UN MARINE PER SEMPRE, SILVIA CARBONE & MICHELA MARRUCCI. Review party.


Titolo: Un marine per sempre
Autore: Silvia Carbone & Michela Marrucci
Serie: Destini intrecciati #1
Editore: Quixote Edizioni
Pubblicazione: 17 ottobre 2018
Genere: Contemporary romance


Due lutti a distanza di pochi giorni distruggono la vita di Josephine, giovane e attraente ufficiale dei Marines: la prematura perdita del padre, Colonnello dell'Aeronautica americana, e la morte di Travis, l'amore della sua vita, durante una missione in Afghanistan, la spingono a congedarsi prima del tempo e abbandonare la vita militare. Trascorso un anno da quei giorni bui, però, Joe riagguanta le redini della propria vita. Riprende gli studi, ma il destino le gioca un brutto scherzo: per conseguire il master è costretta a fare ricerche informatiche all'interno della base militare Miramar di San Diego. Qui conoscerà il capitano Callhan Meyer, e tutta la serenità che Joe credeva di aver ritrovato scoppierà come una bolla di sapone. Tenere lontano Cal e la strana e incontrollabile attrazione che li lega si dimostrerà più arduo del previsto. Chi ha tanto sofferto ha paura di tornare ad amare, ma non si può resistere per sempre al richiamo dei sentimenti, né ai desideri del proprio corpo.



Josephine Simmons è un’ex marine dai capelli rossi ribelli e il fuoco negli occhi. Ha perso la madre quando era ancora una bambina ed è cresciuta con suo padre. Si è arruolata per una ripicca nei confronti dell’unico genitore rimastole, per dimostrargli che ce l’avrebbe fatta, che aveva la tempra giusta per affrontare una carriera del genere. Ed è andata più o meno così, solo che poi suo padre ha perso la vita a causa di un infarto e Joe non ha mai saputo perdonarsi. I rapporti con lui erano tesi, a malapena si parlavano, e adesso ogni occasione di ricucire il loro amore è sparita. Poco tempo dopo, la vita ha messo di nuovo Joe alla prova portandole via un’altra persona importante. Travis, quello che era il suo fidanzato, l’uomo che amava, è morto in una missione. Precisamente nella missione in cui era partito per sostituire lei. 
Sembra che la vita si sia accanita contro Josephine, che voglia a tutti i costi toglierle tutte le persone che ama e farle terra bruciata intorno. Ma lei non si abbatte e continua ad attingere da una forza che sente dentro. 
Quando incontra il capitano Callhan Meyer è per scopi lavorativi. Tra i due scocca una scintilla che ha molto a che fare con l’odio e l’insofferenza. Non si prendono, se non per beccarsi. Una scintilla e il fuoco divampa. 
Le loro strade si incroceranno più e più volte, fino a far aprire gli occhi a entrambi. La minaccia è dietro l’angolo, Joe è di nuovo in pericolo. Riuscirà Callhan a salvarla?
Lotta per lei, per voi. L’amore è un privilegio, un colpo di fortuna. Ama, Cal, e lasciati amare. Non buttare tutto al vento. Lotta, se davvero ritieni che ne valga la pena. 
Un marine per sempre, in questa nuova edizione, è il primo romanzo che leggo di Silvia Carbone e Michela Marrucci. Le storie scritte a quattro mani mi affascinano da sempre. È come una sfida nuova ogni volta; voglio a tutti i costi approcciarmi alla lettura per cercare di capire come le autrici siano riuscite a far filare tutto liscio. Mi chiedo chi abbia scritto cosa, come abbiano messo insieme i pezzi, in quale personaggio si siano rispecchiate maggiormente. Stavolta il compito è stato ancora più arduo perché il duo Carbone – Marrucci ha scelto la narrazione in terza persona. Capire dove inizi e finisca una e dove l’altra è veramente complesso. 
Quella di Joe e Callhan è una storia che in un numero di pagine non troppo significativo riesce a mettere in ballo più componenti: la romance, la suspense, l’erotica. C’è un po’ di tutto. L’amore in prima fila, a dominare la scena; la suspense, che è il filo conduttore dell’intero romanzo ed emergerà maggiormente nella seconda e ultima parte; l’erotica che compare di tanto in tanto qua e là lasciando il lettore a bocca aperta per l’audacia. 
Due autrici, quattro mani e diverse componenti che riescono a regalare ai lettori un romanzo armonioso e a suo modo completo. 
Joe è un bel personaggio femminile, di quelli che raramente si incontrano nei romance. È una donna che la vita non ha scalfito, che il dolore ha solo sfiorato ma mai toccato. È una donna che si rimbocca le maniche, non si abbatte, non soccombe. È sempre pronta a rimettersi in piedi e ad affrontare la prossima battaglia. È un soldato, una macchina da guerra. Ho amato la sua risolutezza, è un’arma di forza. In lei ho visto quella che chiamiamo una donna dalle mille risorse. 
Callhan è stato un po’ un enigma. Nella prima parte ci ho messo tempo a inquadrarlo. La sua personalità è stata messa in ombra da quella dominante di Joe e dai fatti narrati. Gli è stato dedicato poco spazio o forse non è stato bravo lui a emergere. Nella seconda ho iniziato a capirlo e a sintonizzarmi sulla stessa lunghezza d’onda. Di lui ho amato lo spirito di protezione e la gelosia che prova per la donna che ama. 
«Ho sempre creduto di non aver bisogno di nessuno. L'ho ripetuto a me stesso così tante volte da farlo diventare il mio motto personale, e poi sei arrivata tu a sbilanciare tutti i miei equilibri. Più mi affascinavi e più desideravo allontanarti, non sopportando ciò che riuscivi a tirarmi fuori. Più mi respingevi e più desideravo farti capitolare…»
A legarli c’è un segreto, qualcosa che rischierà di spezzarli dentro e di mettere la parola fine alla loro storia prima che inizi. Una casualità, un cattivo scherzo del destino (l’ennesimo), chissà… 
A fare da sfondo e a interagire con la storia d’amore c’è il mondo dei Marine. Un mondo spesso corrotto, ai limiti della moralità e dell’etica. Un mondo in cui c’è sempre qualcuno che tenta di fregare gli altri, e nel peggiore dei modi. 
E poi ci sono i personaggi secondari. Bravissime le autrici a stuzzicare la nostra curiosità e a farci già innamorare di Lizzy, migliore amica spensierata e amante delle storie di una notte di Joe, e Colin, un altro sexy marine tutto muscoli e caratteraccio. Già pregusto le scintille che faranno questi due! 
Tanti, tantissimi elementi ben amalgamati, tante pedine che trovano magicamente il loro posto, tante tessere che vanno a formare un puzzle che è un piacere ammirare. 
Se volete passare qualche ora spensierata in compagnia di un romance con una protagonista unica nel suo genere e un marine caldo e burbero, allora Un marine per sempre è quello che fa al vostro caso. Se poi, come me, gradite i romanzi in cui ci sono i famigerati bastoni tra le ruote, be’… che aspettate? 




Nessun commento