IL RITMO PERFETTO, JORDAN MARIE. Review party.


Buonasera, lettrici. Oggi il blog ospita il review party del primo volume della Lucas Brothers series di Jordan Marie, Il ritmo perfetto, edito Hope Edizioni. 



Titolo: Il ritmo perfetto
Autore: Jordan Marie
Serie: Lucas Brothers #1
Editore: Hope Edizioni
Pubblicazione: 11 ottobre 2018
Genere: Sport romance
Prezzo: € 5,30 ebook; € 16,90 cartaceo



Prendi un uomo che ottiene sempre ciĂ² che vuole, una donna che ha imparato a non desiderare, una madre e dei fratelli pazzi… E oh, sì, aggiungi una puzzola solo per rendere le cose interessanti e potresti avere “Il ritmo perfetto".



CC
Gray Lucas è tutto ciĂ² che odio in uomo. Arrogante, ricco, privilegiato e playboy. Ăˆ un’atleta professionista e le sue imprese sono leggendarie… Una sono io.
Abbiamo avuto l’avventura di una notte ed è stato selvaggio, passionale, eccitante e un grosso errore. O forse no.
PerchĂ© piĂ¹ tempo trascorro con lui e la sua pazza famiglia, piĂ¹ voglio che rimanga…
Ma gli uomini non restano… Vero?

Gray
Nel momento in cui ho rivisto Claudia Cooper, le altre donne hanno smesso di esistere. Ăˆ irriverente, coraggiosa e bellissima. Ăˆ perfetta.
Sono l’uomo per lei, l’unico uomo per lei. Lei, perĂ², ancora non lo sa.
Amale e lasciale. Questa è la mia reputazione; con le donne gioco duro, veloce e sporco.
CiĂ² che CC non sa ancora è che con lei non sto giocando. La sto rivendicando.


