BIG ROCK, LAUREN BLAKELY. Recensione.


Titolo: Big rock
Autore: Lauren Blakely
Serie: Big rock #1
Editore: Newton Compton Editori
Pubblicazione: 21 febbraio 2019
Genere: Contemporary romance
Prezzo:  € 4,99 ebook; € 9,90 cartaceo


È facile pensare che io sia un bastardo. Sono intelligente, bello, ricco da far schifo e piaccio alle donne, il che mi rende il bersaglio perfetto di qualunque critica superficiale. Certo, potrei assomigliare al playboy che le riviste newyorkesi descrivono quando parlano di me, ma – indovinate un po’? – sono anche un bravo ragazzo. E infatti, quando mio padre mi ha chiesto di starmene tranquillo, in vista dell’arrivo di alcuni investitori un po’ all’antica, ho accettato. Non solo: per fare in modo che la vendita della sua gioielleria sulla Fifth Avenue vada a buon fine, reciterò la parte del ragazzo responsabile, con la testa sulle spalle. Posso riuscirci per mio padre, visto tutto quello che ha fatto per me. E così ho chiesto alla mia migliore amica e socia in affari, Charlotte, di recitare la parte della mia fidanzata durante la prossima settimana. In fondo dovrà solo portare un grosso diamante all’anulare sinistro, prima che questa farsa finisca… 

E se un anello al dito significasse molto di più di quello che pensi?



Spencer è un uomo che nella vita ha sempre avuto tutto e non si è mai risparmiato. È bello, sexy, dotato, ricco. Ma è anche spiritoso, affascinante e ha la battuta sempre pronta. Le donne gli cadono ai piedi con uno schiocco di dita: è sempre stato così e sarà sempre così. 
Da diversi anni è entrato in società con la sua migliore amica, Charlotte, per buttarsi nel campo in cui sono più bravi, quello dell'alcol. Gestiscono un locale insieme, stanno bene insieme, ridono, scherzano e si raccontano tutto. Il loro rapporto non è mai uscito dai confini dell'amicizia, almeno fino a quando il padre di Spencer non gli ha chiesto di fingersi un uomo rispettabile e perbene e lui non ha deciso di alzare la posta annunciando il suo fidanzamento - finto, assolutamente finto - proprio con lei. 
L'ambiente in cui do il meglio di me è la camera da letto. È il mio regno. Quindi non dovrebbe essere un problema che mi abbia chiesto di aspettare qui. Eppure c'è qualcosa nel trovarmi nella camera di Charlotte che mi rende ansioso. Perlopiù perché c'è della nudità a pochissima distanza da me. 
È un momento particolare per la rockstar dei gioielli, nonché fondatore di Katharine's sulla Fifth Avenue, che sta cercando di concludere un importante affare. Aiuterebbe presentare Spencer come il figlio che ogni padre vorrebbe: un uomo con dei valori, con la testa sulle spalle. Spencer si farà prendere fin troppo la mano e chiederà a Charlotte di fingersi la sua fidanzata, la sua promessa sposa. 
Con un diamante da tre carati di mezzo e un affare che non è il caso di mandare a monte, Charlotte cederà alla finzione o volterà le spalle al suo amico storico? 
Big rock è un romanzo geniale, divertente e frizzante. Mi è stato chiaro fin dalle prime pagine che le risate non sarebbero mancate. I primi capitoli, infatti, ci regalano un quadro della situazione piuttosto chiaro presentando Spencer in tutto il suo egocentrismo. Il protagonista, in prima persona, parla di sé come di un uomo superdotato, di quelli capaci di far stare bene, veramente bene, qualsiasi donna del pianeta. Ama definirsi un "camaleonte": sa essere il ragazzo più serio come quello più sbarazzino del mondo, sa parlare come un laureato a Harvard ma anche come uno scaricatore di porto, a seconda delle situazioni. 
Il maschio alfa che si racconta non è una novità nel mondo romance, eppure Spencer ha il suo perché. Avrete a che fare con un personaggio già visto e rivisto, ma non per questo sarà meno piacevole fare la sua conoscenza. Il suo fascino vi coinvolgerà, la sua spontaneità, nel bene e nel male, vi farà cadere ai suoi piedi senza possibilità di ritorno. Avete presente i protagonisti maschili di Emma Chase? Ecco, siamo sul genere. 
Le sue labbra sulle mie. Ha un sapore fantastico. Come panna e zucchero e caffè e dolcezza. Come tutte le cose buone del mondo. Come mi immaginavo che fosse. Non che abbia pensato a come fosse baciare la mia migliore amica. Ma, sentite, un ragazzo non può farci niente sui luoghi dove vaga la propria mente. 
Vi farà ridere, commuovere, appassionare. E ne vorrete ancora perché il romanzo si legge velocemente e tappa dopo tappa vi ritroverete alla fine senza sapere come ci siete arrivate e perché ci siete già arrivate. 
Charlotte è una protagonista che fa il paio alla sua controparte maschile. Sa stare al gioco, è sveglia, intelligente e non ha peli sulla lingua. Sa tenere testa a Spencer, sa porgli un freno quando ne ha bisogno e sa incitarlo come nessuno quando è necessario. Bella, caparbia, piena di risorse. Vi darà delle belle soddisfazioni. 
Lauren Blakely sembra muoversi alla perfezione nella mente maschile, sembra conoscerne ogni segreto, ogni piccolo particolare, anche quelli più profondi. Le scene sensuali sono scritte con maestria, quelle divertenti sono riuscitissime. Lo stile è accattivante e seducente. 
In Spencer e Charlotte vedrete la perfezione sin dall'inizio: ho capito subito che insieme sarebbero stati una bomba. Perfetti l'uno per l'altra. Esplosivi, divertenti, sempre pronti a  mettersi in gioco.
Quella di Big rock è una trama che di sicuro non ha dell'originale, ma non soffermatevi a questo. Andate oltre, dategli una chance perché non ve ne pentirete. Chi non ha voglia di passare delle ore in totale relax, magari con una bella tisana fumante tra le dita, un macho super sexy e spocchioso al punto giusto e una donna irriverente che cerca di mettere una pezza alle sue marachelle? 
Che vi piacciano i romance prevalentemente erotici o che preferiate gli humor romance, qui troverete pane per i vostri denti. Big rock è un romanzo che va assolutamente letto e assaporato. Innamoratevi di Spencer, del suo diamante e della sua finta proposta di matrimonio. Il romanticismo, quello vero, è dietro l'angolo. 





Nessun commento