PER SEMPRE INSIEME A TE, CARMEN BRUNI. Recensione.


Titolo: Per sempre insieme a te
Autore: Carmen Bruni
Serie: Novella 1.5 Non lasciarmi andare via
Editore: Self publishing
Pubblicazione: 25 luglio 2018
Genere: Contemporary romance
Prezzo: € 0,99 ebook


Si credevano perduti per sempre, spinti lontani da un destino avverso e da troppi sbagli, ma certe storie non finiscono mai, proprio come accade ai grandi amori… E quello tra Federico e Veronica è un amore con la A maiuscola.

Sconfitte le bugie e superato il dolore sono finalmente ritornati insieme e una piccola creatura con riccioli biondi e grandi occhi luminosi completa il quadro della loro felicità.
Manca un ultimo passo da fare, un’ultima parola da pronunciare, un sì che li unirà per tutta la vita.
Tra mille preparativi, inviti da far recapitare, una sorella scomparsa da ritrovare e alcuni dissapori ancora da placare, Federico e Veronica si preparano ad affrontare il loro giorno più importante sapendo già che stavolta sarà davvero per sempre.

***AVVERTENZE: Gli eventi narrati sono successivi a quelli contenuti in “Non lasciarmi andare via”. Prima di dedicarsi alla lettura di questa novella e poter comprendere al meglio le vicende raccontate, è preferibile leggere dapprima il libro.***


Un amore bellissimo, quello di Federico e Veronica. Un amore che ne ha passate tante e superate altrettante. Un amore che ha spezzato i loro cuori, che li ha visti soffrire e cercarsi all’infinito senza mai trovarsi. Un amore ritrovato, di quelli che fanno giri immensi e poi ritornano. Un amore che ha dato alla luce una meravigliosa bambina di nome Mia. Un amore di cui ci siamo pazzamente innamorate anche noi lettrici in Non lasciarmi andare via, quello che per me è il romanzo più bello scritto da Carmen Bruni. 

Per sempre insieme a te è la novella conclusiva, quella che ci riporta nella vita dei tre protagonisti che ormai formano una famiglia. Sono finalmente felici, sereni e insieme. Manca, però, un ultimo passo per consacrare il loro amore: il matrimonio. 
L’autrice ci racconta ancora una volta di questo amore, che di tanto in tanto fa i conti con le ombre del passato, ma nella luce del presente e del futuro. Veronica cerca di lasciarsi alle spalle ciò che di brutto hanno dovuto superare, guarda al presente. Oggi è davvero felice con il suo Federico, che la ama più di ogni altra cosa al mondo e non manca di darle conferme, e la sua bambina. Anche Federico, a sua volta, non vede l’ora di impegnarsi con Veronica e di essere ufficialmente parte della famiglia. 
A volte mi svegliavo la mattina con l’assurdo terrore che se ne fosse andato, per poi sentire le sue braccia che mi stringevano. Altre volte se tardava ad arrivare iniziavo a mordermi le labbra a sangue e lo riempivo di sms con le domande più stupide solo per accertarmi che mi rispondesse. 
La prima parte della novella contiene anche un tuffo nel passato; i protagonisti ripercorrono in breve, con i loro ricordi, ciò che hanno vissuto in Non lasciarmi andare via per ricongiungersi. Nella seconda parte c’è il ritorno sulla scena di un personaggio secondario che ha messo i bastoni tra le ruote al loro amore. Sto parlando di Laura, la sorella malvagia e gelosa di Veronica. E poi c’è l’epilogo, dolcissimo e romantico, da cardiopalma, da cuore che si scioglie come neve al sole e da sorrisoni stampati sul volto. 
Era tutto così strano e bellissimo fra di noi. Non dovevo guardare troppo a ritroso per intravedere la fine che avremmo potuto fare. Avevamo rischiato di perderci e di vivere nell’infelicità perenne, sali e scendi continui, avvicinamenti e allontanamenti, momenti di quiete e altri di bufera totale, ma alla fine avevamo resistito. Noi eravamo stati più forti di tutto.
Che bella cosa è l’amore, mi viene da pensare dopo aver letto questa novella. A dirla tutta, quando ho preso tra le mani il Kindle e ho iniziato a leggere ho pensato due cose. La prima è stata: “Federico, pensavo non potessi essere più perfetto di com’eri, e invece…”. La seconda è stata: “Carmen Bruni sa sempre come conquistarmi”. Perché Federico è un personaggio che mi ha rubato il cuore tempo fa, che non ha mai avuto bisogno di spogliarsi per avere presa su di me. Bastava che parlasse, e io ero già ai suoi piedi. Stavolta, però, è ancora meglio. È più maturo, più innamorato, più uomo. Forse anche più consapevole. È un fidanzato, un padre e poi anche un marito perfetto. 
E perché quest’autrice ha uno stile che adoro. A-D-O-R-O. Letteralmente. È l’attenzione ai particolari che coinvolge il lettore e lo fa sentire parte integrante della storia. È come immergersi nella vita dei personaggi credendo di essere tra loro, dimenticando tutto ciò che si ha intorno. È essere parte del romanzo con tutti e cinque i sensi, senza riserve, senza freni. 
L’amore di cui parla Carmen Bruni è luminoso, positivo, ricco di speranza e di sogni. Un amore che fa sognare e credere che per tutti, forse non proprio dietro l’angolo ma da qualche parte nel mondo, esista. Basta cercarlo, basta crederci intensamente, basta sapersi mettere in gioco, anche soffrire per averlo. Basta lottare, affilare le unghie e giocarsi il tutto per tutto. Senza paura.
Federico e Veronica, resterete a lungo nel mio cuore. E anche tu, piccola Mia, perché sei un raggio di sole che mi ha fatto sorridere. 
Sognate insieme a loro, sarà bellissimo. 







Nessun commento