ONLY YOU, SAMANTHA CHASE & NOELLE ADAMS. Recensione.


Titolo: Only you
Autore: Samantha Chase & Noelle Adams
Editore: Newton Compton Editori
Pubblicazione: 13 marzo 2019
Genere: Contemporary romance
Prezzo: € 2,99 ebook; € 9,90 cartaceo

Desidero davvero l’unica donna che non potrò mai avere: Harper, la sorella del mio migliore amico. Sono innamorato di lei da quando avevo diciotto anni, ma è sempre stata off-limits. Così ho taciuto i miei sentimenti e mi sono arruolato. Adesso, dopo anni nei Marines, sono tornato a casa. E nonostante tutto sia diverso, quello che provo per lei non è affatto cambiato. Ma ora più che mai non posso avere quello che desidero: suo fratello è morto e Harper vuole disperatamente sapere cosa sia successo. Ma ci sono cose che è meglio non sapere. Qualcuno sta cercando di farle del male e io devo proteggerla a ogni costo, anche se lei non si fida di me. Anche se mi odia. Un uomo deve tutelare quello che gli sta a cuore. Harper potrà non essere mai mia, ma è la cosa più preziosa che ho. E voglio che sia al sicuro.


Harper sta affrontando uno dei periodi più brutti della sua vita: suo fratello maggiore, Gavin, è scomparso mentre prestava servizio nei Marines. Non può farsene una ragione. Gavin era bello, intelligente, sveglio e aveva una vita intera davanti. Come è potuto succedere? Cosa è accaduto veramente che i colleghi che erano sul posto insieme a lui stanno cercando di nascondere? 
Harper si mette in testa di indagare, vuole scoprire ogni cosa e per farlo si serve delle sue conoscenze. Lavora per un giornale, quindi per lei indagare e trovare una fitta rete di contatti non sarà difficile. Fin quando, però, non inizierà a ricevere delle minacce. Qualcuno non vuole che indaghi e farà di tutto per metterle i bastoni tra le ruote. 
Al suo fianco, inaspettatamente, ci sarà Levi, migliore amico di Gavin da sempre e segretamente innamorato di Harper. 
Sapevo bene che non avrei dovuto baciarla né avvicinarmi a lei. Non ne sarebbe venuto nulla di buono. Era la sorella del mio migliore amico. La sorella del mio migliore amico morto.
L'attrazione tra Harper e Levi ha radici antiche: entrambi, da ragazzini, si sono desiderati senza mai riuscire ad ammetterlo a voce alta. Ad Harper brucia ancora che Levi l'abbia scaricata dopo averle promesso di accompagnarla al ballo della scuola. L'ha abbandonata senza nessuna spiegazione, e il suo sogno si è infranto in mille pezzi. Da allora sono passati anni, entrambi sono cresciuti, ma rivedersi, stare vicini e sapere che Harper è in pericolo cambierà in maniera significativa il loro rapporto. 
Fu una vera e propria scossa di terremoto. Come se lei ormai controllasse ogni mio respiro e il battito stesso del mio cuore. 
Only you è il classico romance dalla trama che fa impazzire noi donne. Harper è giovane e bellissima, Levi sa che non potrà averla. È la sorellina del suo migliore amico, che non accetterà mai una relazione tra loro. Poi Gavin muore e la vita di Harper è in pericolo. Levi diventa il cavaliere dall'armatura scintillante, pronto a salvarla da ogni cosa e a proteggerla costantemente. A ogni costo. Eppure qualcosa non è riuscita a conquistarmi del tutto. 
Forse lo sviluppo della trama troppo lento e ripetitivo, forse la mancanza di pathos, forse l'incapacità di entrare in sintonia con la protagonista, ma di fatto non mi sono sentita coinvolta al 100%. 
Levi è un protagonista cliché: è arrogante, bello, superbo. Ma con Harper è anche tremendamente protettivo e dominante. Vuole proteggerla, e per farla userà mezzi non del tutto leciti. Se lui ha diversi aspetti interessanti, non posso dire la stessa cosa di Harper. Oltre a essere testarda e caparbia, non sono riuscita a trovare grandi pregi in lei. L'ho stimata per voler a tutti i costi capire cosa c'è dietro la morte del fratello, per il suo coraggio nell'andare avanti nonostante le minacce e i rischi, ma di più non sono riuscita a fare. 
Samantha Chase e Noelle Adams ci hanno regalato una storia d'amore come tante altre, senza troppe pretese, che si legge in fretta e non lascia niente. Nonostante il mistero della morte di Gavin e qualche indizio disseminato qua e là tra le pagine, non ho sentito il bisogno impellente di arrivare alla fine del romanzo e di capire cosa fosse successo. 
Ci sono cose che vorremmo non fossero mai successe. Ci sono persone che abbiamo perso e che avremmo voluto tenere con noi per sempre. La vita è così. Non possiamo cambiare tutto quello che non ci piace.
Quella tra Harper e Levi è una passione che è stata troppo a lungo trattenuta, che non vede l'ora di esplodere e che lo farà nel modo più violento e impetuoso possibile. Com'è prevedibile, la situazione di pericolo li avvicinerà in maniera irriversibile e non sarà più possibile tornare indietro. Quello che entrambi sognavano da sempre succederà. E non importa se Gavin sarebbe stato d'accordo o meno. Certe cose sono inevitabili, accadono e basta. Accadono anche se ci opponiamo. Anche se facciamo di tutto per contrastarle. 
Se avete voglia di leggere un libro in poche ore, uno di quelli in cui amore e passione si intrecciano, con un pizzico di suspense, allora Only you fa al caso vostro. Se invece siete alla ricerca di un romanzo più complesso, ben strutturato, capace di emozionare, allora, ahimé, devo dirvi di stare alla larga da Only you. 
Le premesse c'erano tutte, la trama prometteva fin troppo bene... ma non è andata come speravo. 



Nessun commento