W... W... W... WEDNESDAY. Rubrica.


Buona sera, bellezze. Oggi è mercoledì, quindi si va di rubrica W... W... W... Wednesday. Se siete curiose e vi fa piacere sapere cosa ho letto in questi ultimi giorni, cosa c'è attualmente sul mio comodino e sul mio Kindle e cosa leggerò nelle prossime settimane, continuate a leggere l'articolo.






What are you currently reading? Cosa stai leggendo?
La mia lettura attuale è Tra le pagine di un libro di Sonia Gimor edito Gilgamesh Edizioni, disponibile dal 15 gennaio. La recensione sarà online nei prossimi giorni. 


Titolo: Tra le pagine di un libro
Autore: Sonia Gimor
Editore: Gilgamesh Edizioni
Pubblicazione: 15 gennaio 2018
Genere: Contemporary romance


Ilaria è una ragazza che sogna di diventare una famosa scrittrice di romanzi rosa.

Daniele è un editore affermato, di successo, ma preda di una dipendenza che lo logora giorno dopo giorno. 
La luce. Il buio.
Giochi di potere, sotterfugi, inganni... quanto può essere pericoloso un mondo dove, per arrivare alla ribalta, tutto è lecito?

"«Sai cosa dovresti fare?»
«Cosa?»
«Quello per cui sei nata: scrivici un libro.»
Lo guardo sorpresa. «Vuoi dire un libro su tutto questo?» Non ci avevo pensato fino a questo momento, eppure l’idea prende velocemente piede nella mia mente.
«Certo. Su tutte le cose che hai visto succedere in questi anni nel mondo del rosa.»
«Ma io scrivo romanzi d’amore…»
Ammicca sornione. «Per quello ci sono io, no?»
Rido, ma il mio cervello ormai è in movimento e sta già delineando la bozza di ciò che potrei inserire in una storia del genere. «Quindi vorresti che includessi la nostra storia in questo romanzo?»
Mi sfiora il naso con le labbra. «Basta che tu mi descriva bello e irresistibile» ci tiene a precisare.
«Un libro sul mondo rosa. Una storia d’amore tra un editore e una delle sue autrici. Un libro di denuncia verso ciò in cui in tutti questi anni mi sono imbattuta. Mi piace!» sancisco decisa.
«Bene. Ora manca solo il titolo… posso suggerire?»
Lo guardo curiosa. «Cosa propone il mio editore?»
«Cosa ne dici di “Tra le pagine di un libro”?»"




What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
La notte scorsa ho terminato un libro che mi ha lasciato letteralmente a bocca aperta, un libro di cui non vedo l'ora di parlarvi: Impossibile di Julia Sykes, disponibile dal 12 gennaio per Quixote Edizioni. La recensione andrà online nei prossimi giorni. Per adesso vi dico solo: "Wow!".



Titolo: Impossibile
Autore: Julia Sykes
Editore: Quixote Edizioni
Pubblicazione: 12 gennaio 2018
Genere: Dark/erotic romance

Claudia...

La mia vita è cambiata inesorabilmente quella notte; la notte in cui mi hanno rapita. Ho salvato la vita di un uomo, ma cosa mi è costato? Posso convincerlo a salvarmi a sua volta?
Lo odio per ciò che mi ha fatto, ma più a lungo rimango intrappolata con lui, più difficile mi risulta aggrapparmi a quel sentimento. È un enigma di uomo, arrogante in modo sconvolgente, a volte contrito, altre spaventosamente aggressivo a seconda dei momenti. E il dolore nei suoi occhi è come uno specchio per il mio.
Più a lungo resto nelle sue mani, più divento confusa.
La mia libertà vale abbastanza da tradirlo?

Sean...
La mia prigioniera è bella, intelligente e ribelle. Questo connubio attraente piace al mostro che è in me. Voglio conquistare quella ribellione e prendere possesso della sua bellezza. Bramo di reclamare la sua innocenza e tenerla per me.
Ma l'uomo che sono sa che non ci sarebbe nulla di più sbagliato.
Devo decidere chi è più forte: il mostro o l'uomo? In un caso o nell'altro, ho una sola certezza: non la lascerò mai andare.





What do you'll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?
Al momento ho sul Kindle un bel po' di letture che mi aspettano. Ho solo l'imbarazzo della scelta. Comincerò con Ai tuoi ordini di Giulia Ross, online dal 16 gennaio per Newton Compton; poi leggerò Nati sotto la stessa stella di Alessandra Angelini, online dal 25 gennaio sempre per Newton Compton. 




Titolo: Ai tuoi ordini
Autore: Giulia Ross
Pubblicazione: 16 gennaio 2018
Genere: Erotic romance
Prezzo: € 0,99 ebook


È un giorno come tanti quando all'improvviso la vita di Alain Bercher, giovane specializzando in Medicina, viene sconvolta. La morte improvvisa di un paziente lo induce a credere di non poter più proseguire con i suoi studi, tradendo così le aspettative della famiglia. Ma proprio quel giorno Alain incontra una donna misteriosa sul ponte del fiume Limmat. Lei è bellissima e fredda come una dea. I due scambiano solo poche parole eppure per Alain quello sarà l'inizio di una lunga discesa che lo porterà a fare i conti con la parte più buia della propria anima. Chi è Isabel? Che cosa nasconde? Fin dove lo porterà il folle amore per lei?




Titolo: Nati sotto la stessa stella
Autore: Alessandra Angelini
Serie: Bad Attitude #2
Pubblicazione: 25 gennaio 2018
Genere: Contemporary romance
Prezzo: € 4,99 ebook; € 9,90 cartaceo

Amelia studia Medicina all’Università di Bologna, ha un rapporto conflittuale con i suoi genitori ed è abituata a fuggire dai problemi. Fan e amica della band del momento, i Bad Attitude, ha una storia altalenante con il cantante. A sostenere Amelia ci sono le sue amiche Isabella e Caterina, ma soprattutto Nico, il bassista del gruppo. Amelia è sempre in cerca di emozioni che le facciano battere il cuore, mentre Nico vorrebbe soltanto evitare altri problemi: quelli lui li conosce fin troppo bene. Basta poco per rendere i confini del loro rapporto indefiniti… È un’estate piena di musica e di magia quella che vivono, un’estate unica in cui tutto è possibile. Ma come in ogni sogno, dal quale prima o poi bisogna svegliarsi, Amelia e Nico dovranno decidere se la paura è più forte dei sogni che vogliono realizzare. La felicità è a portata di mano, devono solo trovare il coraggio di afferrarla…

Se hai un sogno devi proteggerlo

Nessun commento