PAPER PRINCE, ERIN WATT. Recensione.


Titolo: Paper prince
Autore: Erin Watt
Serie: The Royals #2
Editore: Sperling & Kupfer
Pubblicazione: 27 giugno 2017
Genere: Young adult
Prezzo: € 8,99 ebook; € 17,90 cartaceo

Ella non sa dire se la sua vita fosse migliore o peggiore prima che Callum Royal la trovasse. Ma una cosa è certa: da quando è piombata in casa Royal come un tornado, per lei è cambiato tutto. Scuola privata, feste e vestiti costosi. Con la sua grinta e la sua schiettezza, è riuscita persino a vincere l'ostilità dei fratelli Royal, a conquistare il loro rispetto e il loro cuore - in particolare quello di Reed. Il più imperscrutabile dei cinque. Bello, ricco e popolare, Reed ha tutto. Le ragazze fanno la fila per uscire con lui e i ragazzi lo rispettano. Eppure, nulla e nessuno sembra importargli. Perché i Royal sono così: non sono facili ai sentimenti, piuttosto li seppelliscono, fingendo che niente li sfiori. Con Ella, però, per la prima volta dopo la morte della madre, Reed ha permesso a se stesso di lasciarsi andare alle emozioni. Ma il suo mondo crolla quando, dopo una discussione, Ella scompare. Con il cuore a pezzi, e senza lasciare traccia. D'altronde è abituata a scappare e rifarsi una vita ripartendo ogni volta da zero. Tutti incolpano Reed per quella fuga, i suoi fratelli lo odiano e, se possibile, lui odia se stesso ancora di più. Ed è disposto a fare qualsiasi cosa pur di ritrovarla. Ma, se anche ci riuscisse, sarebbe in grado di riconquistare il suo cuore?


Dopo aver letto la frase conclusiva di Paper princess avrei voluto saltellare in giro per casa e cantare a squarciagola, ma non era proprio il caso: l’orologio segnava le due in punto. Non so per quale motivo ma già durante la lettura del primo volume speravo in un colpo di scena del genere. Leggendo e appassionandomi alla storia d’amore, poi, me ne sono dimenticata e ho cominciato a fare altre congetture, a concentrarmi su altro. Quel pensiero però non mi ha abbandonata. Forse un risvolto simile sarà negativo, magari “lui” non sarà una presenza positiva nella vita dei Royal e di Ella, o magari sì. Credo che la situazione cambierà, e in positivo. Ci voglio credere. Ma partiamo dall’inizio. Non ho trovato Paper prince più lento o meno accattivante del primo volume, solo i Royal hanno avuto un impatto minore su di me. Sapevo già cosa aspettarmi e in cosa stavo per imbattermi, quindi l’effetto sorpresa è venuto meno. In più, come ogni capitolo intermedio delle trilogie, in questo romanzo la coppia vive un momento di stallo. Ella è convinta a non voler dare un’altra chance a Reed dopo quello che ha visto. Non si fida più di lui, anzi è convinta di aver sbagliato a fidarsi sin dall’inizio. Quello che proprio non vuole è finire come sua madre, sempre aperta e fiduciosa nei confronti degli uomini e delle loro balle. Ella vuole un ragazzo che la ami davvero, che la rispetti come donna e come fidanzata, che non si prenda gioco di lei. E Reed ha dimostrato di non meritare la sua fiducia. L’ha tradita nel peggior modo possibile, con l’ultima persona al mondo con cui avrebbe dovuto. L’attrazione, però, è forte. Ritrovarselo in casa, davanti alla porta della sua camera, a scuola, non fa che metterla a dura prova. Il ragazzo vuole riconquistarla, è disposto a tutto, anche mettersi in ginocchio e chiederle scusa davanti all’intera scuola. Reed è cambiato, è sempre il ragazzo sfacciato di un tempo, ma solo con gli altri. Con la sua piccola Ella è dolce, protettivo, romantico. Personalmente l’ho amato e l’avrei perdonato molto prima di Ella. Eh già, gli avrei creduto. Non mi sarei fidata di Brooke e dei suoi giochetti (che donna odiosa!!!). Ho percepito Reed sincero, innamorato più che mai. E questa è in assoluto la parte più bella di questo secondo volume. L’amore che Reed non indugia a dimostrare a Ella. Come un cavaliere dall’armatura scintillante, sfiderà tutto e tutti per lei e per far sì che torni a fidarsi. 

Anche Ella continua a essere per me una delle migliori protagoniste di cui abbia letto. Il suo coraggio non viene mai meno, nemmeno nelle occasioni più difficili. È genuina, leale, temeraria. E se ha avuto qualche momento down è assolutamente giustificato da tutto ciò che le è capitato. Amo questa ragazza nelle sue fragilità e nel suo modo di sfidare e combattere il mondo che non l’accetta. 
Anche Callum è uno dei personaggi che ho amato di più. Ha un fascino tutto suo (d’altronde è il padre dei fratelli più sexy del romance), che non mi lascia indifferente. È un uomo potente, e l’impressione è che nasconda sempre qualcosa. Tutto questo mistero fa di lui un personaggio che spero di conoscere meglio. 
Detto ciò, complimenti alla fantasia delle autrici. Con questi libri di sicuro non ci si annoia mai. La lettura è sempre interessante, l’attenzione sempre alta, la curiosità viva. Tanta, tantissima carna a cuocere e ancora troppe questioni irrisolte. Aspettiamo il terzo volume e… W i Royal!


THE ROYALS SERIES

#1, Paper princess (recensione)
#2, Paper prince
#3, Paper palace




Nessun commento