DOLCE TENTAZIONE, K. C. LYNN. Recensione in anteprima.


Buonasera, lettrici. Oggi il blog partecipa al review party organizzato per l'uscita di Dolce tentazione di K. C. Lynn, secondo volume della Men of honor series. Ogni romanzo è autoconclusivo. 



Titolo: Dolce tentazione
Autore: K. C. Lynn
Serie: Men of honor #2
Editore: Quixote Edizioni
Pubblicazione: 14 febbraio 2019
Genere: Romantic suspense
Prezzo: € 4,99 ebook

La diciassettenne Grace Morgan è sopravvissuta a quello che è stato il giorno peggiore della sua vita.
Tre anni piĂ¹ tardi, si trova nella bella cittadina di Sunset Bay, situata nel cuore del Sud Carolina, un posto perfetto per ricominciare. Ăˆ lì che incontra le amiche migliori che potrebbe avere, e un sexy e arrogante ex Marine che le fa saltare un battito del cuore con un solo sguardo. Proprio quando le cose sembrano migliorare, il giorno peggiore della sua vita ritorna a tormentarla con la vendetta, rovinando la pace che aveva finalmente trovato.
Sawyer Evans ama le donne proprio quanto loro amano lui. La sua filosofia è sempre stata: piĂ¹ sono, meglio è, senza alcun legame emotivo. Ma tutto cambia il giorno in cui incontra una giovane pasticciera dagli occhi ambrati. L'unica ragazza che non è influenzata dal suo aspetto attraente e dal suo fascino, o almeno così crede.
Quando la vita di Grace si trova in pericolo, non solo la proteggerĂ , ma le dimostrerĂ  anche che il suo cuore è piĂ¹ grande del suo ego.


La vita di Grace finora è stata segnata da eventi traumatici, ricordi e cicatrici che porterĂ  per sempre sulla pelle e sull'anima. Aver perso sua madre, averla vista spegnersi davanti ai suoi occhi e tra le sue braccia, in maniera così tragica, per mano di due membri di una banda criminale, le ha tolto la voglia di vivere. Grace pensava fosse la cosa piĂ¹ dura che potesse capitarle nella vita. Poi è arrivato il secondo tiro sinistro della vita: è stata affidata a uno zio lontano, un uomo da cui sua madre si è sempre tenuta alla larga, che si è presa cura di lei scavando nelle sue ferite e procurandogliene di nuove. 
Adesso sono passati anni e Grace sembra essersi rimessa in carreggiata. Lavora in un locale, il proprietario l'aiuta quando è in difficoltĂ  economiche, si prenda cura di lei come puĂ². Ha due migliori amiche che ci sono sempre per lei: una spalla su cui piangere, un sostegno solido. 
Le manca l'amore ma questo probabilmente non l'ammetterĂ  mai nemmeno a se stessa. 
Quando il bello e sfacciato Sawyer Evans entra nella sua vita le cose prendono una piega inaspettata. Grace si butta a capofitto nell'amicizia - che presto diventerĂ  qualcosa di piĂ¹ - con lui. A pelle sente di potersi fidare di lui, di poter aprire finalmente il suo cuore all'unico capace di ricucire ogni ferita. 
Per la prima volta in tre anni, provo una punta di pace, qualcosa che non ho piĂ¹ sentito da quando mia madre mi è stata strappata via. 
Sawyer è un uomo che ama le donne. Si è sempre divertito, non ha mai coinvolto il cuore. Grace perĂ² gli piace sul serio. Il suo odore che gli ricorda i cupcake, i suoi capelli biondi e quegli occhi che chiedono protezione sono il suo tallone d'Achille. Lo fanno piegare, lo spezzano, lo portano dritto tra le braccia della ragazza. 
L'occasione per portare il loro rapporto a un livello superiore arriverĂ  quando uno degli assassini della madre di Grace sarĂ  liberato nonostante la sentenza di ergastolo. Grace sa che l'uomo non aspetta altro per vendicare la morte di suo fratello e adesso farĂ  di tutto per trovarla. 
Sawyer si offrirĂ  di darle la protezione che cerca, starĂ  al suo fianco, combatterĂ  i suoi demoni e sanerĂ  le sue cicatrici. Ma ai demoni e alle cicatrici del SEAL chi ci penserĂ ?
Dolce tentazione è un romanzo romantico, sensuale e con una buona dose di suspense. La prima parte è interamente dedicata ai ricordi della vita passata di Grace e al suo incontro con Sawyer. L'autrice racconta, senza perdersi in chiacchiere, l'evoluzione del loro rapporto da amicizia ad attrazione. La seconda parte è dedicata alla componente suspense; sarĂ  qui che Grace e Sawyer si giocheranno il tutto per tutto e scenderanno in campo con le unghie ben affilate. 
«Questo mondo è pieno di persone orribili, vero?» «Sì, piccola, ma è anche pieno di alcune delle migliori.»
La protagonista è indubbiamente una principessa da salvare, in cerca del principe azzurro che possa proteggerla per tutta la vita. Il passato tremendo che ha vissuto ritorna sempre a galla minando il presente e il futuro. E fin qui sembra tutto molto scontato, se si parla di romance. Grace è un personaggio ordinario, che non esce dagli schemi, che riprende un copione giĂ  letto. Sawyer è un personaggio altrettanto tipico, eppure è riuscito a incuriosirmi di piĂ¹. SarĂ  che inizialmente è tenebroso e sfacciato, sarĂ  che non ha filtri, sarĂ  che è un uomo che non ha paura di prendersi ciĂ² che vuole, ma mi è piaciuto tanto. Il modo in cui si è fatto carico dei problemi e delle paure della donna di cui si sta innamorando è encomiabile. Ogni uomo dovrebbe essere e fare questo per la propria donna. In fondo al nostro cuore non smettiamo mai di cercare il principe azzurro - che ci piace anche quando indossa giubbotti di pelle e aria da bad boy dannato. 
Se avessi letto meno romance negli ultimi anni probabilmente Dolce tentazione mi avrebbe fatta finire in un brodo di giuggiole. Purtroppo, perĂ², ne ho letti tantissimi, così tanti da aver trovato questo fin troppo scontato e prevedibile. Nonostante la parte suspense ideata sia potenzialmente buona, di fatto il lettore non resta a bocca aperta. Ăˆ tutto lineare, troppo lineare. Mi sono mancate la tensione, l'attesa, il pericolo. 
Lo stile di K. C. Lynn è semplice e scorrevole, i protagonisti sono ben caratterizzati nonostante siano dei clichĂ© viventi, le scene erotiche sono ben scritte e mai volgari. 
A chi mi sento di consigliarlo? A chi è alla ricerca di un romance senza troppe pretese, a chi è appena uscito da una lettura particolarmente impegnativa e vuole passare delle ore piacevoli, a chi vuole svagarsi, a chi ama le storie con donzelle in pericolo e uomini impavidi pronti a farsi in quattro. E a chi non è una romance addicted. Dolce tentazione potrebbe iniziarvi al genere. 



Nessun commento