ROCKSTAR SI DIVENTA, LAUREN ROWE. Recensione in pillole di Vicky Sp.


Titolo: Rockstar si diventa
Autore: Lauren Rowe
Serie: Morgan brothers #5
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 14 settembre 2020
Genere: Music romance
Prezzo: € 5,99 ebook

Quando ho visto Violet Rhodes a una festa è stata musica a prima vista. Era fatta di luce e oscurità unite insieme. Melodia in movimento. Il tutto con l’aria indifferente di chi non si cura dello sguardo altrui. Non potevo offrirle altro che una notte di passione. Volevo crogiolarmi nella mia ultima serata di anonimato prima del mio esordio in tour. Ma niente è andato secondo i piani. In una notte, Violet mi è entrata sotto pelle e nel sangue. Ha tatuato il suo nome sul mio petto. È diventata la mia musa. E poi se n’è andata. Ora, mesi dopo, rieccola. Intensa come un raggio ultravioletto. Una luce bellissima ed eterea che porta con sé la promessa di danno e distruzione. La testa mi dice di fuggire lontano da questa ragazza, ma il mio cuore non può fare a meno di sentire che potrebbe essere l’unica… il tipo che si incontra una volta sola nella vita.
Dax è l’ultimo dei fratelli Morgan. Ha un animo sensibile e creativo ed è il frontman della sua band. I suoi amici lo chiamano “rockstar”.
«Colby, devi smetterla di chiamarmi così. Chi ti sente non sa che la mia famiglia mi chiama così da quando avevo due anni, e penserà che sono uno sfigato che è riuscito ad accaparrarsi l’apertura del tour dei Red Card Riot e ora pretende di diventare l’attrazione principale».
Durante la festa che precede la partenza del tour al quale con la sua band prenderà parte, i suoi occhi magnetici si posano su una ragazza vestita in modo stravagante. È una tipa che si fa notare, ci sono molte altre ragazze come lei a quella festa, ma nessuna ha attirato la sua attenzione allo stesso modo.
Lei non è solo sexy. È intrigante. Una combinazione perfetta di contrasti. Luci tenebre mescolate insieme. Una sinfonia di linee e curve. È elegante ma informale. Per farla breve, mi fa formicolare la pelle.
La ragazza in questione si chiama Violet. Frequenta l’Accademia di belle arti del Rhode Island ed è di passaggio a Los Angeles per festeggiare il compleanno della sua migliore amica Miranda. Non è famosa e, a detta sua, non ha alcuna intenzione di diventarlo. 
Quando Dax si fa avanti per conoscerla e le dice il nome della sua band, 22 Goats, lei lo fissa in maniera perplessa, facendogli intendere di non riconoscere in lui un personaggio famoso del panorama musicale. E Dax si sente in paradiso...
Se le cose andranno come ha previsto Reed, potrebbe passare parecchio tempo, sempre che succeda di nuovo, prima che una donna intrigante mi incontri a una festa senza avere la più pallida idea di chi io sia.
La presenza di Violet gli ispira versi di nuove canzoni che prontamente la rockstar appunta sul cellulare. 
Da quando ci siamo trasferiti a Los Angeles, nessuna ragazza mi ha mai ispirato un testo. E quando ero a Seattle, nessuna mi aveva mai spinto a scrivere un testo in questo modo. Lei è davvero speciale.
Si scoprono essere anime gemelle. E una sensazione stupenda, di travolgente euforia, manda in visibilio Dax.
È una sensazione stellare. Come varcare la porta della casa della mia infanzia e sentire nell’aria il profumo dei piatti di mia madre.
All’inizio della serata non aveva avuto alcun dubbio che quella fra lui e Violet sarebbe stata solo una meravigliosa avventura di una notte, dunque non aveva sentito il bisogno di raccontarle del suo contratto con la casa discografica e del tour imminente. Ma, dopo aver trascorso con lei una notte di passione infuocata, Dax prende la decisione di parlarle dello straordinario futuro che lo attende.
A quella rivelazione però, le cose prendono una piega inaspettata perché lei reagisce in modo strano. Subito dopo, il tour, che sarebbe durato otto mesi, era iniziato. 
Dopo due settimane a Londra e una vita passata a fantasticare, la band sarebbe finalmente salita sul palco della prima data del tour per suonare i propri pezzi ai fan degli RCR, arrivati con sufficiente anticipo per sentire la band di supporto. 
Questa la trama di Rockstar si diventa. Una storia che non mi aspettavo, la piacevole lettura di questo quinto volume della fortunata serie sui fratelli Morgan, soprattutto perché non ho ravvisato alcun cliché sulle rockstar. 
Dax fa un incontro fortuito, che non si aspettava, ma che modifica la sua visione dell’amore. Purtroppo il tempismo non gli è favorevole, e la ragazza tanto sognata non può essere sua. 
Con lei a un certo punto inizia una relazione segreta che però è destinata a naufragare, perché bugie e sotterfugi non fanno bene alla coppia e soprattutto adombrano i reali sentimenti che prova per Violet, dimostrandole al contrario, di non tenere a lei.
Ho amato leggere ancora una volta della famiglia Morgan, la presenza di tutti i fratelli ha dato al libro un valore aggiunto, in particolare ho avuto modo di apprezzare nuovamente le famose perle di saggezza di Mamma Lou.
«Non rinunciare mai ai tuoi sogni Violet, oltre a essere moglie e madre, una donna deve coltivare le proprie passioni al di fuori di questi ruoli. Tenere vivi i tuoi sogni ti permetterà di offrire il meglio di te alle persone che ami di più».
Decisamente hot sono i retroscena del momento in cui Josh Faraday propone le Bahamas come location per le nozze di Keane e Maddy, e esilaranti sono i messaggi nella chat di famiglia su Aloha e Zander, circa la “famosa scommessa” di cui si è parlato nel precedente libro.
Un epilogo memorabile, una lettura che stra consiglio.
Vicky Sp 




MORGAN BROTHERS SERIES
#1, Un adorabile bugiardo
#2, Uno sconosciuto all'improvviso
#3, Per sempre insieme a me (recensione)
#4, Nient'altro che noi (recensione)
#5, Rockstar si diventa

Nessun commento