PARTITA BOLLENTE, ELLE KENNEDY. Recensione.



Titolo: Partita bollente
Autore: Elle Kennedy
Editore: Harper Collins Italia
Pubblicazione: 29 dicembre 2017
Genere: Sport romance
Prezzo: € 1,99 ebook

Un corpo strepitoso unito a un potere che ti spinge tra le lenzuola? Sì, Hayden Houston sta cercando questo, per rompere col suo passato da brava ragazza. E l'uomo giusto è proprio Brody Croft, celebre star dell'hockey. Quando incontra la sexy brunetta, lui rimane letteralmente di sasso. È pronto a togliersi gli abiti da cattivo ragazzo e a mettersi comodo. Dopo una notte strabiliante, capisce che lei è unica e che la storia tra loro non può finire lì.

Nonostante una trama sibillina e poco rivelatrice, mi sono convinta a dare una possibilità a Partita bollente di Elle Kennedy. In Italia, al momento, è una delle autrici più amate; la serie The Campus ha fatto innamorare molte lettrici e il suo nome è una garanzia. Ho acquistato il romanzo appena uscito, l’ho letto in pochissimo tempo, affascinata dallo stile scorrevole e sensuale della Kennedy.
La storia di Hayden e Brody è più complessa e sfaccettata di quanto la trama voglia far credere. Hayden ha una storia appena finita che vuole lasciarsi alle spalle, gli uomini che ha incontrato l’hanno sempre messa al secondo posto. Adesso le piacerebbe incontrare l’uomo della sua vita, quello da sposare e con cui mettere su famiglia.
Viaggi continui, stampa, televisioni e tante ragazze ansiose di infilarsi nel loro letto. E oltre a praticare uno sport che lei detestava, Brody era anche arrogante e insolente.
Anche Brody, dopo aver passato anni tra le lenzuola di donne diverse, vuole cambiare vita. Gli piacerebbe incontrare la donna che sarà la madre dei suoi figli. L’addio al Brody sciupafemmine sarà più semplice di quello che crede dopo l’incontro con Hayden.
L’attrazione tra i due è forte, fortissima, a letto fanno scintille. Ma c’è un ma… Brody non dovrebbe neanche sfiorare Hayden. È una donna proibita, perché figlia del presidente della sua squadra. Brody è una stella dell’hockey, tiene al suo lavoro più di ogni altra cosa, anche adesso che la squadra dei Chicago Warriors non naviga in buone acque.
Sarà proprio il padre di Hayden ad avere un ruolo principale nella storia tra i due protagonisti. Il suo rapporto con la ragazza non è dei migliori, quando Hayden, in seguito alla morte di sua mamma, avrebbe voluto un genitore su cui fare affidamento, suo padre era troppo preso dai suoi viaggi di lavoro, costringendo anche lei a spostarsi continuamente. Quando Hayden scoprirà che Brody gioca per suo padre e quando Brody scoprirà di essere stato a letto, e di aver perso la testa, per la figlia del suo presidente, capiranno che devono fare di tutto per tenere nascosta la relazione prima che qualcuno gridi allo scandalo.
Le vicende saranno poi complicate dal momento particolare che sta vivendo la squadra. Non entrerò nel merito per non togliervi il piacere di scoprire tutto da sole.
La trama, quindi, non è così povera e scontata come poteva sembrare dalla presentazione. Brody e Hayden sono dei personaggi ben tratteggiati; nonostante Partita bollente sia un romanzo breve, la Kennedy ha saputo dare lo spazio giusto alla caratterizzazione dei protagonisti. Hayden è una ragazza che adorerete: fragile e combattiva al tempo stesso, con una grande voglia di riscatto. Brody è una contraddizione vivente. Il suo cuore va da una parte, la sua mente dalla parte opposta. Ho adorato vederlo vittima dei sentimenti che prova per Hayden. Proprio lui che credeva non si sarebbe mai innamorato!
Maledizione, lui amava davvero Hayden! La amava tantissimo. Forse si era innamorato di lei nell’istante in cui lo aveva abbordato al bar, o forse era successo quando si erano baciati per la prima volta, o quando avevano fatto l’amore. Poteva essere stato quella sera in cui le aveva fatto calzare i pattini o… non sapeva dire di preciso quando fosse successo, ma era successo.
Se avete voglia di passare qualche ora in compagnia di una storia poco impegnativa, magari dopo aver letto qualche libro che vi ha spezzato il cuore e fatto piangere, Partita bollente è quello che fa per voi.
Ci sono sensualità, romanticismo e ironia. C’è un tono leggero che accompagna i protagonisti dalle prime pagine fino alla fine.
Uno sport romance senza pretese, senza grossi colpi di scena, ma che si fa leggere con piacere.





2 commenti