LIQUID LIPSTICK BARBIE BY WYCON COSMETICS. Swatches e prime impressioni.


Buongiorno, bellezze. Oggi parliamo dei liquid lipstick Barbie in edizione limitata per Wycon Cosmetics, un'intera gamma di rossetti liquidi dall'effetto opaco. Texture cremosa, stesura semplice e precisa grazie all'applicatore in feltro. 
PerchĂ© Barbie? Da sempre icona di stile, compagna di giochi, al passo con i tempi. Noi che negli anni '90 eravamo bambine siamo cresciute immerse nel "rosa Barbie", ma la veritĂ  è che da cinquantotto anni Barbie rimane un'icona di cultura globale e una fonte di ispirazione e immaginazione. 
Questa nuova capsule in limited edition lanciata da Wycon contiene 30 accattivanti sfumature del best seller Long Lasting Liquid Lipstick. I colori variano tra diverse tonalitĂ  del rosa, dal millenial al pink al fucsia piĂ¹ acceso, ma non mancano i nude e i pantoni piĂ¹ estremi, dal viola al blu. 














Chi come me ha passato la sua infanzia con una Barbie tra le mani non puĂ² che essere vittima di questi lipstick. Molti colori, come potete vedere dalle immagini prese dal sito ufficiale di Wycon, sono giĂ  sold out. Io li ho acquistati piĂ¹ di una settimana fa e in negozio ho avuto la fortuna di poterli vedere tutti. 
Ho scelto quattro colori, i piĂ¹ rosa e particolari, perchè se devo comprarmi il rossetto Barbie allora voglio essere una vera doll! 
Ecco gli swatches fatti alla luce naturale dei miei quattro lipstick: 




Qui, invece, ve li mostro numerati: 



Ho scelto l'89, Polite Rose, un rosa deciso che fa molto Barbie, il 113, Kindla Violet, che è un viola molto acceso che vira nel fucsia, il 112, Pop up Fucsia, un meraviglioso fucsia che non passa inosservato, e, infine, il 96, Just a funny pink, che è un rosa quasi fluo. 
Il mio preferito è sicuramente Pop up fucsia, quello che mi è piaciuto meno è Just a funny pink, se potessi tornare indietro non credo lo acquisterei.  
Dalle prime applicazioni ho potuto constatare che si stendono facilmente, l'applicatore è comodissimo e vi permette di delineare il contorno labbra senza sbavare. La durata è inferiore rispetto a quanto promettono; per essere dei lipstick a lunga tenuta vanno via molto facilmente, riesco a struccarli con una sola passata di dischetto e latte detergente (rispetto ad altri lipstick che necessitano di diverse passate la differenza si nota!). Sulle labbra sono confortevoli, tendono a seccare un po', una volta tornata a casa ho dovuto stendere una bella quantitĂ  di burrocacao per ridare idratazione (cosa che vi consiglio di fare sempre, a prescindere dall'applicazione di lipstick, tinte labbra o gloss, soprattutto in inverno). 
Il punto forte di questa collezione sono di sicuro i colori, scegliere è stato arduo. Ce n'erano di belli; tutti colori sgargianti e particolari, alcuni forse troppo per chi come me non ama osare (vedi i viola e i blu). PerĂ², si sa, è tutta questione di gusti. 
I piĂ¹ portabili sono i nude e i rossi mattone, ordinari e giĂ  visti. 
Ammetto che anche queste tonalitĂ  rosa/fucsia che ho scelto sono particolari, diversi da ciĂ² che amo indossare di solito, perĂ², ragazze mie, la collezione si chiama BARBIE, non potevo non trasforarmi nella mia bambola preferita. 
L'inci, come la maggior parte dei prodotti make up di Wycon Cosmetics, non è dei migliori (al secondo posto hanno il Dimethicone). Quindi se siete delle ecobio make up addicted, fate finta di non aver letto quest'articolo ;-) Personalmente prediligo sempre prodotti ecobio sia per il make up che per la skin care, ma di tanto in tanto non vi nascondo che mi concedo qualche strappo per il make up (per la skin care evito di usare prodotti con schifezze perchĂ© ho una pelle problematica). Insomma, se vedo un bel rossetto che mi piace e non ha un buon inci, a volte cedo. 
Il prezzo è contenuto: € 7,90 per lipstick. Il packaging esterno è carinissimo, confezione rosa fucsia con il logo di Barbie e di Wycon. Ogni lipstick ha il tappo con il logo fucsia Barbie.

ContinuerĂ² a testarli, per adesso mi sembra che i colori scuri tengano di piĂ¹ rispetto ai chiari che vanno via ancora piĂ¹ facilmente. Nel caso dovessi riscontrare qualcosa di diverso da quanto scritto, non esiterĂ² ad aggiornarvi. 
A voi piacciono? Li avete giĂ  notati/acquistati? 
Per guardare meglio l'intera collezione o acquistare online: qui.




[Le foto, esclusi gli swatches, sono prese dal sito ufficiale Wycon Cosmetics]








Nessun commento