L'AMORE TRA NOI, JEN MCLAUGHLIN. Recensione in pillole di Vicky.


Titolo: L'amore tra noi
Autore: Jen McLaughlin
Serie: Mackenzie and Austin #1
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 3 aprile 2020
Genere: New adult
Prezzo: € 4,99 ebook

Mackenzie è una star della musica country e ha passato la vita a costruirsi la fama di brava ragazza per sfuggire alle attenzioni dei giornali di gossip. Adesso però ne ha avuto abbastanza: vuole trascorrere le vacanze in compagnia delle sue migliori amiche, a caccia di sole e ragazzi. Ragazzi come Austin: bello, tatuato e tenebroso, un tipo a cui è molto difficile resistere. Ma il passato di Austin è tutt’altro che innocente, e mentre la nuova, dirompente relazione con Mackenzie lo fa sentire finalmente vivo, lui non riesce a non pensare che lei scapperebbe a gambe levate, se solo scoprisse i suoi segreti…


Mackenzie è una vera celebrità, una star divertente, gentile e dolce. Essendo famosa è spesso sotto i riflettori, i paparazzi la seguono ovunque, pubblicando sue foto e presunte liason. 
Desidera la normalità in questo marasma di gossip e notizie inventate, così decide di trascorrere una vacanza, nella totale spensieratezza, con le sue migliori amiche, delle quali si fida ciecamente. Una sera in un bar adocchia un ragazzo alto e tatuato, bello quanto tenebroso. 
Lei ne è attratta, lui ne resta affascinato, e nonostante Mackenzie abbia adottato alcuni travestimenti, la riconosce.
Austin fa il barista, si porta dietro segreti e pesanti sensi di colpa. È una brava persona che dà ancora ascolto alle regole imposte dal padre, morto anni prima in un incidente d’auto. 
«Riga dritto, sempre. Non farti mai beccare a combinare qualche casino e non comportarti mai male in pubblico». 
I due giovani decidono, di comune accordo, di trascorrere insieme la vacanza, senza alcun impegno, perché l’alchimia tra loro è innegabile. Durante questi incontri, Austin si rende conto che la star che ha di fronte, non è poi così audace né spregiudicata come invece l’hanno fatta apparire i giornali di gossip, e se ne dispiace mentre lei ormai non se ne cura neanche più. 
«Potrei prendere provvedimenti ma non ne vale davvero la pena. Per una storia che smentisco, ne inventano altre cento. È una lotta che non ha mai fine. E io non ho né il tempo, né la forza per combattere».
La privacy è un lusso che la protagonista non può permettersi. Ma questa mancanza di quotidianità non è accettabile per Austin che non desidera vedere la sua vita spiattellata in TV solo per accontentare la curiosità della gente. 
Mi ha rattristata la storia di Rachel e mi è molto piaciuto il personaggio di Austin, che troppo giovane ha dovuto assumersi importanti responsabilità. Inoltre non ha permesso a Mac di cambiare la sua vita per far felice lui.
L’amicizia viene messa in primo piano: «Qualunque cosa accada, noi ci saremo sempre per te». Mackenzie adora le sue amiche e sa di poter sempre contare su di loro. Qualsiasi prova si troverà ad affrontare, loro saranno sempre al suo fianco.
Una trama alquanto gettonata ma interessante, di facile e veloce lettura. I protagonisti li ho trovati adorabili. Nonostante nella loro vita non c'era tempo né spazio per l'amore, si sono comunque trovati, due anime sofferenti che hanno trovato conforto l'uno nell'altro.

Vicky


Nessun commento