IRRESISTIBILE, NATASHA MADISON. Recensione di Veronica Scalmazzi.


Titolo: Irresistibile
Autore: Natasha Madison
Editore: Quixote Edizioni
Pubblicazione: 10 gennaio 2020
Genere: Contemporary romance
Prezzo: € 4,99 ebook

Max Horton

Mi considerano un reietto, come se fosse una brutta cosa.
Un coglione, come risultato di una pessima educazione. Non mi interessa di niente tranne che me stesso e della mia sorella minore.
Proteggerò sempre ciò che è mio.
A distanza di un anno dal mio contratto di hockey, mi sto comportando bene e tengo gli occhi puntati sull’obiettivo.
Uno scontro con lei, e la mia vita cambia del tutto.

Allison Grant

Non innamorarti mai di un campione. È quello che diceva sempre il mio patrigno, sostenendo che gli atleti sono complicati e lunatici: più alto è il loro compenso, più bassa è la loro morale.
Da addetta alle pubbliche relazioni per i New York Stinger, so esattamente cosa significhi, ma non riesco a dire di no a un’amicizia con un uomo bello e danneggiato.
Quello che è iniziato come odio si è trasformato in qualcos’altro.
Abbiamo cercato di stare lontani, di mantenere le distanze, ma l’attrazione era troppo forte.
Qualcosa di proibito si è trasformato in qualcosa di troppo irresistibile.




Max Horton è al suo ultimo anno di contratto con i New York Stingers e il suo unico obiettivo è convincere la dirigenza della sua squadra a rinnovargli l'ingaggio, anche se sa benissimo che non sarà un'impresa facile visti i suoi trascorsi. Infatti, durante la sua carriera sportiva ha commesso un sacco di errori, errori dettati dalla giovane età e da un passato familiare che ha segnato profondamente le sue scelte, rendendolo il nemico numero uno di se stesso e di Matthew Grant, il suo compagno di squadra, nonché capitano dei New York Stingers e colui che ha rischiato la prigione proprio a causa di Max e delle sue bugie. 

