Editore: Quixote Edizioni
Pubblicazione: 20 giugno 2025
Genere: Erotic romance/Age gap/Forbidden
Prezzo: € 4,99 ebook
Jett Powers è brillante, cattivo e proibito.
Prende ciò che vuole, non ha rimpianti e non cerca scuse.
Per non parlare del fatto che è alto, capelli scuri e irresistibile.
Dal nostro primo incontro segreto, ne sono diventata dipendente.
È l’ultimo uomo che dovrebbe farmi aggrovigliare lo stomaco e battere il cuore.
Purtroppo, la mia mente e il mio corpo non sono in sintonia.
Perché Jett Powers non è mio.
Non può esserlo.
È il fidanzato di mia madre.
Jett Powers è il migliore avvocato difensore degli Stati Uniti. Ha fatto del lavoro la sua più grande ambizione, il sogno della sua vita. Ha una fidanzata che presto porterà all'altare ed è brillante, ricco, spietato. Nel personale come in un'aula di tribunale.
Raven è giovane e bella, e piomba in casa di Jett da un giorno all'altro. È la figlia della sua fidanzata.
È stata cresciuta da un'altra donna che le ha fatto da madre, le due donne sono state così lontane l'una dall'altra che a stento si conoscono, e tanto basta per disprezzarsi. Raven non ha mai avuto nessun rapporto con sua madre, non c'è nemmeno l'ombra dell'affetto che dovrebbe legarle, e questo sembra infastidire Jett sin dal primo istante. All'uomo basterà il primo incontro con Raven per capire di essere letteralmente fott.u.to.
Dopo essersi stretti la mano ed essersi presentati ufficialmente, la scintilla scatterà già dal secondo incontro. Non riusciranno più a tenere le mani lontane l'uno dall'altra. Non riusciranno a non finire a letto insieme, volta dopo volta. Rachel diventerà un ricordo sempre più lontano, per tutti e due. Inizieranno a vivere una sorta di relazione proibita e parallela a quella di Jett e Rachel, fatta di sesso sfrenato e senza limiti.
Si concederanno più momenti di passione e condivisione di quelli che dovrebbero: Jett è un uomo, Raven solo una ragazzina senza esperienza. Jett è il futuro marito di sua madre, Raven è la figlia di una donna cinica e ambiziosa che non si è mai occupata di fare la madre, troppo presa a perseguire i suoi obiettivi personali e lavorativi. È tutto così sbagliato, eppure, per loro, così giusto e... inevitabile.
Mi è bastato leggere la trama di Power per convincermi a tuffarmi a capofitto. Due scritte a caratteri cubitali lampeggiavano ininterrottamente: age gap e forbidden. Sì, Power poteva essere il libro giusto. Poteva farmi perdere la testa.
Sin dai primi capitoli è chiaro che l'autrice non ama perdersi in chiacchiere o fare troppi giri di parole. I protagonisti si desiderano dal primo sguardo, e nonostante non dovrebbero pensare l'uno all'altra in quel modo, finiscono subito per fare un giro tra le lenzuola. Senza preoccuparsi nemmeno tanto del fatto che Rachel possa scoprirli. Raven sembra dimenticare che nonostante il pessimo - assente, più che altro - rapporto con la madre, Jett è comunque il suo fidanzato - e futuro marito! -. Jett sembra non interessarsi minimamente alla donna che ha accanto, a quanto possa essere disdicevole aver sedotto una ragazza giovane, appena ventenne, vergine, che è la figlia della donna che dovrebbe - sottolineo dovrebbe - amare.
Si susseguono così una serie di rapporti occasionali, nei posti più disparati. Jett ha tanta esperienza nel campo, e non vede l'ora di "iniziare" la piccola Raven. La ragazza, dal suo canto, impara in fretta, e tra le mani sapienti dell'uomo si lascia andare dimostrando di essere incapace di dirgli di no.
Dentro di sé sa a chi appartiene. Qualunque cosa accada, lei sarà sempre mia. Sono nella sua testa, nel suo cuore.
Vorrei dirvi che c'è stato altro, che dopo questi capitoli introduttivi e questa prima fase selvaggia di "conoscenza" tete-à-tete, è subentrato qualcosa di più profondo e significativo, ma mentirei. Vorrei dirvi che c'è stata un'evoluzione, che i due si sono innamorati anche della loro mente, dopo che del loro corpo. Ma anche stavolta mentirei. Jett e Raven hanno continuato ad avere incontri più che ravvicinati, lussuriosi, da capogiro e da batticuore, senza aggiungere altro.
