UN'ADORABILE IMPERTINENTE, SARIAH WILSON. Recensione in anteprima.


Titolo: Un'adorabile impertinente
Autore: Sariah Wilson
Serie: #Lovestruck #1
Editore: Newton Compton Editori
Pubblicazione: 13 agosto 2018
Genere: Contemporary romance
Prezzo: € 2,99 ebook; € 9,90 cartaceo



Potrebbe trattarsi di #veroamore?

Zoe Miller non avrebbe mai immaginato che un semplice tweet potesse cambiarle la vita. Specialmente perché con il suo «Hai fatto di meglio», riferito all’ultimo film del suo attore preferito, si aspettava di ricevere più che altro insulti. E allora com’è possibile che nella sua posta privata sia arrivato un messaggio proprio dal profilo ufficiale di Chase Covington, la star di Hollywood di cui Zoe è perdutamente innamorata da anni? Chase sa bene che è meglio non fidarsi di internet e non lasciarsi coinvolgere. Ma la provocazione di quella ragazza, così spontanea, ha catturato il suo interesse. E adesso è davvero curioso di conoscerla dal vivo, per scoprire se, al di là dei suoi tweet diretti, Zoe è davvero così naturale. La “normalità” che ha intrigato Chase però spaventa Zoe alla follia: cosa potrebbe pensare, uno come lui, di fronte a una persona ordinaria come lei? Accettare di incontrarlo significherebbe correre il rischio di distruggere i propri sogni. Eppure a volte la realtà può essere più emozionante di qualunque illusione.

La realtà può essere più straordinaria dei sogni



Zoe Miller è una ragazza ordinaria dalla vita ordinaria, e come ogni ragazza ordinaria che si rispetti ha una passione smodata per il suo idolo. Il suo nome è Chase Covington e di mestiere fa l’attore. Chase è bellissimo, bravissimo, il sogno proibito di ogni ragazza. È da quando avevano quattordici anni appena compiuti che Zoe e la sua migliore amica Lexi sbavano su di lui raccogliendo poster, foto e materiale su di lui.
Quello che Zoe non si aspetta è che un giorno come tanti Chase, il vero Chase, la nota su Twitter e mette like a un suo tweet. Un tweet in cui Zoe offende il suo ultimo film, peraltro. 

Sarà stata la sua addetta stampa, è il primo pensiero di Zoe. Finché Chase non continua a seguire con assiduità ciò che Zoe posta sul suo profilo. Nasce una sintonia, qualcosa di puramente virtuale, certo, ma Zoe non sta nella pelle. Piuttosto che urlare al mondo di essere stata notata dalla star di Hollywood, decide di tenerlo per sé e di andare avanti con la sua vita.
Il primo incontro tra i due avviene proprio grazie a Lexi che riesce a trovare un contatto e a proporre se stessa e Zoe come comparse per il prossimo film a cui Chase sta lavorando. L’interesse che Chase prova per la ragazza genera dubbi e incertezze. Perché Zoe è una ragazza insicura, che ha imparato troppo presto cosa significhi essere abbandonata e rifiutata. 
Sua madre è rimasta incinta in giovane età e ha pensato fosse meglio lasciarla ai nonni e sparire. Dopo anni è tornata, ha sposato un altro uomo e ha messo al mondo altri figli. Da allora il rapporto con Zoe è buono, ma la ragazza non ha mai dimenticato come ci si senta a essere abbandonati dalla persona che più si ama al mondo. È per questo, e per una serie di altre ragioni collegate, che ha deciso che non farà sesso prima del matrimonio. È vergine ed è convinta di voler continuare a esserlo. 
Chase dal suo canto è contrario al matrimonio. Non si sposerà mai. Ha visto fin troppi matrimoni durare meno dei suoi raffreddori. Nel suo mondo tutto ha una scadenza, nessuno ama mai davvero. L’hanno usato, trattato come un prodotto più che come una persona. Sua madre, per prima, l’ha usato per avere fama. 
Disincantati e disillusi, entrambi non credono all’amore vero. A suon di battutine e stratagemmi impareranno a conoscersi, piacersi, innamorarsi. Avanzando su un terreno accidentato, procedendo a tentoni, inciampando e rialzandosi più forti di prima. 
Tra me e Chase scorreva una vena nascosta di confortante calore, una sensazione che nasceva spontaneamente e non aveva bisogno di essere alimentata. Tensione sessuale a parte, ovviamente. Come se lui fosse una sorta di gigantesco cavo scoperto e io non potessi prevedere da dove sarebbe venuta la scarica elettrica. 
Un’adorabile impertinente mi ha conquistato già dalla trama. Non vedevo l’ora di leggere di questa storia che prometteva risate, sorrisi e batticuori. In effetti è andata proprio così. Ho appena chiuso il Kindle con un bel sorriso stampato sul volto e tanta voglia di consigliarvi questo romanzo. 
Lo stile di Sariah Wilson è fluido, scorrevole e semplice, eppure efficace. I personaggi sono ben delineati e tra momenti di spasso riuscirete anche a commuovervi. 
Zoe è una ragazza con delle insicurezze ben radicate, difficili da estirpare. Saranno proprio queste insicurezze e mettere ancora più a rischio una storia già complicata. Insomma, vi vedreste ad avere a che fare con una star che ha un oscar in tasca? Riuscite a immaginare cosa significhi entrare nella sua vita caotica e giocare alla fidanzata segreta? 
A dirla tutta rischiavo di finire fulminata. Chase era eccitante e forse anche un po’ pericoloso. Di sicuro non avevo mai provato nulla del genere con un ragazzo. Il semplice pensiero di sedermi accanto a lui sul divano mi faceva venire la pelle d’oca. Chi dice: “Non incontrare mai i tuoi idoli” si sbaglia. Perché il Chase reale era un milione di volte meglio del Chase sullo schermo.
Per Zoe è un disastro annunciato, è la terza guerra mondiale. Lei, così impacciata e timida, così insicura e fragile… data in pasto ai leoni. Il gossip, i collaboratori di Chase, i nemici, i fan. Un mondo difficile, impietoso, spietato. Per Chase, a differenza di quanto si può immaginare, non sarà certo più semplice. Vuole stare con Zoe, conoscerla davvero, vivere momenti di quotidianità con lei, ma al tempo stesso vuole proteggerla dalla sua vita. Lui per primo sa cosa significhi essere fagocitati dal successo, e non vuole che succeda alla ragazza che l’ha conquistato come nessuna mai prima. Tenerla nascosta, proteggerla è il suo unico desiderio. 
Chase, oh Chase… cavaliere dall’armatura scintillante. Esistono davvero uomini così? Dolce, premuroso, protettivo, romantico. Senza contare tutto il resto. Vi farà sognare. Vorrete essere Zoe, nonostante tutti i lati negativi del successo. 
Una storia romantica, spassosa e leggera. Il tutto impreziosito da una squadra di bambini e bambine, i fratellini di Zoe, che vi faranno sciogliere il cuore e sorridere per ore, e un finale che vi lascerà a bocca aperta. Uno dei più belli che abbia mai letto. 
Un gran bell’esordio italiano per Sariah Wilson e il suo Un’adorabile impertinente. Leggetelo e non ve ne pentirete. 



Nessun commento