CREMA VISO RESTITUTIVA DI ANTOS. Recensione.


Buon venerdì, bellezze. Oggi torniamo a parlare del mondo beauty e in particolare di un'azienda che ho conosciuto anni fa e mai più lasciato. Antos Cosmesi nasce sulle colline del Monferrato, a pochi passi dalla Pianura Padana. Dalla passione per l'apicoltura e la terra nasce l'idea di creare cosmetici, semplici ma efficaci creazioni, che seguono la filosofia "dal produttore al consumatore". 
La crema viso restitutiva è un prodotto che uso da ormai tre anni assiudamente, alternandola con quella idratante e quella nutriente, sempre della stessa azienda. Si tratta di una crema contenente olio nocciolo di albicocca, olio di jojoba e avocado, equiseto, camomilla e calendula. Svolge una benefica azione idratante e restitutiva, conferendo alla pelle del viso e del collo elasticità e compattezza. 
Nonostante si tratti di una crema "restitutiva" è consigliata per tutti i tipi di pelle, perché contiene attivi funzionali ma non troppo "grassi" e corposi. È una crema piuttosto leggera, che idrata sì, ma senza ingrassare la pelle. 







L'ho utilizzata quando avevo la pelle prevalentemente grassa e con imperfezioni, continuo a usarla adesso che ho una pelle mista, tendente al secco. Continuo a trovarla ottima e mai troppo pesante o troppo poco nutriente. 
L'inci è il seguente:


AQUA, CETEARYL OLIVATE-SORBITAN OLIVATE*, GLYCERYL STEARATE*, GLYCERIN, PRUNUS ARMENIACA SEED OIL*, PERSEA GRATISSIMA SEED OIL*, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL*, EQUISETUM ARVENSE EXTRACT**, CHAMOMILLA RECUTITA EXTRACT**, CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT**, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE*, CETEARYL ALCOHOL*, GLYCERYL CAPRYLATE*, STEARIC ACID* (VEGETAL), TOCOPHEROL*, p-ANISIC ACID, FRAGRANCE, LIMONENE, LINALOOL


*materie prime approvate / **erbe officinali da coltivazioni bio


Il prodotto ha un costo di € 6,50 per 50 ml e un PAO di 6 mesi. 




La sua formulazione è stata creata per donare all'epidermide un effetto idrantante e nutriente. L'olio di jojoba, di nocciolo di albicocca e di avocado regolarizzando il film idrolipidico proteggendo la pelle dalla disidratazione e donano elasticità. L'equiseto invece ha funzioni rassodanti, leviganti ed elasticizzanti.
Un prodotto che come unica pecca ha la difficile reperibilità. Potete dare un'occhiata al sito e a tutti i loro prodotti sul sito ufficiale (dove c'è anche lo shop), ma per quanto riguarda i comuni negozi devo dire che non è semplice trovarlo. Nelle bioprofumerie, ancora poco diffuse, dovreste trovarlo senza problemi, nelle erboristerie c'è da chiedere. 
Il prezzo è low cost, soprattutto tenendo conto della formulazione del prodotto. Una crema viso ecobio, con inci totalmente verde e un packaging essenziale (marchio di fabbrica dell'azienda). 
Se avete la pelle grassa vi consiglio della stessa linea la crema dermopurificante, che di sicuro è più indicata, se ce l'avete mista o normale vi stra consiglio questa. Se, invece, avete la pelle secca vi consiglio l'idratante. Il mese scorso ho avuto la pelle particolarmente secca e, associata a delle maschere, la crema idratante mi ha salvato. 
In ogni caso potete applicare la restitutiva, che nutre ma senza appesantire. 
Si presenta come una crema di facile applicazione, che si assorbe subito e non lascia scia bianca. Veloce da applicare, ottima da usare anche come base trucco, confortevole anche in estate. 
Super consigliata! 


Sito ufficiale di Antos Cosmesi: https://antoscosmesi.it




Nessun commento