Non hanno mai parlato del loro futuro, di come gestire questa relazione sbagliata da tutti i punti di vista, di come risolvere la cosa con Rachel che diventa improvvisamente il terzo incomodo nella storia d'amore della sua vita. Incontri di sesso dopo incontri, si scoprono innamorati. Dipendenti da questa relazione fatta di corpi, parole sconce sussurrate e nessuna promessa.
Un romanzo piuttosto breve, in cui non troverete nessuna analisi troppo dettagliata sui personaggi. Probabilmente il personaggio di Raven si sarebbe prestato: avrei voluto sapere di più sul suo passato, sulla sua infanzia, visto che è cresciuta senza sua madre e nei suoi confronti prova un mix di odio, rabbia, indifferenza, insofferenza. Ma oltre a qualche battuta in cui le due si vomitano addosso odio non c'è altro. Il rancore è sempre presente nei loro scambi accesi, Rachel non perde occasione per cercare di sminuire sua figlia, mettendo al primo posto sempre e solo il suo ego, il suo successo lavorativo e il desiderio di diventare la moglie di un uomo potente come Jett Powers.
Un personaggio odioso, quello di Rachel, ma certamente funzionale. Una donna che detesterete, che dice e fa cose che non hanno nulla di ragionevole. Un personaggio disfunzionale, un'antagonista spietata e scaltra, che prevedibilmente batterà i bastoni tra le ruote all'amore tra il suo fidanzato e sua figlia. Sì, fa piuttosto ridere, me ne rendo conto!
La Robbins fa sfoggio di un dirty talking spinto e appassionato. Non si risparmia, non usa mezzi termini nemmeno nel linguaggio diretto. Gli amplessi tra Raven e il suo daddy sono numerosissimi, predominano le pagine e i capitoli, lasciando poco spazio ad altro. Dovrei dirvi che ciò mi ha disturbato, che l'ho trovato "limitante", perché effettivamente si poteva anche scrivere altro e approfondire, per dare maggiore spessore al romanzo. Ma in realtà, ragazze mie, mi sono goduta la lettura. Pagina dopo pagina sono entrata sempre più nel romanzo, ero curiosa da morire, volevo sapere come sarebbe proseguita la storia, come avrebbero risolto l'impiccio della mamma, come avrebbero detto al mondo della loro relazione, come Jett Powers sarebbe capitolato, proprio lui che d'amore non vuol sentire parlare.
Mi sono divertita tanto, non mi capitava nemmeno ricordo da quanto tempo con un libro! Più leggevo dei loro amplessi, più ci trovavo del trash, e più sorridevo e ridevo come una matta.
Una lettura godibilissima, con difetti e limiti evidenti e oggettivi, che è impossibile negare o non menzionare. Un editing che non ha ricevuto troppa cura. Personaggi descritti in maniera a dir poco superficiale, una storia che non va oltre il sesso, un amore che nasce, cresce e divampa così, senza troppe dinamiche e approfondimenti. Ma, ma, ma. Come posso spiegarvelo che mi sono divertita e ho divorato le pagine alla velocità della luce? Razionalmente non ha nessun senso, eppure è così. Razionalmente dovrei dare una valutazione bassa a un romanzo come questo, ma non posso nascondere quanto mi sia divertita e quanto abbia letto con piacere delle rocambolesche avventure di daddy e Raven.
In qualche modo, mi sono innamorata di lui, pur sapendo che non è mio. Porca miseria. Sono innamorata di Jett Powers, il fidanzato di mia madre.
Se avete qualche ora libera, concedetevi di passarla con questi due. Se siete in vacanza, al mare, distese sul vostro lettino, con il rumore delle onde del mare a cullarvi, fate click su Power e iniziate questo viaggio. Certo, con le temperature torride che ci sono sentirete ancora più caldo (Avvocato Powers, sei colpevole!), ma non ve ne pentirete.
Age gap, forbidden e trash le tre parole chiave per descrivere Power.
VALUTAZIONE OGGETTIVA
VALUTAZIONE SOGGETTIVA
Link* d'acquisto qui
*Link affiliato
Nessun commento