Quando CC incontra per la prima volta Gray vuole solo scappare. Quando Gray incontra per la prima volta CC vuole solo portarsela al letto. Una rossa spigliata, che ogni giorno si fa in quattro per mandare avanti la sua officina e un campione sportivo ricco e super corteggiato. Due vite diverse, due classi sociali differenti, un’attrazione che li porterĂ  piĂ¹ vicini di quello che possono anche solo immaginare.
Dopo la prima notte insieme, vissuta da entrambi come un passatempo, uno strappo alla regola, un giro sulle giostre di una notte e poi mai piĂ¹, si rincontrano. Gray arriva all’officina di CC chiedendole di dare un’occhiata alla sua macchina che non vuole saperne di funzionare. Non la riconosce, non riesce a vederle i capelli nascosti sotto il cappello nĂ© il viso nascosto sotto l’olio con cui lavora e si sporca CC. Lei, perĂ², lo riconosce eccome. Ăˆ Gray, l’uomo che le ha regalato uno degli orgasmi migliori della sua vita e che difficilmente dimenticherĂ . 
Gray è legato alla famiglia Riverton: il capostipite si occupa di procurargli sponsor, la sua giovane e viziata figlia lo corteggia con lo scopo di riuscire prima o poi a portarselo a letto e, perchĂ© no, farsi mettere un anello al dito. CC odia la famiglia Riverton e sono le ultime persone al mondo con cui vuole avere a che fare; piuttosto attraverserebbe un tunnel di fuoco. In passato c’è stato qualcosa tra loro, qualcosa che l’ha ferita profondamente e da allora niente è stato piĂ¹ lo stesso. 
Gray e CC dovranno fare i conti uno con il desiderio e l’altra con la paura di soffrire. Se Gray vuole a tutti i costi provare a stare insieme a lei, facendola entrare da subito in maniera ufficiale nella sua vita, CC ha una paura del diavolo. Non è abituata a uomini che restano, a uomini che si innamorano davvero: finora non hanno fatto altro che prenderla in giro. Quello che proprio non si merita è l’ennesimo uomo che le spezzi il cuore. RiuscirĂ  il bel campione a conquistarla e a farla capitolare definitivamente?
Il ritmo perfetto Ă¨ un romanzo dalla cover accattivante. Non vi nascondo che ho scelto di leggerlo per la cover e non per la trama, cosa che difficilmente mi capita. Dopo aver visto la cover, il resto è passato in secondo piano, ho dato un’occhiata veloce alla sinossi e senza prestare troppa attenzione. 
Leggendo mi sono accorta subito di avere tra le mani un romance ordinario, che non avrebbe saputo fare breccia nel mio cuore e che non sarebbe rimasto a lungo nei miei ricordi. Il rapporto tra CC e Gray è piuttosto banale e prevedibile: riescono ad andare avanti grazie alla passione che li unisce – quindi aspettatevi tante, tantissime scene di sesso – ma lei continua, quasi fino alla fine, a respingerlo. Gray è innamorato perso giĂ  dopo due giorni, in una maniera piuttosto improbabile. Troppo combattivo, troppo protettivo e troppo preso da lei. Tutto troppoin così poco tempo, insomma. L’amore spesso nasce da un colpo di fulmine inaspettato, è vero, ma qui si procede veramente alla velocitĂ  della luce. 
Le sue mosse sono prevedibili perchĂ© di uomini pazzamente innamorati che fanno di tutto per convincere la donna che amano a stare insieme ne abbiamo letti tanti. Anche nella vita di tutti i giorni Gray è un personaggio che potrebbe passare inosservato perchĂ© uguale a tanti altri. Ha il successo, è un campione di golf amatissimo, ama il sesso ogni sera con una donna diversa e il pensiero di portare avanti una relazione seria non l’ha mai neanche sfiorato. 
Con CC invece è folgorazione. La vuole, la pretende, la desidera con ostinazione e tenacia. E a volte anche con un pizzico di temerarietĂ . Non sono riuscita a distinguerlo dagli altri nĂ© ad apprezzarlo per qualche qualitĂ  in particolare. L’impressione è stata di avere a che fare con un personaggio privo di profonditĂ , che ci è stato donato ma non fino in fondo.
CiĂ² che siamo insieme è qualcosa che succede una volta sola nella vita.
Con CC invece è stata un’altra storia. La sua caratterizzazione è stata resa meglio di quella di Gray. Le paure e le insicurezze che la portano fino alla fine a non avere il coraggio di impegnarsi con lui sono giustificate da un passato familiare difficile e dal non aver avuto mai una persona che si prendesse cura di lei. Mai fidarsi di uomo è il suo mantra, glielo ha insegnato la vita. 
Se Gray soffre di quello che definisco “innamoramento lampo”, CC si prende i suoi tempi. Tenta prima di capire se stessa, di fare un lavoro sul suo cuore spezzato e ancora sanguinante, poi si lascia andare. 
Devo fare una scelta. Ăˆ un sogno pensare che io e Gray potremmo funzionare? Guardando noi e le vite che abbiamo vissuto, sembrerebbe che siamo del tutto diversi, ma passando del tempo con lui, specie quando siamo solo noi due, non sembriamo esserlo affatto. 
Non ci sono grossi colpi di scena e il romanzo non raggiunge picchi emotivi significativi. Si tratta di una lettura piacevole, che non stupisce e non sconvolge. Una lettura che vi farĂ  passare un pomeriggio autunnale diverso, che vi regalerĂ  un po’ di spensieratezza e relax. Vi consiglio di affrontarla tra un libro impegnativo e l’altro, per staccare e tornare a respirare. 
Lo sport e le scene sensuali (sessuali!) vi aiuteranno sicuramente.  
«Sei mia», ripete, quando ci separiamo per un attimo. Ăˆ vero. Sono sua. Sono dipendente da quest’uomo. Non mi è mai accaduto prima, ma ormai è troppo tardi per fermarmi. 
Leggero, prevedibile e sensuale sono i tre aggettivi che descrivono alla perfezione Il ritmo perfetto. 
In piĂ¹ se siete amanti delle storie d’amore in cui c’è una famiglia numerosa a tenere banco dovete assolutamente leggerlo. La famiglia di Gray è spettacolare: sopra le righe, stramba ma vera. Una famiglia di quelle con la F maiuscola, in cui ogni componente si fa in quattro per l’altro. Non vi svelo nient’altro se non che ogni figlio maschio porta il nome di un colore… Gray, White, Green, Blue… 
PS: a onor del vero devo anche dirvi che il prezzo dell’ebook mi sembra un po’ troppo alto rispetto al numero di pagine. Questo potrebbe scoraggiare una bella fetta di lettori. A un prezzo così alto la maggior parte delle lettrici preferisce comprare autrici di cui ha giĂ  letto e amato altri lavori e difficilmente fa un salto nel vuoto con un’autrice sconosciuta. 



Nessun commento