SARÁ MAGIA: INCANTESIMI D'AMORE A NAPOLI, MILA ORLANDO & MADELEINE H. Review party e giveaway.



Buongiorno e buon inizio settimana, dolcezze. Oggi il blog partecipa al review party organizzato per l'uscita di Sarà magia: incantesimi d'amore a Napoli di Mila Orlando e Madeleine H. In allegato al review un giveaway interessantissimo che mette in palio una copia cartacea del romanzo e una tazza. 


Titolo: Sarà magia: incantesimi d'amore a Napoli
Autore: Mila Orlando & Madeleine H.
Editore: Self publishing
Pubblicazione: 15 maggio 2018
Genere: Contemporary romance
Prezzo: € 2,99 ebook


Nicoletta De Matteis e Maria Federica Ricci, per tutti Chicca, sono amiche da una vita e il destino riserva a entrambe un vero scherzo.

Nicoletta è una brillante giornalista in carriera, ama vivere a Milano e crede di essere fidanzata con quello che crede essere l'uomo della sua vita. Chicca è un'affermata commercialista completamente concentrata sulla sua carriera ama essere single e quando non lavora se la spassa con Davide il suo migliore amico. Un giorno Nicoletta scopre che nulla di quanto ha vissuto finora è reale: Alberto l’ha piantata per un ‘altra e, visto che è anche il suo capo, è rimasta anche senza lavoro! A causa di questa serie sfortunata di eventi ritornerà a Napoli, accolta dalla sua più cara amica. Le due amiche entrambe single vedranno la loro vita prendere una piega imprevista a causa del ritrovamento di uno strano e misterioso libro di incantesimi d'amore. Anche Chicca accetta di lanciare un incantesimo, con lo scopo di trovare l'amore della sua vita. Il giorno propizio per trafficare con la magia è proprio la notte di San Valentino, così lei e Nicoletta, poco prima dell'abituale cena dei single, giocano a fare le streghe. Forse è il caso, forse l'incantesimo, ma quella sera stessa, Chicca conosce Gianluca, affascinante magistrato che si è trasferito da poco in città. I due entrano immediatamente in sintonia e tutto sembra davvero perfetto. Peccato che dopo una notte indimenticabile, Chicca scopre che Gianluca ha una bimba di quattro anni. Chicca ha solo due regole in fatto di uomini: mai con uno con i figli e mai con uno che abbia a che fare con il suo lavoro, così scappa lasciandolo solo, senza nemmeno lasciargli un biglietto Nicoletta è convinta che il suo incantesimo la farà riavvicinare ad Alberto, ma il destino non sembra pensarla alla stessa maniera. e, tra la nuova vita napoletana, un lavoro piovuto dal cielo e l'incontro con Ettore, affascinante giornalista, Nicoletta sarà costretta a cambiare punto di vista… e filtro d’amore!
Nicoletta e Chicca vedono le loro vite prendere una piega inaspettata.. sarà magia?

Sarà Magia – Incantesimi d'amore a Napoli è il primo libro della serie di romanzi autoconclusivi Incantesimi d'amore. Il libro racchiude in un unico volume i due romanzi già precedentemente pubblicati dalle autrici con i titolo è solo questione di magia e Non è vero...ma ci credo.


