PAPER CROWN, ERIN WATT. Recensione.


Titolo: Paper crown
Autore: Erin Watt
Serie: The Royals #3.5
Editore: Self publishing
Pubblicazione: 30 gennaio 2018; 16 gennaio 2018 su iTunes
Genere: New adult
Prezzo: € 3,99 ebook



Gideon è sempre stato il più razionale e posato tra i Royal. Legatissimo alla madre e alla famiglia, anche lui, però, come tutti i Royal, ha un lato oscuro e un segreto che protegge da molto tempo, e che lo ha allontanato dal suo più grande amore, Savannah. 
Quando lei era alla Astor Park e lui al college, era più facile fingere che le cose, un giorno, avrebbero potuto sistemarsi, ma ora che si ritrovano a condividere lo stesso campus non è così. Perché, nonostante provino con tutte le loro forze a negare il loro passato o il loro legame, l'attrazione rimane. Così come tutte le bugie dette, e le ferite ancora aperte. Gideon riuscirà a convincere Savannah a dargli una seconda occasione? 

Cancelliamo il passato, ci curiamo le ferite e sostituiamo tutti i brutti ricordi con altri, nuovi e preziosi.
Finalmente ho stretto tra le mani il libro che racconta la storia di Gideon. Ho amato questo Royal; sì, li ho amati tutti, o quasi, ma lui e la sua storia con Savannah erano ciò che mi incuriosiva di più. Non vedevo l’ora di conoscere ogni dettaglio di questa storia di cui si è tanto parlato nei primi tre volumi della The royals series. Nonostante non fossero loro i protagonisti, la loro storia e il modo in cui è finita si è intrecciata a meraviglia con quella di Ella e Reed, facendoci intuire ciò che è successo.
In Paper Crown facciamo un tuffo nel passato, a quando tutto è iniziato, a quando Savannah ha iniziato a provare a conquistare uno degli irraggiungibili e inarrivabili Royal, a quando Gideon ha notato per la prima volta quella ragazzina dai capelli biondi ed è rimasto folgorato. Savannah è una quindicenne alla sua prima cotta, Gideon è pericoloso perché avvicinarsi a lui significa inimicarsi l’intera scuola, eppure non può farne a meno. Si liscia i capelli, si trucca, ha cambiato guardaroba solo per lui. E quando ce l’ha davanti non riesce a fare a meno di dire cose stupide. Gideon, dal suo canto, vuole fare sul serio: nessuna ragazza lo ha mai attratto come lei, nonostante l’età e nonostante sia consapevole del fatto che avvicinarsi a lei significhi farla entrare in un mondo che di patinato ha ben poco.
A capitoli alterni conosciamo il pov di Savannah e quello di Gideon, un po’ del loro passato e un po’ del loro presente. Come si sono innamorati, come Gideon tenterà di riconquistarla dopo averla tradita.
Savannah, come avete già letto nei precedenti volumi, è ancora pazzamente innamorata del suo Royal, ma non ha intenzione di perdonarlo. L’ha fatta soffrire troppo, lei si fidava, credeva in lui, ed è stata tradita nel peggiore dei modi. Le ferite ancora sanguinano, non si sono mai rimarginate.
Per ogni volta che mi feriva, ce n’era un’altra in cui mi rendeva così felice che mi sembrava di volare sopra le nuvole.
Gideon è più determinato che mai a riconquistarla, adesso sa di amarla davvero e per lei farebbe di tutto.
Paper Crown vi farà conoscere un Gideon che vi conquisterà come ha già fatto Reed. I fratelli Royal sono così, duri fuori, teneri dentro. Anche Gideon ha un cuore d’oro, è un ragazzo dolcissimo, che per la donna che ama farà di tutto.
«Cosa hai raccontato a Julie per convincere le consorelle a sbattermi fuori?» «La verità.» «Cosa? Che mi hai tradita? Che mi hai mentito? Che mi hai usata?» «Che sei il mio vero amore.»
Sono vittima di questi ragazzi: sembrano così malvagi, sprezzanti, menefreghisti, e poi… viene fuori ciò che hanno dentro e che riservano solo alle persone che amano davvero.
Anche Savannah è un gran bel personaggio: terribilmente insicura, ancora così giovane e immatura da stringere il cuore. L’amore per Gid le darà la forza di rimettersi in piedi dopo il dolore e la delusione e di ricominciare. La sua sarà una crescita personale, prima che di coppia.
Rispetto ai primi tre volumi, questa è una novella, pertanto il numero di pagine è esiguo. I capitoli sono brevi, tanto da sembrare degli sketch che ci mettono a conoscenza di ciò che è stato e di ciò che è. Non aspettatevi i colpi di scena e la tensione che ci ha regalato la storia di Reed, perché rimarrete deluse.
Le mie aspettative erano veramente alte, la curiosità anche. Non posso dirmi delusa, perché è stato un piacere leggere di Gid e Savage e finalmente conoscere il modo in cui si sono innamorati. Il finale, poi, mi ha sciolto il cuore. Forse forse qualche colpo di scena e qualche emozione l’avrei voluta. Qualcosa capace di farmi stare con il fiato sospeso, anche se ormai le carte erano già tutte scoperte e le autrici potevano solo svelarci cosa si nascondeva nel loro passato.
Erin Watt, anche stavolta, ottimo lavoro! Per essere una novella Paper Crown è assolutamente promosso.
«Tutto», risponde piano. «Tutte le verità nascoste dietro ogni singola bugia che ti ho raccontato. È questo che meriti.»
Adesso non ci resta che attendere la storia di Easton, manca davvero pochissimo. Fatevi rubare definitivamente il cuore da Gid e poi fate spazio, sta arrivando un altro Royal.






THE ROYALS SERIES
#1, Paper princess (recensione)
#2, Paper prince (recensione)
#3, Paper palace (recensione)
#3.5, Paper crown
#4, Paper heir

Nessun commento