Ma, oggi, Max non è più il ragazzo sconsiderato e stupido di un tempo, adesso è un uomo maturo che vuole dimostrare al mondo intero chi è davvero. Le sue giornate non sono più riempite da festini, donne, sesso e alcol, ma da duri allenamenti e da sua sorella Denise, la sola e unica persona per cui darebbe la vita. Ma cosa potrebbe succedere se un giorno, all'improvviso, la sua routine quotidiana e la sua vita si scontrassero con la nuova PR della squadra? Una PR bella come un angelo e che di cognome fa proprio Grant?
Allison Grant è la sorella minore di Matthew, il capitano della squadra di hockey per cui è stata assunta come addetta alle pubbliche relazioni. Ha 23 anni, la testa sulle spalle e sogna di incontrare il principe azzurro. Ma non appena mette piede nella sede dei New York Stingers il suo primo incontro – o meglio scontro – è con l'ultima persona che avrebbe mai voluto vedere sulla faccia della terra: il nemico della sua famiglia, Max Horton. Lo stronzo che ha cercato di incastrare suo fratello. Ma se, in realtà, dietro alla sua facciata da bastardo strafottente si celasse un uomo diverso? Un uomo dedito al lavoro, forte, buono e tremendamente sexy? Che tipo di conseguenze potrebbero esserci per lei e la sua famiglia.
Irresistibile è il terzo volume della serie sport romance Something So di Natasha Madison, un terzo volume che si è rivelato del tutto inaspettato e coinvolgente. Se dopo la lettura di Lui è perfetto per me la prima cosa che ho pensato è stata: "Matthew Grant con te toccherei tutte le basi possibili ed immaginabili!" con Irresistibile mi sono detta: "Max Horton prendi me, scegli me, ama me".
Perché #MadMax è stato una meravigliosa scoperta, un protagonista maschile alpha che, pagina dopo pagina, mi ha fatta innamorare del suo inaspettato lato dolce, sexy e romantico. Max non ti conquista solo con i fatti, ma anche con le parole. Dietro ai suoi modi un po' bruschi e stronzi, e alle cicatrici invisibili, si nasconde un uomo intrigante, passionale, possessivo, irriverente e di una bontà d'animo che mi ha messa KO all'istante.
«Angelo.» «Sì,» sussurro. «Dimmi che non sono solo io, che non sono l'unico a sentirmi fuori di me, che non è solo il mio mondo che sta crollando.» Alzo le mani per circondargli le guance. «Non sei solo tu,» rispondo, baciandolo sulle labbra.
Non da meno è Allison, la protagonista femminile. Ho adorato ogni sfaccettatura del suo personaggio: la sua sfrontatezza, il suo linguaggio colorito, schietto e divertente, ma soprattutto la determinazione con cui ha lottato per tenersi stretto ciò che più desiderava: il suo principe azzurro con tanto di lieto fine.
«Sei un tale stronzo. Penso che i ragazzi siano in grado di contenersi. Non è colpa mia se non riesci a controllare il tuo uccello.» «Non preoccuparti di dove metto il cazzo, tesoruccio.» «Il tuo uccello è l'ultimo dei miei pensieri, subito dopo lo sbiancamento anale e l'herpes ai genitali,» sbuffa, e si precipita fuori dallo spogliatoio, sbattendo la porta.
Leggere Irresistibile è stato un viaggio all'insegna dell'inaspettato, mi sono emozionata e ho sospirato. Devo ammettere che dal 60% in poi il mio Kindle ha più sottolineature che spazi bianchi perché la storia di Max e Allison è stata una carezza vellutata al mio animo romantico, un abbraccio caldo che non ha mai smesso di regalarmi sensazioni capaci di strapparmi un sorrisino ebete e quello sguardo stralunato con tanto di occhi a cuoricino. In più, il continuo tentare di respingersi fra i due protagonisti, nonostante l'attrazione, ha aggiunto una nota piccante a un'avventura che non avrei mai voluto lasciare andare. 
E in questo preciso momento, con le labbra di Max sulle mie, la sua lingua che danza con la mia, so che questo bacio è quello giusto. Un bacio che, qualunque cosa succeda, è e rimarrà il migliore della mia vita.
Per non parlare delle scene di sesso... Be', in questo la Madison ci ha sempre abituate bene e anche questa volta non si è smentita affatto, anzi... è stata capace di dare quel tocco in più, unendo all'erotismo e alla sensualità di sempre una dose di dolcezza in grado di creare un mix ancora più scoppiettante e intenso (p.s.: vorrei tanto festeggiare un ultimo dell'anno come quello di Aly).
«Buon anno, angelo,» dice quando allontana le sue labbra dalle mie. «Felice anno nuovo, amore,» gli sussurro, guardandolo negli occhi. Continua a muoversi dentro di me, finché il piacere non prende il sopravvento e spingo i fianchi verso l'alto per incontrare i suoi, implorando: «Più forte.» Sento il mio corpo tremare per l'orgasmo che solo lui può darmi.
Inoltre ritroverete i personaggi dei due romanzi precedenti e non potrete fare a meno di amarli nuovamente, perché il loro essere sopra le righe è il punto di forza di questa serie. Cooper, Parker, Justin, le gemelle, Denise, Matt, Karrie, Doug... Ognuno di loro è un pezzo che si incastra alla perfezione in un puzzle che ha ancora molto da raccontare. Perché la verità è che Irresistibile non è solo la storia di un amore complicato fra un uomo e una donna, è un immersione fra i sentimenti della famiglia, un cammino che racconta l'imperfezione dell'essere umano, ma anche la voglia di rimediare e riscattarsi. È amore paterno dettato dal cuore e non dai legami di sangue, è protezione, affetto fraterno, presenza. È semplicemente casa.
L'unica nota un pochino stonata per me (ma ovviamente è un mio parere personale) è stato lo stile del romanzo, diverso rispetto ai precedenti. Diciamo che la scorrevolezza non è stata così fluida come con Lui è perfetto per me, ma questo non toglie nulla alla bellezza della storia di Max e del suo angelo.
Mia cara Natasha Madison, sappi che hai fatto gol anche stavolta. Ora aspetto con ansia la storia di Denise e delle gemelle. Sono certa che Zoe e Zara mi daranno delle grandi soddisfazioni e non vedo l'ora.

 









Nessun commento