MASCHERA VISO SKIN POLISHER EXFOLIATING 7TH HEAVEN. Recensione.


Buongiorno e buon inizio settimana, bellezze. Oggi vi parlo di un acquisto recente che mi ha reso molto felice. Dopo averle cercate per anni, sono riuscita a trovare in uno dei negozi di igiene personale e per la casa che frequento sempre le tanto chiacchierate maschere viso  Montagne Jeunesse della linea 7th Heaven. Quando mi sono trovata di fronte a tanta scelta (ce n'erano veramente di tutti i tipi) mi è sembrato davvero il paradiso, proprio non sapevo cosa scegliere! Ne ho prese diverse che mi sembravano indicate per il mio tipo di pelle e per le mie necessitĂ . 
Montagne Jeunesse è un brand made in UK , cruelty free, vegetarian, certificato dalla PETA. Si trovano maschere per il viso, strips per punti neri, maschere per capelli, maschere per i piedi, maschere per mani e cuticole, maschere create appositamente per gli uomini. Le piĂ¹ conosciute sono sicuramente le face masks. 
La prima che ho provato è la maschera "skin polisher" exfoliating idratante con burro di karitè, burro di cocco, panna e miele. Una maschera che pulisce e rinfresca. 
Assicura una delicata detersione, contiene microgranuli di jojoba che liberano velocemente i pori e rimuovono le impuritĂ .
Panna, miele e burro di cocco purificano in tutta dolcezza la pelle.


Come si applica? I passaggi sono semplici: basterĂ  inumidire la pelle, applicare il prodotto con la punta delle dita e massaggiare delicamente per 1-3 minuti (effetto esfoliante). Si consiglia di evitare la zona contorno occhi e contorno labbra. Si lascia agire per 10-15 minuti, poi va sciacquata. 
Ăˆ consigliabile applicarla quotidianamente. 







L'inci è il seguente:

Aqua, bentonite, glyceryl stearate SE, stearic acid, glycerin, theobroma cacao seed butter, glyceryl stearate, peg-100 stearate, simmondsia chinensis seed oil, prunus amygdalus dulcis oil, hydrogenated jojoba oil, butyrospermum parkii butter, parfum, benzyl benzoate, xanthan gum, glucose, maltodextrin, dried cream, mel, propylene glycol, coumarin, aloe barbadensis leaf extract, potassium iodide, sodium chloride, potassium thiocynate, sorbital, anthemis nobilis flower extract, vanilla planifolia fruit extract, jasminum officinalis flower extract, aesculus hippocastanum seed extract, aroma, lactoperoxidase, glucose oxidase, sodium benzoate, sorbic acid,CI 19140, CI 14700



La confezione è monodose, ma sono riuscita a utilizzarla ben tre volte (e ancora c'era prodotto residuo). Vi consiglio di richiuderla bene una volta utilizzata e conservarla per le prossime applicazioni. In estate conservatela in frigo. 
Il prezzo è di € 1,99 per 15 ml. 
Ma veniamo alle mie impressioni. La prima volta che l'ho applicata avevo giĂ  precedentemente scrubbato la pelle con il mio scrub viso biologico fidato (de I Provenzali alla rosa mosqueta), in un secondo momento deciso quale maschera applicare. Quindi non ho beneficiato delle microparticelle di jojoba. L'ho applicata facendo subito caso all'odore dolcissimo e buonissimo. Viene quasi voglia di mangiarla, giuro! 
Per i primi cinque minuti circa ho sentito bruciore, cosa mi ha portato a tenerla 12 minuti e poi sciacquarla via. Nonostante il bruciore una volta sciacquata non avevo rossori nĂ© irritazioni; la pelle era vellutata e morbida al tatto, nutrita e profumata. 
Alla seconda e terza applicazione ho goduto delle microparticelle contenute effettuando un massaggio scrub per i primi minuti di posa. Ăˆ indicatissima anche per chi ha la pelle molto sensibile e delicata come la mia perchĂ© le microparticelle non sono aggressive e non arrossano la pelle, il massaggio risulta piacevole e rilassante. DopodichĂ© l'ho lasciata in posa per i 15 minuti riportati sul pack. L'effetto è stato sempre lo stesso: pelle morbida e profumata, idratata al punto giusto. 
Nonostante sia consigliato utilizzarla quotidianamente, io l'ho applicata due volte a settimana. Diciamoci la veritĂ : chi ha tempo di farsi una maschera che va tenuta su quindici minuti ogni giorno? Io no. Il solo pensiero mi fa passare la voglia. Anche usata con questa frequenza i benefici sulla pelle sono visibili e apprezzabili. 
Non posso che consigliarvi questa maschera: dalla sua ha un prezzo irrisorio, un buon inci (lo sapete che ci tengo a utilizzare sul viso solo prodotti con inci verde che non contengano siliconi, petrolati e parabeni), efficacia immediata, effetto rilassante. Tra i contro c'è di sicuro la difficile reperibilitĂ . Sul web ho trovato diversi siti e blog che le danno disponibili in negozi Oviesse, Acqua & Sapone, TigotĂ . Qui non le ho mai trovate, quando le ho viste per la prima volta ho gridato al miracolo e fatto scorta. Ho guardato anche su Amazon (non le avevo mai cercate prima) e ho visto che sono vendute in pacchetti da 6 a un prezzo super conveniente. Alla fine dell'articolo vi posto il link, così se come me non riuscite mai a trovarle per negozi potete acquistarle tranquillamente su Amazon. Come ci salva la vita il signor Amazon, nessuno mai. 
Per ulteriori informazioni e curiosare tra tutti i tipi di maschere prodotte dal brand vi consiglio di dare un'occhiata al sito ufficiale qui
Prossimamente testerĂ² anche le altre acquistate e ve ne parlerĂ² in maniera dettagliata. 
Intanto, se siete delle maschere viso addicted, correte ad acquistarle. Non ve ne pentirete. 







Nessun commento