USCITE FIRMATE FABBRI EDITORI E RIZZOLI RAGAZZI PER IL MESE DI MAGGIO. Presentazione.

Buongiorno, lettrici. Iniziamo la settimana con due belle uscite firmate Fabbri Editori e Rizzoli ragazzi: Dimmi che ci credi che tu di Eleonora Gaggero e Una bibbia di Philippe Lechermeier e Rebecca Dautremer. In libreria e in versione ebook dal 15 maggio. 

Eleonora Gaggero

DIMMI CHE CI CREDI ANCHE TU

L’attesissimo sequel di Se è con te sempre!

Effy è alle prese con i primi successi ma che effetti avrĂ  questo sulla sua romantica storia d’amore?
Il sogno di Effy di diventare un’attrice sta per trasformarsi in realtĂ . Dopo aver trascorso l’estate in un campus esclusivo per giovani talenti, si è, infatti, aggiudicata un viaggio nella patria del cinema: Hollywood, Los Angeles, Stati Uniti. Per tre settimane! Non sembra vero. E con lei ci sono anche Stella, Bruce e, soprattutto, James. Questo viaggio è così anche una meravigliosa vacanza con le persone che sono diventate quasi una seconda famiglia, con il ragazzo che è, forse, il primo grande amore. Questa volta perĂ² le prove da superare non sono solo quelle del palco. La vita ha in serbo per Effy altre sfide: come la bella Alyssa, che ha puntato James dal primo momento in cui lo ha visto. O Brandon, l’affascinante attore che sembra avere simili intenzioni con Effy. E in mezzo a questo c’è anche la prima importante occasione di lavoro, un’opportunitĂ  che porrĂ  Effy di fronte a un dilemma molto piĂ¹ grande di quanto possa immaginare. James, infatti, le nasconde un segreto, un capitolo del suo passato che credeva di essersi lasciato alle spalle e che ora rischia di mandare in frantumi i loro sogni... Eleonora Gaggero ha esordito sul set della famosa serie Disney Alex&Co e ha poi recitato in diverse fiction tv, come la serie “Scomparsa” su Rai 1, e al cinema in “Non c’è kampo” di Moccia. Il suo primo libro Se è con te sempre è diventato un best seller vendendo piĂ¹ di 24 mila copie.



Eleonora Gaggero ha esordito sul set della famosa serie Disney Alex&Co e ha poi recitato in diverse fiction tv, come la serie “Scomparsa” su Rai 1, e al cinema in “Non c’è kampo” di Moccia. Il suo primo libro Se è con te sempre è diventato un best seller vendendo piĂ¹ di 24 mila copie

 
FABBRI EDITORI
pp 204
€ 16,00
Dai 9 anni

Philippe Lechermeier - RĂ©becca Dautremer
UNA BIBBIA

La piĂ¹ grande storia di sempre illustrata dalla famosa illustratrice francese in una nuova edizione pocket per tutti
La Bibbia è costituita da centinaia di storie e di personaggi che hanno formato la nostra civiltĂ . Per credenti o meno, leggere quei racconti è come intraprendere un viaggio straordinario nel pensiero, nell’arte e anche nella fantasia. Philippe Lechermeier ci invita a farlo con una riscrittura personale ma sempre fedele di quel patrimonio immenso, realizzata attraverso una molteplicitĂ  di stili e di voci che si intrecciano e si compongono come un grande affresco narrativo. Con lo stesso spirito rispettoso e in totale libertĂ  creativa, RĂ©becca Dautremer amplia gli orizzonti della sua arte e ci conduce all'interno degli episodi biblici con grandi tavole a colori e rarefatti disegni a matita e inchiostro. Illustrazioni di sognante leggerezza che infrangono con grande poesia l’immaginario abituale.


Philippe Lechermeier si è misurato spesso con la scrittura per ragazzi. Tra le sue opere, con RĂ©becca Dautremer ha pubblicato Principesse. Dimenticate o sconosciute e il Diario segreto di Pollicino.
RĂ©becca Dautremer Ă¨ una delle piĂ¹ impor- tanti illustratrici francesi. Il suo motto è “colori caldi e tratto deciso”. Tra i suoi libri, sono giĂ  stati pubblicati da Rizzoli: Principesse. Dimenticate o scono- sciute (2005), L’innamorato (2008), Diario segreto di Pollicino (2010), Alice nel Paese delle Meraviglie (2012), Il piccolo teatro di RĂ©becca (2013), Yeti, Il bosco addormentato (2017) e Cyrano (2018).
RIZZOLI
pp. 400
€ 27
Dai 10 anni



Nessun commento