RICORDATI DI ME, KARINA HALLE & SCOTT MACKENZIE. Recensione.


Titolo: Ricordati di me
Autore: Karina Halle & Scott Mackenzie
Editore: Newton Compton Editori
Pubblicazione: 6 marzo 2019
Genere: Music romance
Prezzo:  € 5,99 ebook; € 9,90 cartaceo



Non aver paura di inseguire i tuoi sogni

Mi chiamo Lael Ramsey e credo di essere nei guai. Ho una cotta sin da quando ero una ragazzina. Il fatto che lui neanche mi guardasse non ha mai avuto importanza. Brad Snyder, chitarrista e cantante di una delle band più famose al mondo, era tutta la mia vita. Ho sempre trovato ingiusto che mio padre, il discografico che aveva scoperto il suo talento, avesse un così grande ascendente su di lui... L’opposto di quello che accadeva a me. E così ho cercato la mia opportunità per dimostrare chi fossi. Oggi è il giorno della mia audizione: devono rimpiazzare il bassista della band. Se avrò il lavoro, partirò per il tour e lavorerò accanto a Brad ogni giorno. C’è solo un problema: gli è stato espressamente vietato di avvicinarsi troppo alla figlia del capo. Forse, adesso che si è accorto della mia presenza, questo potrebbe rappresentare un problema…
Se riesci a seguire i tuoi sogni, non c’è niente di cui tu possa aver paura
«Uno dei libri che ho atteso di più e che non ha affatto deluso le mie aspettative.»
«La perfetta fuga dal quotidiano. Divertente, sexy ed emozionante! Spero che questi due autori ci regalino presto altre storie.»
«Adoro questi due autori insieme, davvero un libro fantastico!»



Lael Ramsey è una ragazza dall'aspetto ribelle e dai capelli color verde petrolio, che di fatto è stata sempre costretta a comportarsi come una brava ragazza a causa del suo integerrimo padre. Il papà in questione, Ronald Ramsey, è un nome conosciuto nel mondo della musica perché manda avanti un'etichetta discografica. 
Quando alla sua band di punta viene a mancare il bassista dopo una serie di cavolate fatte, viene data a Lael la possibilità di fare un provino e di essere accettata in una band composta da tre uomini. Leal accetta, perché la musica è anche la sua vita e non c'è cosa che la faccia sentire più libera dell'esperimersi con il basso. 
Supera eccellentemente il provino e diventa di fatto una della band. Partirà in tour con gli And Then, ma a patto che lo faccia con un pullman tutto suo. Ancora una volta sarà suo padre a dettare le regole. 
Quello che né Ronald né Lael possono prevedere è che la cotta giovanile che Lael aveva per Brad, il frontman della band, è ancora lì da qualche parte pronta a emergere come un vulcano in piena eruzione. 
Non si tratta di Ronald, non si tratta del fatto che Leal è molto più giovane di me... il problema sono io. Non ci sono state molte donne nella mia vita, ma tutte avevano qualcosa in comune. Mia madre mi ha abbandonato, Miss Sugar mi ha praticamente venduto a Ronald e poi c'è Lindsay, che vuole vedermi solo quando ho una canzone nella Top 40. Mi viene da domandarmi se forse il problema non sia io. Se mi togli la fama e la celebrità, non sono che un perdente orfano con una t-shirt gialla e scarpe troppo grandi.
Tra i due si crea subito una sintonia, un'alchimia, una comprensione che va oltre le parole. Si guardano, si capiscono, si sentono. Proprio come sentono la musica scorrere nelle loro vene. Il legame che li unisce è forte, il tempo che passano insieme aumenta sempre più, finché non sarà più possibile fare passi indietro e si ritroveranno l'uno tra le braccia dell'altra senza nessuna intenzione di ignorare la passione.
Ricordati di me è un romanzo che ha tre protagonisti: la musica, Lael e Brad. La musica è nelle loro vite, è tra le pagine, e si respira a pieni polmoni. La passione che Karina Halle e Scott Mackenzie provano per essa emerge con prepotenza: la si coglie, la si sente, la si percepisce. 
Lael e Brad sono due personaggi dal carattere forte, due ribelli che non hanno mai dovuto chiedere il permesso. Due animali che non sono capaci di stare in gabbia e sono pronti a lottare con le unghie e i denti per inseguire i propri sogni e ottenere ciò che vogliono.
Per la loro relazione, in particolare, dovranno lottare tanto. Lael dovrà lottare prima di tutto contro il pregiudizio che la metterà alla gogna per essere entrata a far parte di una band maschile. Poi contro le malelingue che diranno che è arrivata lì solo grazie al nome di suo padre. Infine, dovrà dimostrare a suo padre che tiene realmente a Brad e che non si lascerà intimidire dalle sue minacce. 
Già, perché il loro primo hater sarà proprio Ronald. Metterà i bastoni tra le ruote ai due e fino agli ultimi capitoli non gli darà modo di viversi la loro storia d'amore. 
A colpirmi maggiormente di questo romanzo è stata l'evoluzione della storia. Lael e Brad scoprono da subito di avere una sintonia particolare, ma nessuno dei due fa un passo significativo verso l'altro. Poi, d'improvviso, le cose cambiano. Sembra essere solo sesso, un divertimento, un passatempo. E invece più vanno a letto insieme e più in Lael qualcosa cambia. Inizia a capire di essere innamorata e anche da Brad non tarderanno ad arrivare conferme. 
Non avevo mai avuto prima d'ora un uomo così potente, non solo dentro di me, ma dentro la mia testa. È tutto ciò che ho sempre desiderato e tutto ciò che non dovrei avere... 
Mi è piaciuta questa evoluzione lenta, che si è presa il suo tempo. Non ci sono state dichiarazioni affrettate; tutto è stato coerente con i protagonisti e con il loro modo di vivere la vita (comunque sopra le righe). Mi è piaciuto tantissimo Brad, perché da lui, visto il suo passato tragico senza una famiglia alle spalle, e la vita che conduce da rockstar che non deve chiedere niente, mi aspettavo meno maturità. E invece si è dimostrato maturo, un ragazzo perbene e che del bad boy non ha proprio niente. Tanto di cappello per lui. 
Leal è un personaggio più sopra le righe, vi stupirà sempre. Ha delle idee grandiose ma assolutamente pericolose. È grintosa, piena di assi nella manica, mai scontata o prevedibile. 
Ricordati di me è una storia in crescendo, dal punto di vista emotivo e dell'intensità. Il finale è  super romantico - forse anche un po' inaspettato da due come Leal e Brad! -, quello che ogni donna sogna. Questa combo Kalle e Mackenzie per me è promossa! 
Se vi piacciono i music romance, le band, le turnè in giro per gli stati a bordo di un autobus, le storie d'amore senza tradimenti o grossi colpi di scena, Ricordati di me fa proprio al caso vostro. 



Nessun commento