DEO VAPO AL TEA TREE OIL DI OMIA LABORATOIRES. Recensione.


Buongiorno, bellezze. La primavera sembra essere finalmente arrivata. Ci ha fatto aspettare un po' e tribolare altrettanto, ma è sbocciata in tutta la sua bellezza. Il prodotto di cui vi parlo oggi (e che vi consiglio) è adattissimo alla stagione in arrivo e all'estate. Si tratta del deodorante vapo biologico al tea tree oil di Omia Laboratoires. Uno dei primi deodoranti in commercio bio che potete acquistare nei supermercati più forniti, da Acqua & Sapone e da Tigotà. Quanto ci piacciono questi prodotti di facile reperibilità? 
Come tutti i prodotti dell'azienda anche questo non è testato sugli animali, non contiene nichel né gas propellenti, né alcohol etilico, né sali di alluminio, né siliconi e parabeni. È certificato ICEA e questo basterà a tutte le ragazze che sono attente all'inci come me. 



Il deo vapo NO GAS è rinfrescante, antiodore, indicato per ascelle delicate, sensibili e reattive. Non macchia i tessuti e resta attivo fino a ventiquattro ore. 
È formulato con ingredienti di origine naturale e bio certificati. È delicato sulla pelle, regola la sudorazione senza ostacolare la traspirazione fisiologica.
Grazie a derivati del mais e della canna da zucchero svolge la sua funzione antiodore e antisudore anche su pelli sensibili. 
L'inci è il seguente:

Aqua, Aloe barbadensis leaf juice*, Glycerin**, Triethyl Citrate**, Caprylyc/Capric Trygliceride**, Phenethyl Alcohol, Ethylhexylglycerin. Zea Mays (Corn) Starch*, Cetearly Alcohol**, Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) Leaf Oil*, Citrus Bergamia Peel Oil Expressed*, Lavandula Augustifolia Extract*, Hamamelis Virginania Leaf Water*, Salvia Officinalis Lavandulifolia Herb Oil**, Potassium Cetyl Phosphate, Sodium Stearoyl Glutamate, Eucaliptus Globulus Leaf Oil**, Tocopherol, Tetrasodium Glutamate Diacetate**, Citric Acid**, Limonene***, Linalool***, Genariol***.

* da Agricoltura Biologica / from Organic Farming
** Origine Naturale / Natural Origin
*** da Olii essenziali naturali / from Natural essential oil
Senza sali di alluminio cloridrato / without aluminium chlorohydrate salts.


È un prodotto adatto ai vegetariani e ai vegani, non contiene ingredienti di derivazione animale. Non contiene oli minerali e paraffine, né PEG né SLES. 
Dai test sensoriali è emerso che è stato accettato dai volontari per la sua efficacia e le sue qualità cosmetiche, in particolare per la buona e persistente attività deodorante in grado di prevenire la formazione di cattivi odori. Sono piaciute la profumazione, la praticità della confezione, il senso di freschezza che dura tutto il giorno.
Non contiene profumo aggiunto, la nota olfattiva è dovuta al tea tree oil e ad altri ingredienti quali bergamotto, Salvia, Amamelide Virginiana, Lavanda, Eucaliptolo.




Quando l'ho acquistato per la prima volta, l'estate scorsa, sono stata un po' scettica. I primi utilizzi non mi hanno convinta al 100%. Venivo da deodoranti non bio, da deodoranti bio fatti in casa (che non mi avevano fatto venire voglia di rifarli), e da un periodo in cui la mia pelle, un po' per il caldo, un po' per motivi dermatologici, necessitava di qualcosa di molto delicato. I deodoranti che troviamo in commercio, per chi non lo sapesse, sono molto aggressivi e possono facilmente causare irritazioni. La zona delle ascelle è delicata e bisogna fare attenzione, soprattutto per quanto riguarda le donne. 
Ho voluto provare questa novità di Omia Laboratoires. Inizialmente mi sembrava poco efficace, non mi piaceva la profumazione, che è sì molto delicata, ma deve piacere, non è adatta a tutti. L'ho provato per un mese/un mese e mezzo, poi l'ho lasciato lì senza finirlo. Da un mese a questa parte l'ho riacquistato e lo sto testando. Sta andando decisamente meglio! La profumazione non mi infastidisce più come lo scorso anno, anzi la trovo molto fresca e adatta ai periodi caldi; il prodotto è molto delicato e non irrita, non lascia macchie sui vestiti. Tiene sotto controllo la sudorazione nella maniera più naturale possibile. 
Al momento sono contenta di avergli dato una seconda opportunità perché la sta meritando tutta. Forse la sua durata non sarà ventiquattro ore come promette, ma tiene bene per almeno sei/otto ore, se non siete persone con una sudorazione eccessiva. 
Omia Laboratoires si rivela ancora una volta un'azienda sinonimo di qualità. 
Il deodorante è disponibile anche in spray e roll on, nelle profumazioni "olio di argan" e "aloe vera". 
Il prezzo è di € 5,99 per 75 ml di prodotto. Forse è leggermente più alto rispetto ai classici deodoranti non bio che si trovano al supermercato ma credo ne valga la pena. Usare prodotti delicati e con buon inci sulle zone più a rischio del corpo dovrebbe essere un imperativo. Fate più attenzione a ciò che usate ed evitate deodoranti con alcohol e alluminio. I danni sulla pelle possono essere significativi. 
Se avete voglia di un deodorante fresco e delicato per il periodo più caldo dell'anno, che non aggredisca la pelle, questo è ciò che fa per voi. Provatelo e fatemi sapere la vostra esperienza. 
Per ulteriori info potete consultare il sito ufficiale dell'azienda qui.







Nessun commento