UN'OSSESSIONE SPECIALE, A.M. HARGROVE. Recensione di Eleonora.


Titolo: Un'ossessione speciale
Autore: A.M. Hargrove
Serie: The men of Crestview #1
Editore: Quixote Edizioni
Pubblicazione: 25 aprile 2019
Genere: Contemporary romance
Prezzo:  € 4,99 ebook


“Mistero, amore, rabbia, colpi d’arma da fuoco, tatuaggi e un segreto che potrebbe potenzialmente ferire chi amiamo. Non riuscivo a girare le pagine abbastanza velocemente.” – Kelly's Nerdy Obsession
Regola numero uno: non permettere mai a nessuno di avvicinarsi troppo...
Non dovevo mai infrangere quella regola.
Anche quando il magnifico Weston Wyndham si è svegliato nel mio appartamento.
Anche quando è entrato nella mia cucina senza maglietta, esponendo quei suoi addominali assurdamente sexy.
Non c’era alcuna possibilità.
Soprattutto dopo che lo stronzo arrogante ha iniziato a darmi ordini.
A casa mia.
Se pensava di poterlo fare solo perché era un ragazzo ricco, allora avrebbe fatto meglio a ripensarci.
Ero troppo intelligente per cascarci.
Avevo imparato nel modo più duro cosa volessero da me quegli orribili ragazzi ricchi.
Weston Wyndham era off limits.
Fine della storia.
Solo che lui la pensava diversamente.
Perché, per qualche ragione, continuava a tornare e a infastidirmi.
Ma io avevo un segreto troppo grande da custodire.
Se non fossi stata attenta, lasciarlo entrare nella mia vita poteva trasformarsi in un disastro.



Questo romanzo lo si ama pagina dopo pagina, capitolo dopo capitolo. È una lettura che si sviluppa insieme alla crescita dei protagonisti, è un inno all’amicizia e alla famiglia, un grazie alla vita e un dono d’amore.
È difficile recensirlo perché è un susseguirsi di emozioni e accadimenti tutti concatenati tra loro ma Weston e Special sono il punto forte, colorano la storia e la rendono unica nel suo genere. 
La loro conoscenza è lenta e durante la lettura si scopre il perché, fino ad arrivare a un epilogo intenso e non scontato.
Weston è il classico figlio di papà, il riccone di turno che ha tutto quello che vuole. Ma questa versione di Weston è quella che appare agli occhi della gente, non a quelli di Special.
Special è una ragazza che rispecchia in pieno in suo nome: è speciale, raggiante e piena di vita, si è dovuta reinventare e costruire da zero il suo presente. 
Si incontrano casualmente e da quel momento le loro vite non saranno più le stesse. Verranno mescolate e confrontate. Capiranno che non è facile stare insieme. Weston è sottomesso al potere di suo padre che non lo rispetta e non lo gratifica e la sua famiglia non gli ha mai regalato affetto e amore, solo soldi e proprietà. Special ha un passato ingombrante, un presente da difendere e un futuro tutto da costruire, cosa che la porterà a innalzare dei muri molto alti verso gli uomini. Ecco perché l’incontro/scontro con Weston fa cadere ogni sua sicurezza e insicurezza. Si trova a doversi aprire per la prima volta con una persona sconosciuta, estranea alla sua vita, ma verso la quale non prova paura. Ha bisogno di tempo per capire se è arrivato veramente il suo momento, il momento di godersi anche la sua di felicità e non solo di preoccuparsi per quella delle persone che ama.
C’è un grande segreto da difendere. Potrà fidarsi di Weston? C’è una battaglia e un grande riscatto da portare a termine. Potrà contare su Special?
Mi sono gustata questa lettura lentamente. Giorno dopo giorno Weston e Special sono diventati parte delle mie giornate. Ho riso con loro perché alle battute di Weston non si può non ridere.
Chi cazzo sfrega le piastrelle della doccia? E con uno spazzolino da denti, poi?
E alle risposte di Special nemmeno.
«Senti, penso che tu abbia perso la testa. Devi avere un’intossicazione da alcol o qualcosa del genere. Ne ho sentito parlare. Le persone bevono così tanto che le loro cellule cerebrali si spengono. Le tue di certo non funzionano correttamente.»
Sono spumeggianti e i loro dialoghi sempre diretti e mirati. Si confrontano su ogni cosa pur avendo ognuno una vita completamente diversa dall’altra e pur essendo simili nel provare le  stesse emozioni. Weston ha un disperato bisogno di affetto e di amore che non ha mai ricevuto dalla sua famiglia o dalle donne con cui è stato. Special deve iniziare ad amare e fidarsi degli uomini che in passato l’hanno sempre presa in giro e si sono approfittati di lei. A volte avrei voluto prenderli a botte tutti e due insieme, mettere Special in un angolo e dire a Weston: "prendi meeeee". Ma ogni volta mi regalavano quel particolare in più che giustificava la loro sete di aspettare. È chiaro che devono solo lasciarsi andare, chiudere gli occhi e cercare di far parlare i loro cuori.
«Non puoi mettere un cerotto su una ferita aperta che sgorga sangue.» «Dio, vorrei solo che smettesse di fare così tanto male. Ogni giorno penso che, alla fine, il grande squarcio nel mio cuore si richiuderà, invece è ancora lì dopo tutti questi anni. Non sono sicura che ci sia abbastanza filo in tutti gli ospedali di Atlanta per ricucire il mio cuore.»
I temi affrontati dall’autrice in questo romanzo mi hanno lasciato il segno, mi hanno regalato momenti di confronto e di introspezione. La famiglia, gli amici, l’affetto sono le basi che costruiscono questa storia. C’è tanto da scoprire e da gustare. Non c’è la fretta o l’accanimento di veder succedere le cose. Il tempo è padrone di queste vicende e lo si assapora in ogni riga descritta. I profili dei protagonisti sono completi perché una volta scoperte le carte in tavola e aperti i lori cuori eccoli che si lasciano andare anche con un linguaggio molto più piccante. I personaggi secondari sono complementari ai principali perché è grazie alla loro presenza che la storia cresce e non si arresta mai. Li ho amati davvero tutti, ognuno rappresenta un valore aggiunto e una giusta visione dell’amare la vita.
Un'ossessione speciale è il secondo romanzo che leggo di A.M. Hargrove, due storie molto diverse tra loro sia per tipologia che per sviluppo e non posso che apprezzarlo. Dimostra la capacità di saper raccontare, narrare e descrivere magistralmente in vari modi. Sa stupire con diversi linguaggi e diverse interpretazioni dell’amore o della sofferenza. Quando l’ho incontrata abbiamo iniziato a ridere e non abbiamo smesso più. È così, semplice e genuina come ogni suo romanzo. Grazie anche alla casa editrice Quixote che ha portato in Italia questa autrice e che ci regala ogni volta una sua traduzione degna di essere letta e apprezzata.
Per come ho vissuto questa lettura, mi sono immaginata bene in cover Special al posto di Weston e leggendo capirete il perché. Ormai, oltre a Weston, anche la Hargrove è diventata la mia Ossessione Speciale e non intendo farmi sfuggire i suoi prossimi romanzi.

Eleonora


Nessun commento