STICK LABBRA ALL'OLIO DI MANDORLE DOLCI I PROVENZALI. Recensione.


Buon giovedì, bellezze. Oggi vi parlo di uno dei prodotti per la cura delle labbra a cui sono più affezionata e che uso ormai da diversi anni: lo stick labbra all'olio di mandorle dolci de I Provenzali. In questo periodo dell'anno, più che negli altri, le labbra sono una delle parti del corpo più esposte agli agenti esterni (freddo, vento, aria, smog). 


Spesso ci ritroviamo con delle odiose pellicine bianche o, peggio, con le labbra spaccate. Tutto ciò risulta fastidioso, antiestetico e a volte anche doloroso. Uno dei metodi più efficaci per prevenire la secchezza delle labbra è avere sempre a portata di mano un valido alleato. 
Da sempre sono appassionata di burrocacao. Ne ho provati tantissimi, sia ecobio che non. Inutile dirvi che da quando sono passata all'ecobio ho iniziato davvero a beneficiare dei risultati di un burrocacao applicato al bisogno. Ne ho trovati di validi, che vi consiglierò più avanti, ma quello che sembra essere più adatto alle mie esigenze è proprio questo de I Provenzali. 
Rispetto agli altri stick dell'azienda questo contiene una grossa quantità di oli e burri che lo rendono un po' più corposo ma anche più efficace e idratante. Ai primi posti dell'inci, infatti, troviamo l'olio di ricino (un olio vegetale pregiato, un toccasana per capelli sfibrati, sopracciglia rade, ecc...), il burro di karitè (grasso vegetale ricco di carotene e vitamina E) e l'olio di mandorle dolci (famoso per le sue proprietà emollienti, nutrienti ed elasticizzanti). 
L'inci completo è il seguente:




È un prodotto vegetale 100% vegan, che non contiene petrolati né allergeni, gluten tested (appositamente testato con filiera controllata per la minimizzazione del rischio). 
Lo stick promette efficacia immediata e azione in profondità. Fa il suo lavoro, agisce davvero in pochissimo tempo. L'ho applicato anche quando avevo le labbra particolarmente disidratate (in montagna o dopo aver tenuto tutto il giorno una tinta o una matita di quelle che tendono a seccare le labbra), al mio risveglio erano perfettamente idratate e apparivano nutrite. 
Personalmente preferisco utilizzarlo solo quando sono in casa e di notte (più volte al giorno). Se riuscirete a essere costanti nell'applicazione potrete dimenticarvi cosa significa avere labbra sempre secche. Lo sconsiglio come base trucco perchè lucido e corposo, anche se incolore. O, se proprio volete utilizzarlo come base protettiva, vi consiglio di applicarlo quando avete intenzione di mettere un gloss o un rossetto non matt. In generale mi sento di consigliarvi di usare come base uno stick protettivo più leggero, meno corposo, di quelli che non restano lucidi. 
Il profumo è delicato e gradevole, svanisce dopo l'applicazione. Se amate tenere su un prodotto inodore e incolore, allora è il burrocacao che fa per voi. È un prodotto a lunga durata, resta lucido per ore ed ore (lo applico con costanza ogni sera e spesso al mattino è ancora lì, come quando l'ho applicato), tiene le labbra sempre ben idratate. 
Inizialmente, appena aperto, vi accorgerete che è un po' "duro" da stendere e vi lascerà un po' insoddisfatte. Portate pazienza e continuate ad applicarlo. Dopo un paio di giorni tenderà ad ammorbidirsi e l'applicazione sarà più scorrevole. 


In definitiva trovo che sia un prodotto abbastanza confortevole, dalla grande efficacia. Non riesco più a separarmene, ho sviluppato nei suoi confronti una sorta di dipendenza da cui non sono riuscita ancora a guarire. Nessun altro burrocacao sembra agire come questo. 
Per chi, come me, ha sempre le labbra secche, lo stick all'olio di mandorle dolci de I Provenzali è una vera manna dal cielo. Provare per credere. 
Dove acquistarlo? Io solitamente lo trovo da Acqua & Sapone, ma anche i supermercati e gli ipermercati più forniti (come quelli nei centri commerciali) dovrebbero averlo. Il prezzo è di circa € 2,50 per 5,7 ml di prodotto. Insomma, un prodotto da supermercato che non ha niente da invidiare ai burrocacao ecobio più costosi e pubblicizzati.
Anche stavolta I Provenzali non mi ha deluso.
Alla prossima recensione beauty! 








1 commento

  1. Grazie alla tua recensione l'ho acquistato, una resa perfetta mi trovo benissimo ad usarlo.

    RispondiElimina