma non si sono mai stancati di farsi strada da soli. Se Ryan ha capito che per sentirsi squadra bisogna fare squadra, Nina capirà che anche da solista dovrà far gioco forza su chi la ama per poter sconfiggere i suoi demoni e le sue paure per volare alta nel cielo della sua passione più grande?
Chi ama intensamente come Ryan e Nina è in grado di fare le cose più impossibili ed impensabili, di prendere decisioni importanti che un tale sentimento produce e che non sarebbe in grado di fare o nemmeno proverebbe a fare. Mettere a rischio la fiducia che hanno conquistato in breve tempo servirà a loro per capire quanto è naturale sia il bisogno di farsi aiutare per sentirsi bene con se stessi.
Non si può offuscare la luce di una stella, questo c’era scritto nel suo messaggio. La sua stella, Nina.
Tu sei la sua stella e lui il tuo orizzonte.
Perché leggere questo romanzo: perché Laura Pellegrini ci mostra come i sogni vanno afferrati al volo, vanno affrontati con i sacrifici ma mai dimenticati per la paura di perdere. Ryan e Nina trascinano il lettore in un vortice di emozioni e sensazioni che lasciano scorrere tutta la storia su un binario magico. Ma il viaggio riserva sempre qualche ostacolo e, qui, l’autrice è stata brava a fonderlo con l’ironia frizzante che contraddistingue alcuni personaggi secondari e la passione sfrenata che questi ragazzi giovani provano sulla loro pelle. Sfiorarsi, guardarsi, respirare non sarà più come prima, prima del loro incontro, prima delle loro confessioni e prima del loro ultimo atto: la palla è pronta per essere lanciata, le scarpette sono ferme in mezzo al palcoscenico: tocca a loro metterci l’anima e il cuore per superare la sfida di tutte le sfide: credere in se stessi per arrivare alla vittoria.
Dal mio punto di vista: sono molto critica nelle letture delle autrici che mi piacciono molto perché so fino a quanto possono spingersi per soddisfare il lettore. Ho provato più volte, in alcuni passaggi, a mettermi dei dubbi ma ogni volta Laura Pellegrini arrivava con una descrizione, un dialogo, un paesaggio che assopiva ogni mia incertezza. È un romanzo ricco di sensazioni e di stati d’animo, riesce a tatuarsi sulla pelle del lettore per trascinarlo nella lettura piena di colpi di scena, di risate e di lacrime. È un mix perfetto per godersi una lettura d’estate e la sua narrazione conquista e ammalia. Quest'ultima è ben studiata e non lascia spazio alla noia, la voglia di arrivare al traguardo coinvolge le anime deboli di cuore, gli audaci folli dell’amore ma anche i più scettici verso quel sentimento che sa lasciare senza respiro, anche davanti a un panorama mozzafiato. Hai vinto numero 12, hai vinto Laura!!!
Buona lettura, 
Eleonora 








Nessun commento