IL BATTITO DEL NOSTRO AMORE, CAISEY QUINN. Recensione.


Titolo: Il battito del nostro amore
Autore: Caisey Quinn
Serie: Neon #2
Editore: HarperCollins 
Pubblicazione: 1 luglio 2019
Genere: Music romance
Prezzo: € 4,99 ebook


Mi chiamo Dallas Lark e sono a tanto così dal realizzare il mio sogno di sfondare nella musica country. Nelle ultime settimane ho vissuto tra un autobus e una minuscola stanza d'albergo a Nashville e ora sto partendo per un tour che mi cambierà la vita. Per cercare la fama ho sacrificato tutto: ho dovuto lasciare la mia band, mia sorella e il mio migliore amico, e ho perso Robyn, la mia musa, la ragazza che amavo.

Ma ho quello che volevo: le fan che mi si buttano tra le braccia, la chitarra e il palco, le mie canzoni cantate dal pubblico, arene con migliaia di persone. Condividere la mia musica con gli altri dà senso a ciò che faccio. È per questo che ho lottato? È davvero questo che voglio?

Ora la mia strada ha di nuovo incrociato quella di Robyn, pare che dovremo lavorare insieme. Sì, lavorare, insieme... io e lei...



Per Dallas è arrivato il momento d'oro: si sono accorti di lui, qualcuno ha apprezzato e capito la sua musica, così tanto da investire su di lui e proporgli un tour. Sarà il cantante che aprirà i concerti del famoso Jase Wade, Country Music Artist dell'anno. Ancora gli spezza un po' il cuore sapere che per arrivare dov'è ha dovuto lasciarsi alle spalle la sua band, i Leaving Amarillo, e quindi sua sorella Dixie e il suo migliore amico Gavin. Poco importa che tutto sia andato in pezzi, distrutto forse per sempre: questa è l'occasione da cogliere al volo. 
Il caso vuole che Robyn, la sua prima fidanzatina, sia a capo della campagna promozionale che sponsorizza la tournée. Dallas e Robyn saranno costretti a rivedersi e a lavorare a stretto contatto, cosa per cui nessuno dei due è veramente pronto. 
I ricordi torneranno a galla, il passato spingerà per emergere, e i due si ritroveranno ancora una volta coinvolti l'uno dall'altra, irrimediabilmente. Anche a costo di mettere in pericolo le loro carriere. 
Il battito del nostro amore è una storia di seconde opportunità, di vero amore, quello che dura per sempre e che supera ogni barriera. È la storia di un ragazzo e di una ragazza con tanti sogni nel cassetto, tra cui quello di diventare qualcuno. Il sogno di Dallas è sempre stato fare musica, diventare qualcuno, far sognare la gente. Il sogno di Robyn è quello di eccellere nel suo lavoro, di dimostrare al mondo che ormai è una donna capace, in gamba, e che ce la fa da sola, senza l'aiuto di nessuno. 
Le loro strade sono destinate a incrociarsi di nuovo perché il sentimento non si è mai spento. L'attrazione è più viva che mai, esattamente come l'amore. Hanno provato ad andare avanti, a dimenticarsi l'uno dell'altra, ma quando si vedranno sarà come una fiamma che divampa  inarrestabile. Si abbandoneranno alla passione, e non riusciranno più a smettere. 
Dopo aver letto il primo volume della serie, Il ritmo del mio cuore, non vedevo l'ora arrivasse il terzo volume, quello che mi avrebbe finalmente regalato il lieto fine per Dixie e Gavin. Non ho preso bene la scelta dell'autrice di intervallare la storia di Dixie con quella del fratello. E vi dirò di più: a fine lettura ho pensato che della storia di Dallas non me ne sarebbe potuto fregare di meno. Poi è arrivata la notizia della pubblicazione de Il battito del nostro amore e per amore della Quinn l'ho acquistato e letto subito. Mi sono innamorata. Sono rimasta folgorata. Proprio com'era successo con Il ritmo del mio cuore, forse anche di più. 
