FREE TO LOVE. NIENTE DA PERDERE SE NON L'AMORE, KIRSTY MOSELEY. Recensione.


Titolo: Free to love. Niente da perdere se non l'amore
Autore: Kirsty Moseley
Serie: Free to love #1
Editore: Tre60
Pubblicazione: 9 febbraio 2017
Genere: New adult
Prezzo: € 5,99 ebook; € 16,40 cartaceo

Jamie Cole è un ragazzo di strada. Occhi di ghiaccio, sguardo fiero, sogni nel cuore e amici da non tradire. E, quando viene arrestato, giura a se stesso una cosa sola: una volta fuori, cambierà vita. Ellie Pearce è una ragazza modello: un’ottima famiglia, bei voti, amiche affettuose. Ma ha una spina nel cuore. La storia con il suo fidanzato non funziona. E, quando decide di lasciarlo, giura a se stessa una cosa sola: basta innamorarsi. Poi Jamie ed Ellie si incontrano. E il destino si diverte a rimescolare le carte. Ma come? Scatenando un amore a prima vista? Accendendo un’attrazione fatale? Una cosa sola è sicura: quando entra in gioco la passione, non c’è giuramento che tenga…


Free to love. Niente da perdere se non l’amore: mai visti così tanti cliché tipici del romance in un unico libro. Con tutta probabilità ho letto già milioni o miliardi di libri con una trama simile e un’evoluzione altrettanto simile, eppure… eppure, ragazze, vale assolutamente la pena! Se come me amate follemente i new adult, questo libro vi farà passare delle ore piacevoli, vi farà sognare e vi terrà in ansia quel tanto che basta per dare di matto. Jamie è il classico ragazzaccio, uno di quelli che le ragazze perbene non dovrebbero neanche guardare. È in libertà vigilata, appena uscito dal riformatorio, con un passato difficile e di delinquenza alle spalle, una famiglia distrutta. Ora vuole ricominciare, darsi finalmente una possibilità di vita onesta. Lei è Ellie, capo cheerleader, figlia di genitori benestanti, la ragazza perfetta. Non c’è una macchia nel suo passato perfetto. È la ragazza modello e, naturalmente, i due si attrarranno come due poli opposti che sfidano la gravità. Per Jamie non può esserci niente di più accattivante di una ragazza bella e innocente come Ellie; per Ellie non può esserci niente di più dannoso ed eccitante di un bad boy come Jamie. Tutto inizia con battutine sexy, scene piccanti, ironia, per poi finire in una romanticissima e dolcissima storia d’amore. 

In questo romanzo c’è passione sfrenata, desiderio, amore, tenerezza. Ogni elemento in misura sufficiente da farmi innamorare e battere il cuore. Dopo la prima metà ho continuato la lettura con un’ansia pressante che non mi dava pace. Sapevo che sarebbe successo qualcosa, sapevo che le cose stavano andando troppo lisce e che, prima o poi, i guai di Jamie sarebbero tornati a galla e avrebbero compresso la sua felicità con Ellie. Inutile dirvi che è stato così. Ho gridato contro Jamie: “No! Non farlo. Non lo fare, per l’amor del cielo”. Mi ha ascoltato? Figuriamoci. Doveva andare così, mi devo ancora mettere l’anima in pace. 
Jamie mi ha fatto perdere la testa: la sua dolcezza e ciò che prova per Ellie sono il sogno di ogni donna. È bello vedere quanto sia disposto a cambiare e a rischiare tutto per la ragazza che ama e protegge sopra ogni cosa. Questi ragazzacci che ne hanno viste di tutti i colori e poi si sciolgono davanti all’amore hanno un fascino particolare su di me.
Ellie è fantastica nella sua innocenza; di lei ho amato la purezza, l’ingenuità, la dolcezza. Ogni ragazza al suo posto sarebbe scappata a gambe levate perché il peso degli errori di Jamie è di gran lunga maggiore di ciò che hanno al momento, eppure lei non ha mai avuto un dubbio. È rimasta al suo fianco, l’ha sostenuto, si è battuta per lui. 
Non so come sia stato possibile che una trama così scontata e già letta abbia fatto centro. La Moseley sa sempre scovare i miei punti deboli e regalarmi le storie che mi piacerebbe leggere. Un po’ com’è successo tempo fa con Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto. 
Non vedo l’ora di avere il seguito tra le mani: devo sapere cosa ne sarà dei miei amati Jamie e Ellie e della loro meravigliosa storia d’amore. Intanto, visto che proprio non riesco a resistere, vado a dare un’occhiata al seguito in lingua originale. Devo sapere!!!



#1, Free to love. Niente da perdere se non l'amore
#2, Free to love. Lotta per il tuo amore



Nessun commento