Buonasera, bellezze. Dopo un periodo di lunga assenza tornano le recensioni beauty! Nello specifico vi parlerò di una maschera per capelli della Ekos Personal Care, marchio che ho conosciuto da pochissimo. La formula della maschera contiene un idrolizzato di proteine di semi di moringa, che funge da supporto naturale la protezione e la cura dei capelli, in maniera particolare per quelli danneggiati o fortemente stressati da agenti atmosferici, tinture, phon, piastre.
Le proteine vengono facilmente assorbite dal capello, in modo che ne possano trarre immediato beneficio. Oltre alle proteine c'è l'estratto di orzo biologico che nutre il capello in profondità e lo rende visibilmente più forte. L'azione associata dei due componenti conferisce ai capelli corpo, volume e morbidezza.
Il prodotto è certificato ICEA e, in accordo con lo standard di certificazione, non contiene ingredienti ritenuti potenzialmente pericolosi per la persona e l’ambiente.
L'inci è il seguente:
Aqua (Water), Cetearyl Alcohol, Behenamidopropyl Dimethylamine, Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Butter*, Lactic Acid, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Coco-Caprylate, Hordeum Vulgare Seed Extract*, Parfum (Fragrance), Hydrolyzed Moringa Oleifera Seed Extract, Glycerin, Panthenol, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Linalool.
* da Agricoltura Biologica
È consigliabile applicare la maschera due volte alla settimana, dopo aver lavato i capelli, e tenerla in posa per 4-5 minuti, poi risciacquare con abbondante acqua.
Veniamo adesso alla mia recensione. L'inci è validissimo, il prezzo del prodotto molto competitivo rispetto agli altri prodotti da supermercato simili e soprattutto rispetto ai prodotti con inci simile ma venduti da bioprofumerie. Dopo due applicazioni (non consecutive) ho notato che il mio capello, sulle lunghezze e sulle punte, continua a essere piuttosto secco, ma al passaggio della spazzola i nodi vengono via in fretta. Di sicuro ha un forte potere districante, a tal punto da poter essere sostituito al balsamo (solo, però, se avete capelli lisci/mossi; per i capelli ricci invece lo sconsiglio) se la usate facendo un impacco pre shampoo.
Chi mi segue da tempo sa che ho un capello particolarmente fine e la cute tendente al grasso, per cui evito di usare prodotti dopo lo shampoo, a eccezione del balsamo. Tutte le volte che ho usato questa maschera l'ho applicata pre shampoo sui capelli umidi, tenuta in posa dai 20 ai 30 minuti e poi sono andata con lo shampoo.
Il profumo è molto piacevole e delicato, anche se non sono soddisfatta al cento percento. Non ho notato un grande effetto "riparatore", o comunque niente di particolarmente significativo rispetto ad altre maschere provate, sia da supermercato che da bioprofumeria.
I capelli, a fine trattamento, erano molto profumati, lisci e districati. Nient'altro. Di sicuro non è poco, lo so, ma ho ottenuto risultati migliori con altri prodotti, ecco perché non riesco a promuoverlo a pieni voti.
Resta comunque un buon prodotto da comprare, sia per il prezzo irrisorio, sia per i vari formati disponibili (potete comprare anche la versione monodose, che costa meno di un euro, così riuscirete a testarla), che per l'inci.
Fate del bene ai vostri capelli, concedetevi una coccola non troppo impegnativa di tanto in tanto. In definitiva ve la consiglio, sì, ma con riserva.
Nessun commento