MATRIMONIO A CORTINA, SARAH MORGAN. Recensione.


Titolo: Matrimonio a Cortina
Autore: Sarah Morgan
Editore: HarperCollins Italia
Pubblicazione: 5 dicembre 2018
Genere: Contemporary romance
Prezzo: € 3,99 ebook


Liv Winchester ha evitato gli uomini da quando il suo ex l'ha lasciata sola e con un figlio. Ma come può resistere alle attenzioni del carismatico primario Stefano Lucarelli, quando lui sembra deciso ad averla a ogni costo? Stefano la ricopre di attenzioni, le offre diamanti, abiti firmati e balli da mille e una notte. E Liv si sente una principessa. Tuttavia non può fidarsi dei propri sentimenti, sapendo che allo scoccare della mezzanotte il suo sogno d'amore sarà destinato a svanire nel nulla.


Stefano non può credere che quella donna ostinata riesca a resistergli. Ormai è diventata per lui una vera ossessione, una partita in cui giocarsi il proprio destino per fare della donna che ama la sua sposa per sempre.


Liv sa cosa significhi avere tutto sulle sue spalle: un affitto da pagare, un figlio da mantenere e di cui prendersi cura, un lavoro da proteggere a ogni costo. La sua vita va avanti così da quando il padre del suo bambino li ha abbandonati e non ne ha più voluto sapere di loro. Da allora Liv è sola. L'affetto, il calore e la protezione di cui Max ha bisogno arrivano solo da lei, la sua bellissima e coraggiosa mamma. 
In ospedale, per caso, un giorno incontra un primario, Stefano Lucarelli. Il dottore è bellissimo, corteggiatissimo, giovane e ricco. L'intero stuolo di infermiere e dottoresse sbava per lui, che però sul posto di lavoro è un vero dittatore. Non perde occasione per sottolineare l'inefficienza dei suoi colleghi ed è uno stacanovista nato. 
Liv si sente piccola al suo fianco, seppur sicura delle sue capacità in campo medico quando gli sta vicino diventa timida e impacciata. Non sa come comportarsi, si sente osservata e inadeguata. Stefano inizia a guardarla - e ad apprezzarla tanto da volerla con lui in sala operatoria. 
Iniziano a conoscersi e Stefano scopre di Max e della vita che la bella infermiera conduce. Da cavaliere vestito d'azzurro in sella al suo cavallo bianco si metterà in testa di salvare la principessa e di regalarle una nuova vita, quella che merita. Ma Liv farà di tutto per opporsi: non ha mai chiesto niente a nessuno e non lo farà questa volta. Ce l'ha sempre fatta da sola e continuerà a farlo. 
Scenderanno a compromessi? Rinunceranno alle loro intenzioni per avvicinarsi? 
Matrimonio a Cortina è un romanzo breve perfetto da leggere in questo periodo dell'anno. L'ho scelto per l'esiguità delle pagine e perché avevo voglia di un romance tradizionale senza troppe pretese. La storia di Liv e Stefano è lineare, senza colpi di scena e senza grandi emozioni. È una lettura piacevole ma non impegnativa, che accompagna il relax dei giorni di festa. 
Non aspettatevi grandi imprese o effetti speciali: tutto procede in maniera prevedibile, come da manuale. Eppure Sarah Morgan non annoia. Ho bevuto pagina dopo pagina facendo il tifo per Liv e per la sua rivincita. Meritava più di ogni altra persona al mondo il regalo che la vita le ha fatto dopo averle tolto tanto. 
Stefano è il prototipo del protagonista romance: bellissimo, sexy, ricco. Ogni donna farebbe follie per finire nel suo letto anche solo per una notte. Ma l'unica donna a cui è interessato sembra non filarlo di striscio. Liv è diversa dalle donne dell'alta società che ha conosciuto e con cui ha avuto a che fare. È intelligente, matura, responsabile, orgogliosa. Non vuole la sua carità, non accetta di essere presa in giro. Non vuole i suoi soldi e mette al primo posto suo figlio. Il bel dottore si trasformerà in un principe azzurro da manuale e insieme a Liv anche voi vi innamorerete. 
Liv è una protagonista orgogliosa e che vi darà filo da torcere. In certi momenti l'ho trovata fin troppo decisa a voler interpretare la parte della piccola fiammiferaia, ma per la maggior parte del tempo sono stata dalla sua parte. È una donna che non ha paura degli impegni, che sa riconoscere le prese in giro a distanza, che sa quello che vuole. Le delusioni aprono gli occhi e lei lo sa bene. 
A completare il quadro c'è Max, un bambino dolcissimo che con i suoi interventi vi ruberà un pezzetto di cuore. Un bambino che merita di avere un padre che lo ami e che si occupi di lui, che sia libero di sognare e avere tutto ciò che desidera. 
Una favola modera, con un principe rubacuori e una principessa sfortunata. Una lettura carinissima che allieterà i vostri pomeriggi tra un pranzo e una cena in famiglia. 




1 commento

  1. Cartier è nato nella romantica Parigi, in Francia.High-tech ceramics are a key keyword that defines Rado, but this year they focused on building up a comfortable and emotional image of their brand for a while (already the world's best material development!).omega speedmaster replica The lifestyle pictorial unveiled in the eyes of trend prediction expert Ridbai Edelcruit with the new product, and the Rado True Collection with its unique design, which was developed in collaboration with the world's leading industrial designers, can be seen as a lifestyle stylist.orologi replica It may be a good example. On the other hand, Rado participated in the trend to revive the old model, and transplanted the old design, which was commanded in the 1960s, to Hyperchrome,tag heuer replica and presented various variation models by paying attention to the square-shaped ceramica, which was hugely popular in Korea.iwc replica The seven best-selling true-scene line ceramic colors are always fresh. Guardando indietro alla storia di Cartier, scopriremo che dalla nascita di Cartier, è una storia leggendaria. Nel 1904, Cartier progettò il primo orologio da polso al mondo, l'orologio Cartier Santos, per l'ingegnere aeronautico Albatu Sandus, che divenne il classico dell'epoca. . L'orologio Cartier Santos ci ha impressionato con il suo design quadrato della cassa, il design a vite a vista,omega replica i numeri romani iconici e così via. Quest'anno, Cartier ha aggiunto un altro capolavoro a questa collezione classica: il cronografo SANTOS DE CARTIER è dotato di una funzione di temporizzazione, che è abbastanza buona in termini di colore e prestazioni. Ora diamo un'occhiata a questo orologio.

    RispondiElimina