Incredibile, inaspettato. Un'emozione bellissima. Perché la storia di Dallas e Robyn è di una dolcezza e di un romanticismo senza eguali. È una di quelle storie che ogni sognatrice vorrebbe leggere e rileggere infinite volte, senza mai trovarla noiosa, scontata o meno emozionante della prima volta. 
Ero io ad aver bisogno di spazio, ma alla fine è stato lui ad andarsene per sempre. Altro che essere sulla stessa lunghezza d'onda: io e Dallas navighiamo su due oceani diversi. Io vedo all'orizzonte il lieto fine, una vita insieme; Dallas non era semplicemente una tappa del mio viaggio, era il viaggio stesso. Per lui, invece, sono solo una pagina del diario di bordo. 
Dallas è un uomo diviso in due. Da una parte vorrebbe mettercela tutta per realizzare il suo sogno, vorrebbe viaggiare con la quinta e non voltarsi indietro. Vorrebbe cavalcare l'onda, perché quello che gli sta succedendo è incredibile. La gente inizia a riconoscerlo, le fan strepitano per lui, la sua manager gli dice che andrà lontano. Dall'altra parte c'è il cuore, i ricordi, le persone che ama. Soffre ogni giorno per la band, per essere andato avanti senza di loro, e si chiede se non ha lottato troppo poco. Forse se avesse insistito ancora Dixie e Gavin sarebbero stati lì con lui a godersi il successo. Può veramente andare avanti nella scalata senza pensare a come sarebbe stato se ci fossero stati anche loro? 
Rivedere Robyn sarà un colpo al cuore perché quella ragazza ha ancora un certo ascendente su di lui. Quando la vede non sa essere razionale. 
Ha paura. E non posso biasimarla. Sono il rischio più grosso che possa correre. Ho un bisogno assoluto di lei e a questo punto non può più avere dubbi al riguardo. 
Robyn, dal suo canto, sa di amare Dallas e l'ultima cosa che vuole è essere un ostacolo nel suo percorso verso il successo. Non vuole che un giorno Dallas le rinfacci tutto, non vuole che abbandoni il suo sogno per lei. La loro storia è già costellata di errori, non possono caderci dentro di nuovo. 
Sensi di colpa, paure, sogni e desideri. I due pov si intrecciano a meraviglia, regalando al lettore un quadro completo e facendolo entrare nella storia. Deciderete da che parte stare, perché a ogni pov letto farete il tifo per Dallas prima, per Robyn poi. E alla fine capirete che è l'amore a vincere sempre e che non possono che finire insieme. 
Ciò che li lega e che provano è troppo forte, a qualsiasi cosa dovranno rinunciare per stare insieme ne varrà la pena. Voi lo capirete subito, loro ci metteranno un po' di tempo. 
Il passato insieme, gli errori che hanno fatto e che non sono intenzionati a ripetere sono quel surplus che rende il tutto più profondo e più emozionante. La loro storia è per certi versi così struggente proprio perché hanno un passato insieme andato a male. Se non avessero visto già l'amore sfumare via, se non fossero stati costretti già a stare l'uno lontano dall'altra, se non si fossero già detti una volta addio, non sarebbe stato così speciale e intenso. 
Il battito del nostro amore è passione, amore, romanticismo, fragilità. È musica, sogni da realizzare, obiettivi da raggiungere. È un romanzo che ha sempre nuove carte da mettere sul tavolo, che non rallenta mai il ritmo e tiene il lettore in uno stato di emozione costante. 
Se amate le storie d'amore che durano da una vita, se amate i tira e molla che portano irrimediabilmente al lieto fine, se amate le storie romantiche, se credete nel vero amore: leggetelo. Se avete voglia di passare una giornata all'insegna dell'amore, con tutta la imprevedibilità e tutte le sue difficoltà, allora provate a fare la conoscenza di Dallas e Robyn. Li amerete. Amerete ogni loro pensiero, ogni loro paura, ogni risvolto di questo romanzo. Ma, soprattutto, amerete vederli crescere e diventare finalmente maturi. Alla fine sarete orgogliosi di loro. 
Amato alla follia! 


Nessun commento