USCITE FIRMATE FABBRI EDITORI E RIZZOLI RAGAZZI PER IL MESE DI MAGGIO. Presentazione.

Buongiorno, lettrici. Iniziamo la settimana con due belle uscite firmate Fabbri Editori e Rizzoli ragazzi: Dimmi che ci credi che tu di Eleonora Gaggero e Una bibbia di Philippe Lechermeier e Rebecca Dautremer. In libreria e in versione ebook dal 15 maggio. 

Eleonora Gaggero

DIMMI CHE CI CREDI ANCHE TU

L’attesissimo sequel di Se è con te sempre!

Effy è alle prese con i primi successi ma che effetti avrà questo sulla sua romantica storia d’amore?
Il sogno di Effy di diventare un’attrice sta per trasformarsi in realtà. Dopo aver trascorso l’estate in un campus esclusivo per giovani talenti, si è, infatti, aggiudicata un viaggio nella patria del cinema: Hollywood, Los Angeles, Stati Uniti. Per tre settimane! Non sembra vero. E con lei ci sono anche Stella, Bruce e, soprattutto, James. Questo viaggio è così anche una meravigliosa vacanza con le persone che sono diventate quasi una seconda famiglia, con il ragazzo che è, forse, il primo grande amore. Questa volta però le prove da superare non sono solo quelle del palco. La vita ha in serbo per Effy altre sfide: come la bella Alyssa, che ha puntato James dal primo momento in cui lo ha visto. O Brandon, l’affascinante attore che sembra avere simili intenzioni con Effy. E in mezzo a questo c’è anche la prima importante occasione di lavoro, un’opportunità che porrà Effy di fronte a un dilemma molto più grande di quanto possa immaginare. James, infatti, le nasconde un segreto, un capitolo del suo passato che credeva di essersi lasciato alle spalle e che ora rischia di mandare in frantumi i loro sogni... Eleonora Gaggero ha esordito sul set della famosa serie Disney Alex&Co e ha poi recitato in diverse fiction tv, come la serie “Scomparsa” su Rai 1, e al cinema in “Non c’è kampo” di Moccia. Il suo primo libro Se è con te sempre è diventato un best seller vendendo più di 24 mila copie.



Eleonora Gaggero ha esordito sul set della famosa serie Disney Alex&Co e ha poi recitato in diverse fiction tv, come la serie “Scomparsa” su Rai 1, e al cinema in “Non c’è kampo” di Moccia. Il suo primo libro Se è con te sempre è diventato un best seller vendendo più di 24 mila copie

 
FABBRI EDITORI
pp 204
€ 16,00
Dai 9 anni

Philippe Lechermeier - Rébecca Dautremer
UNA BIBBIA

La più grande storia di sempre illustrata dalla famosa illustratrice francese in una nuova edizione pocket per tutti
La Bibbia è costituita da centinaia di storie e di personaggi che hanno formato la nostra civiltà. Per credenti o meno, leggere quei racconti è come intraprendere un viaggio straordinario nel pensiero, nell’arte e anche nella fantasia. Philippe Lechermeier ci invita a farlo con una riscrittura personale ma sempre fedele di quel patrimonio immenso, realizzata attraverso una molteplicità di stili e di voci che si intrecciano e si compongono come un grande affresco narrativo. Con lo stesso spirito rispettoso e in totale libertà creativa, Rébecca Dautremer amplia gli orizzonti della sua arte e ci conduce all'interno degli episodi biblici con grandi tavole a colori e rarefatti disegni a matita e inchiostro. Illustrazioni di sognante leggerezza che infrangono con grande poesia l’immaginario abituale.


Philippe Lechermeier si è misurato spesso con la scrittura per ragazzi. Tra le sue opere, con Rébecca Dautremer ha pubblicato Principesse. Dimenticate o sconosciute e il Diario segreto di Pollicino.
Rébecca Dautremer è una delle più impor- tanti illustratrici francesi. Il suo motto è “colori caldi e tratto deciso”. Tra i suoi libri, sono già stati pubblicati da Rizzoli: Principesse. Dimenticate o scono- sciute (2005), L’innamorato (2008), Diario segreto di Pollicino (2010), Alice nel Paese delle Meraviglie (2012), Il piccolo teatro di Rébecca (2013), Yeti, Il bosco addormentato (2017) e Cyrano (2018).
RIZZOLI
pp. 400
€ 27
Dai 10 anni



Nessun commento