SEMPRE E SOLO LEI, CLAIRE KINGSLEY. Recensione.


Titolo: Sempre e solo lei
Autore: Claire Kingsley
Serie: Always #1
Editore: Quixote Edizioni
Pubblicazione: 18 luglio 2017
Genere: Contemporary romance
Prezzo: € 2,99 ebook


Il migliore amico di Kylie, Braxton, è l’uomo più bello che abbia mai conosciuto, con un corpo tonico e un sorriso che fa cadere le mutandine di ogni donna che incontra.

Tranne Kylie. Forse.
Kylie non vede l’ora di smettere di uscire con le persone sbagliate e di trovare quella giusta. Sebbene Braxton le tolga il respiro, sa che con lui sarebbero solo problemi. È solo un altro playboy, e lei è stanca di giocare.
Ma Braxton non è l’uomo che pensa che sia.
La ragione per cui si comporta così male con le donne è semplice: nessuna di quelle con cui sta è realmente quella che vuole. Nessuna di loro è Kylie.
Braxton vorrebbe amare Kylie in ogni modo possibile, ma c’è sempre un ostacolo. Quindi rimane suo amico, guardandola frequentare uomini troppo stupidi per apprezzare quanto lei sia speciale, sempre preoccupato che il prossimo non lo sarà. Il prossimo sarà l’uomo che gliela porterà via per sempre.
Amare Kylie vorrebbe dire rischiare di rovinare per sempre loro amicizia, ma perderla potrebbe essere più di quanto Braxton sia in grado di sopportare.




Una storia d'amore ordinaria, di quelle che non stancano e non annoiano mai le amanti del romance puro. C'è la difficoltà di stare insieme, di venire a patti con il proprio sentimento e di comunicarlo al mondo, c'è gelosia, desiderio, attrazione. C'è amore, da anni, forse da sempre. Braxton e Kylie sono amici da sempre, Kylie è la migliore amica di Selene, sorella di Braxton. Tre amici legati da affetto e lealtà. In realtà oltre all'amicizia entrambi provano qualcosa di forte, che va oltre il desiderio puramente fisico. Selene, però, non accetterebbe mai una relazione tra suo fratello e la sua amica del cuore. Braxton è il classico personaggio maschile di cui ci innamoriamo: è un playboy, ama le belle donne, le avventure di una notte, non si prende mai troppo sul serio. L'unica donna capace di rubargli mente e cuore è lei. Per Kylie cambierá, metterà da parte la sua vecchia vita, diventerá un uomo nuovo. Dolce, romantico, premuroso. Si avvicineranno incapaci di resistere all'attrazione, si imbatteranno in una storia clandestina finchè non dovranno fare i conti con la realtà.
Lo stile dell'autrice è fluido, sensuale e accattivante. La primissima parte del romanzo ha alzato le mie aspettative, mi sembrava una storia capace di conquistarmi del tutto, poi, strada facendo, ho cominciato a trovarla un po' scontata. Non ci sono grandi colpi di scena o risvolti inaspettati, tutto procede come da copione, come ci si aspetta. Sempre e solo lei non sorprende, non folgora, ma si rivela una lettura piacevole, capace di far passare ore in compagnia di romanticismo, dolcezza e amore. Perfetto per questo periodo dell'anno: portatelo al mare con voi, gli occhi a cuoricino sono assicurati!



ALWAYS SERIES
#1, Sempre e solo lei
#2, Sarà per sempre




Nessun commento