TROPPE VOLTE VORREI DIRTI NO, SAMANTHA TOWLE. Recensione in anteprima.


Titolo: Troppe volte vorrei dirti no
Autore: Samantha Towle
Editore: Newton Compton Editori
Pubblicazione: 2 agosto 2018
Genere: Contemporary romance
Prezzo: € 4,99 ebook

L’erede di una ricca famiglia sta per scoprire qual è il limite del potere 


Sono sempre stato abituato ad avere il controllo della situazione. Fuori e dentro l’ufficio. Così, quando i miei genitori hanno agito alle mie spalle, assumendo a mia insaputa un codirettore per aiutarmi a gestire gli affari di famiglia… Non l’ho presa benissimo. Specialmente quando ho scoperto che la donna in questione è un’insopportabile conoscenza del college. Mi ha sempre giudicato un playboy viziato, ma lei non è altro che un’odiosa so-tutto-io. E adesso è qui, nel mio ufficio, a dirmi come gestire la mia compagnia. Ho lavorato sodo per arrivare dove sono e non mi farò mettere da parte da lei perché mi giudica un donnaiolo. Devo solo riuscire a togliermi dalla testa le sue gambe mozzafiato… Ma ormai ho deciso. Morgan Stickford sta per imparare che Wilder Cross è l’unico che comanda.

Siete pronte a leggere un altro libro alla Vi Keeland o alla Whitney G., con un protagonista super sexy che non sa rinunciare al sesso ma finisce per innamorarsi di un’unica donna e darle il mondo? Uno di quelli che leggerlo sotto l’ombrellone è un piacere, fa alzare la temperatura e spuntare sorrisi su sorrisi? Troppe volte vorrei dirti no è questo e molto altro. 
Wilder Cross ha sempre avuto tutto dalla vita: successo, donne, soldi. Al college era uno dei ragazzi più amati e corteggiati, le ragazze cadevano ai suoi piedi con uno schiocco di dita. Adesso che è un uomo in carriera e sta per prendere il posto di CEO nell’azienda di famiglia, la Under Her, ha raggiunto l’apice della realizzazione dei suoi sogni. Continua ad andare a letto con una donna diversa ogni sera, perché tra le sue regole campeggia: mai con la stessa donna. 
Come se tutto ciò non bastasse, Wilder è perfettamente consapevole delle sue doti, tanto da risultare un buffone pieno di sé, un egocentrico che punta tutto sul suo amichetto in basso. Uno di quei personaggi pomposi che tanto piacciono a noi amanti del romance e che poi finiscono per innamorarsi di un’unica donna e venerarla per il resto della loro vita. 
Esatto: vendo biancheria intima. Biancheria ultraprovocante. Proprio del genere che mi piace sfilare a una donna prima di farla urlare di piacere. Il mio è il lavoro più bello del mondo. 
La donna in questione è Morgan Stickford, o, come l’ha sempre chiamata Wilder, Morgan Scopa-in-culo Stickford. I due hanno un passato: erano al college insieme nel periodo peggiore di Wilder. Morgan l’ha visto farsi una ragazza dopo l’altra, prendersi gioco di lei umiliandola e offendendola per le sue curve. Perché sotto la taglia 36 Wilder non le guarda neanche. Morgan l’ha amato silenziosamente per anni, finché le loro strade non si sono divise. 
Quando Wilder la rivede non è più quella Morgan. È una donna bellissima, super sexy e sicura di sé. Tanto basta per farlo capitolare e redimere. Archiviato il Wild stronzo del passato, ora è un uomo che vuole conquistarla a tutti i costi.
Che cazzo? Sto davvero sperando di rinunciare alle scopate del fine settimana, pur di lavorare con Morgan? Il vero Wilder Cross potrebbe alzarsi, per favore? L’unica cosa che mi viene in mente è che il mio uccello è davvero impazzito per lei. O questo o gli ha fatto una macumba. 
Lavoreranno a stretto contatto perché i genitori di Wilder prima di lasciare l’azienda nelle sue mani decideranno di affidare a Morgan il ruolo di co-CEO. Un lavoro da portare avanti, un passato da dimenticare per sempre e un’attrazione da combattere saranno i tre ingredienti principali di questa portata che divorerete senza mai fermarvi e che, arrivati alla fine, non vi basterà. Ne vorrete ancora, perché di Wilder non ci si stanca mai. Quest’uomo è un portento nella vita come a letto, vi farà ridere dei suoi guai e farsi un viaggio nella sua mente sarà un vero spasso. 
Preparatevi a un libro leggero, piccante e ammaliante. Preparatevi a finire nella tela del ragno e a volerci restare a lungo. 
«Sei sempre lo stesso, Wilder Cross. E io che credevo fossi cambiato. Mi hai proprio infinocchiata per bene». «E questo che vorrebbe dire?» «Che sei rimasto il coglione donnaiolo, egocentrico e superficiale che eri al college!», «Già, e tu sei rimasta una stronza sbruffona e sputasentenze!».
Se Wild è un protagonista da cinque stelle, che ruba tutta l’attenzione che merita, Morgan non è da meno. È stato bello conoscere una parte della ragazzina insicura che era e vedere la donna che è diventata. Ci sono momenti in cui quei ricordi affiorano e le fanno ancora del male, ma oggi Morgan è una donna con la D maiuscola che darà filo da torcere a Wilder e lo ridurrà in cenere. Senza giocare, senza scendere al suo livello, finirà per metterlo ai suoi piedi. Potere alle donne! 
Samantha Towle non mi ha mai delusa, si conferma ancora una volta un’autrice fantastica e piena di risorse. Che scriva storie più profonde ed emozionanti, che si diletti con romanzi più brevi ma sexy – come questo – casca sempre in piedi. 
Ho adorato ogni battutina, i discorsi che Wild fa al suo amichetto, i siparietti sexy tra i due. Qualcuno potrebbe dire che non c’è niente di originale in questa storia, e non avrebbe tutti i torti. Ma di sorridere io non mi stanco mai. Il paragone con gli ultimi libri letti di Vi Keeland e Whitney G. mi sembrava più che calzante perché queste tre autrici sanno scrivere di uomini forti, corteggiati, che hanno vissuto gran parte della loro vita guidati solo dall’istinto e dal desiderio. Uomini che finiscono per innamorarsi perdutamente e cambiano completamente vita. Diventano devoti a una sola donna, la loro. Sono principi dall’armatura scintillante, che non si concedono più errori o deviazioni. Che si donano anima e corpo all’amore. 
Non era solo il mio uccello ossessionato da lei. Sono io a esserne ossessionato. La mia testa e il mio cuore. Sono pazzo di lei.
Un paragone nel senso buono, quindi. 
Se avete già letto qualcosa della Towle sono certa che non avete bisogno di essere convinte. Comprerete a occhi chiusi Troppe volte vorrei dirti no. Se avete letto Vi Keeland e Whitney G. e avete amato il loro stile, allora darete un’opportunità anche a Samantha Towle e finirete per innamorarvene. Parola mia, provare per credere. 




Nessun commento