Nicoletta e Chicca, le protagoniste di Sarà magia, sono due donne che in età di matrimonio si ritrovano single. Chicca è una laureata in Economia, una commercialista che ha deciso di interrompere la tradizione di famiglia e di non lavorare come gioielliera. Quando Gaia, la sua coinquilina, le comunica che lascerà l’appartamento in cui vivono per sposare George Harris, conosciuto appena tre mesi prima, il mondo le crollerà addosso.
Dormire da sola non è un’opzione. Proprio non ce la può fare. Non le resta che andare alla disperata ricerca di qualcuno con cui dividere casa.
Nicoletta crede nell’amore, ci ha sempre creduto. È una romantica, una ragazza tutta cuore. Quando l’uomo che credeva le sarebbe stato accanto per sempre, nonché suo capo, le comunica che si è innamorato di un altro e che deve lasciare il giornale, il suo sogno si infrange per sempre. 
Non solo ha perso l’amore della sua vita, ma anche il lavoro che amava e che le permetteva di mantenersi da sola. Due colpi in una sola volta sono troppi da sostenere anche per chi ha le spalle larghe.
Ed è in questo momento che Nicoletta e Chicca si incontrano, si uniscono e fanno fronte comune dando il via a una serie di magie e incantesimi che, secondo loro, potrebbero stravolgergli la vita. 
Il protagonista del grande cambiamento, il vero motore, sarà un libro di incantesimi che ha cambiato la vita a una delle loro amiche. Le erbe giuste, la formula giusta e l’amore può finalmente travolgerle. Perché se lo meritano, perché anche per loro c’è un lieto fine dietro l’angolo.
“Incantesimo per farlo ritornare”. Ho letto di sfuggita il titolo e non riesco a pensare ad altro. Voi non ricorrereste a ogni mezzo per stare con l’uomo della vostra vita?
Sarà magia è un romanzo leggero e dinamico, ricco di avvenimenti e di personaggi secondari che fanno da cornice alle vicissitudini di Nicoletta e Chicca. Un romanzo che si legge in un pomeriggio, che porta brio e luce, che mi sento di consigliarvi in maniera particolare in questo periodo dell’anno. Magari, perché no, da portare in spiaggia. 
Le protagoniste sono due ragazze così diverse da sembrare una l’antitesi dell’altra. Nicoletta è la più sognatrice, sempre alla ricerca dell’amore e dell’happy ending. È vero, ha sbagliato, ha creduto che il suo capo potesse essere anche il suo uomo, e che questo non avrebbe mai intaccato o rovinato la sua carriera. Invece si è ritrovata d’improvviso senza niente, e può dare la colpa solo a se stessa. Doveva aspettarselo: invece ha creduto all’amore, alla convinzione che abbiamo noi donne di poter cambiare un uomo e poi finiamo per cambiare noi. In peggio, spesso. 
Chicca è la più cinica e pratica. Lei non vuole a tutti i costi un uomo accanto, è certa di potercela fare anche da sola. Ha un carattere forte e combattivo. Il filo che le unirà sarà rappresentato proprio da quel libro.
Noi donne siamo fatte così: crediamo di riuscire a cambiare un uomo e invece cambiamo noi. La nostra generazione è vittima della sindrome di Candy Candy. Da bambine siamo cresciute con quel mito e ora ci sentiamo tutte crocerossine.
Mi viene in mente una frase: “attenta a quello che desideri perché potrebbe avverarsi”. Si ritroveranno a incontrare l’amore: quello di una notte, di una settimana, di un anno o forse di tutta la vita. 
Sicuramente di questo romanzo colpisce il fatto di avere a che fare con delle protagoniste umane, che di romanzato non hanno assolutamente niente. Nicoletta e Chicca potremmo essere noi, o delle nostre amiche. Sono due ragazze come tante, che hanno a che fare con piccoli e grandi drammi di ogni giorno. Ciò che si ritrovano a vivere è ciò che capita ogni giorno anche a noi. Nessun principe azzurro, nessun miracolo divino. Solo sfighe, malintesi e desideri grandi. 
Lo stile di Mila Orlando e Madeleine H. è semplice, fluido e scorrevole. I pov delle protagoniste si alternano in maniera dinamica, introducendo il lettore nelle loro vite e coinvolgendolo. 
Quando mi ritrovo a leggere un libro scritto a quattro mani così bene non posso far altro che pensare che la magia è stata fatta. La narrazione è armoniosa e non c’è speranza di poter capire dov’è il tocco di Mila e dov’è quello di Madeleine. 
A fare da sfondo a questa storia solare e divertente c’è Napoli. Una Napoli meravigliosa, piena di vicoli e magia, una Napoli colorata e calda, accogliente e vivace. Ho riconosciuto scorci di questa meravigliosa città che entra e resta nel cuore di tutti. Complimenti alle autrici perché non avrebbero potuto descriverla meglio.
È questa la mia Napoli, la Napoli di cui mi piace leggere nei libri.
Come faccio a non consigliarvi un libro che mi ha regalato ore spensierate fatte di sorrisi e relax? Se cercate qualcosa di poco impegnativo, che si faccia leggere in fretta e vi faccia staccare la spina, avete trovate il libro che fa per voi! 


GIVEAWAY

Per provare a vincere una copia cartacea di Sarà magia: incantesimi d'amore a Napoli e la tazza dedicata al romanzo, compilate il form in basso e seguite i vari passaggi. 





a Rafflecopter giveaway

12 commenti

  1. L'amicizia tra donne è una cosa rara e preziosa e sono convinto che in questo romanzo c'è questo ma anche tanto altro! da leggere sicuramente!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  2. Un libro da leggere insieme ad un'amica per non dimenticare quanto l'amicizia faccia bene al cuore!

    RispondiElimina
  3. Trama molto interessante! Adoro i libri con trame di magia e amore, li trovo molto più stimolanti da leggere, forse perché sono diversi dalla vita reale! Poi la copertina è piacevole da vedere, sicuramente mi avrebbe attirato l'attenzione! E' un libro da leggere!

    RispondiElimina
  4. Ciao Valentina. Grazie per la tua recensione. Mi hai incuriosita molto e, non conoscendo le autrici, mi affido alle tue parole. Quello che apprezzo è che Nicoletta e Chicca potremmo essere noi, o delle nostre amiche. Quando dici che sono due ragazze come tante, nessun principe azzurro, nessun miracolo divino. Solo sfighe, malintesi e desideri grandi. Grande! Sotto l'ombrellone o sul divano di casa è una lettura da fare per piacevoli ore di relax.

    RispondiElimina
  5. Troppo carino questo libro! adoro la cover, la trama e il fatto che Napoli, città che adoro, faccia da sfondo alla storia delle migliori amiche Chicca e Nicoletta.

    RispondiElimina
  6. Mi affascinano davvero molto quei romanzi in cui il potere rosa è protagonista.

    RispondiElimina
  7. Questo libro mi ispira molto! Grazie per questa fantastica opportunità!

    RispondiElimina
  8. Mi piacerebbe leggerlo e farlo leggere a mia sorella, la mia migliore amica.

    RispondiElimina
  9. La trama mi attira, una storia di amicizia e amore è proprio quello che ci vuole per me in questo momento. Una storia estiva da leggere tranquillamente sotto l'ombrellone

    RispondiElimina
  10. Un libro che parla di amore, amicizia e magia? Impossibile lasciarselo scappare!!!!

    RispondiElimina
  11. Il fatto che le protagoniste siano normali, che potrebbero benissimo essere le ragazze della porta accante è un incentivo a leggere questo libro!

    RispondiElimina
  12. Trama carina e leggera perfetta da proporre alla mia bambina grande

    RispondiElimina