Autore: Laura Gay
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 3 febbraio 2020
Genere: Contemporary romance
Prezzo: € 1,99 ebook
Sarah Armitage ha vent’anni ed è una ragazza fortunata: ha una famiglia meravigliosa, tra le più ricche dell’Inghilterra, e sembra avere un futuro radioso davanti a sé. Ma non tutto è come sembra. L’impero che suo padre ha costruito sta per sgretolarsi e una donna tornata dal passato ha tutte le intenzioni di rovinare lei e le persone che ama. Jake Hardy è il più ambito gigolò di Londra. È un ragazzo scaltro e affascinante, con incredibili occhi verdi e un fisico che non può non catturare l’attenzione. Con quell’aria dissoluta e strafottente, è l’esatto opposto di Sarah. Ma il destino ha deciso di unire le loro vite e Jake viene ingaggiato da una persona ricca e potente, affinché faccia innamorare di sé la ragazza e le spezzi il cuore. Niente lo prepara tuttavia a quello che accadrà. Perché quella dolce ragazza dai lunghi capelli biondi gli entrerà sottopelle, e lasciarla andare diventerà la cosa più difficile che abbia mai fatto nella vita.
Lui è un gigolò di professione e frequenta la Londra bene. Sexy, bellissimo, richiestissimo. Non c'è donna capace di resistergli. Le mogli dei salotti non fanno che avere il suo nome sulle labbra e commentare le sue prestazioni assolutamente straordinarie e fuori dalla norma.
Lei è una ragazza pura e innocente, figlia di uno degli uomini più ricchi di Londra, e continuamente alle prese con ragazzi che intendono frequentarla solo per arrivare a mettere le mani sui suoi soldi.
Quando una delle sue clienti più preziose chiede a Jake di corteggiare e far capitolare la piccola Sarah per una somma pù che considerevole, l'uomo accetta di buon grado. Sarà una passeggiata perché Sarah è fin troppo docile e ingenua, e un piacere perché non ha mai avuto a che fare con una ragazza così bella e giovane per lavoro.
Quello che però Jake non poteva prevedere è che Sarah ha tante risorse, è così dolce, premurosa e carina da spingerlo oltre i confini del lavoro. La loro intesa sembra funzionare a meraviglia a letto, ma anche fuori. Sin dai primi incontri sembrano essere molto più che un uomo e una donna che vanno a letto insieme per divertimento. C'è feeling, passione, armonia. C'è la capacità di capirsi, di aprirsi e di avvicinarsi sempre più.
Quando entrambi saranno troppo coinvolti, ecco emergere nuove rivelazioni. Perché Patricia Campbell è disposta a sborsare così tanti soldi per far corteggiare Sarah? Come reagirà la ragazza quando la verità verrà a galla?
Toyboy è un romanzo dalla trama scontata e dall'evoluzione prevedibile. Da quando ho iniziato a leggere romance senza più fermarmi, diversi anni fa, credo di aver letto circa un centinaio di romanzi simili. Il gigolò che finisce per innamorarsi di una cliente nonostante sia corteggiatissimo e abbia un parterre di donne ai suoi piedi, lei che si innamora perdutamente per la prima volta in vita sua, tanto da concedergli la sua verginità su un piatto d'argento, e poi la verità che viene a galla e infrange il sogno d'amore.
Sappiamo come va a finire, sappiamo che qualcuno ha tramato alle loro spalle e sappiamo anche che il lieto fine è dietro l'angolo ad attendere il momento giusto per fare la sua comparsa.
«Come puoi amare un uomo che ti ha fatto soffrire così tanto?» «Non si può scegliere di chi innamorarsi. Ricordi? Catherine Earnshaw non potè nulla contro il sentimento che provava per Heathcliff, continuò ad amarlo anche dopo la morte. Tu sei il mio Heathcliff». Jake sorrise. «E tu la miia Catherine. Ti amo, Sarah Hardy. Non sai quanto».
Tutta questa prevedibilità un po' smorza la passione. La curiosità di leggere un libro che non ha nulla di originale, mi rendo conto, potrebbe essere pari a zero. C'è un però in tutto questo, un però non da poco. Più leggevo e più mi sentivo legata alle pagine. A volte mi ritrovavo a sorridere per l'assurdità di certe cose, altre volte pensavo che la dose di trash di questo romanzo lo stesse rendendo molto più avvincente ai miei occhi, altre volte ancora mi sono ritrovata a pensare: "però, questo Jake...!".
Mi sono divertita, e non ho letto un romanzo ricco di ironia e humour. Mi sono divertita perché certe cose possono essere solo scritte in un romance, ma trasportate nella realtà fanno ridere. Sono assurde, impossibili, ma... che bello leggerle!
Sarah è imbarazzante per la sua ingenuità, sembra scendere dal pero e non accorgersi assolutamente di nulla. È una ragazza tanto cara che non si può non adorare. Certo, un po' troppo svampita, ma l'età è quella che è e possiamo anche giustificarla. In più Jake è davvero bravo nel suo lavoro e sa fingere bene, anche una donna navigata sarebbe caduta nella sua trappola senza avere il minimo dubbio.
Lui l'attraeva come una calamita. Più cercava di tenerlo lontano, più se lo ritrovava accanto.
Il nostro gigolò è un uomo dai mille talenti e dalle mille risorse: parlantina sciolta e fluente, savoi faire e charme da vendere, un corpo che fa sognare. Non gli manca niente e a volte lui stesso è consapevole di poter puntare più in alto. Il lavoro che ha scelto non gli rende giustizia, eppure quando tutto è iniziato sembrava l'unica strada da percorrere.
Lo amerete, e a un certo punto arriverete anche a odiarlo. Perché sa essere spietato e con la piccola Sarah sarà tanto, tanto malvagio.
Cosa rischiava di perdere? Non era più una verginella impaurita alla ricerca del principe azzurro.
Le scene di sesso sono molto, molto spinte senza risultare mai volgari. Questo è un talento che Laura Gay sfodera in ogni romanzo con disinvoltura. L'eros di cui racconta coinvolge il lettore a trecentosessanta gradi facendolo sentire parte del momento. La carica sessuale che travolge e sconvolge i protagonisti è viva e vibrante, elettrizza il lettore. Laura sa cosa scrive, padroneggia bene il lessico erotico e sa come giocare con i suoi protagonisti maschili facendogli fare il bello e il cattivo tempo a seconda della situazione. Bastardi, impenitenti e bugiardi, i suoi uomini, ma anche dolci e disposti a cedere all'amore in un niente. La loro è una redenzione che non può lasciare le donne indifferenti: il perdono è dietro l'angolo esattamente come il lieto fine.
Una storia d'evasione, che resta leggera e regala momenti di spensieratezza. Una lettura più che piacevole, che unisce il rosa all'erotico in maniera magistrale. Entrate nel magico mondo di Jake Hardy, fatevi sedurre dal suo fascino e... dategli una chance anche quando sembrerà non meritarla.



.jpeg)
Nessun commento