FREE TO LOVE. LOTTA PER IL TUO AMORE, KIRSTY MOSELEY. Recensione.


Titolo: Free to love. Lotta per il tuo amore
Autore: Kirsty Moseley
Serie: Free to love #2
Editore: Tre60
Pubblicazione: 7 settembre 2017
Genere: New adult
Prezzo: € 3,99 ebook; € 16,60 cartaceo


È stata dura, ma ce l’ha fatta. Ellie pensa finalmente di essersi gettata alle spalle la sua storia con Jamie. Il dolore è soltanto un ricordo. Una nuova città, un nuovo ragazzo, una nuova vita. Ma quando, per un tragico evento, è costretta a tornare a casa, le sue certezze crollano. È sufficiente uno sguardo di Jamie per riaccendere il suo cuore di amore e di passione. Il dolore è da sempre l’avversario di Jamie. L’ha conosciuto per strada, in prigione. L’ha sempre affrontato e sconfitto. Ma non questa volta. Da quando Ellie se ne è andata, la sofferenza si è impadronita di lui. Lo lacera, lo tormenta. Per questo, quando la rivede, giura a se stesso che non la lascerà mai più andare via. La sua vita è con lei. Ma Ellie sarà capace, in nome di un amore autentico, di far fronte al presente troppo ingombrante di Jamie? E Jamie potrà aprirsi a un futuro di rinascita assieme alla ragazza che ha sempre amato? 


È stata dura, durissima, aspettare il seguito di Free to love, niente da perdere se non l’amore. Ho aspettato con ansia, voglia di rileggerlo, desiderio di sapere cosa ne sarebbe stato di Jamie e Ellie dopo l’ennesimo brutto tiro del destino. Li avevamo lasciati divisi, Ellie lontana, in giro per il mondo, convinta che Jamie non l’avesse mai amata davvero, lui dietro le sbarre per essere di nuovo ricaduto nella fitta rete dell’illegalità. 

In Free to love, lotta per il tuo amore ritroviamo Ellie serena, alle prese con una nuova vita e un nuovo fidanzato. Toby le ha dato una casa, un lavoro, il conforto che cercava dopo che Jamie le ha spezzato il cuore. Una tragedia immane colpirà la famiglia di Ellie e la costringerà a tornare a casa. Rivedrà Jamie, che le starà accanto prima a distanza, poi avvicinandosi sempre più. Ellie scoprirà che quel sentimento che aveva nascosto in un angolo del cuore è ancora lì, più forte e vivo che mai. Jamie, invece, scoprirà che l’amore che pensava di provare per la ragazza in realtà è ancora più potente: per lei farebbe di tutto. Ellie è la sua vita. E allora starle lontana, per proteggerla, non sarà più possibile.
Se il primo romanzo era ricco di cliché tipici del romance, non posso dire che non lo sia anche questo. La trama si sviluppa in maniera piuttosto prevedibile, con colpi di scena inseriti al punto giusto ma che non sconvolgono. Eppure, eppure… ragazze, questo romanzo mi ha fatto sognare esattamente come era già successo. Jamie entra di diritto nella mia lista dei book boyfriend preferiti. Come potrebbe essere altrimenti? La sua dolcezza è tutt’altro che melensa; conquista, arriva al cuore, fa desiderare a una lettrice come me di partire così, su due piedi, e andare in giro per il mondo a cercare un Jamie (rendiamoci conto!). Più leggevo e più desideravo arrivare alla fine e vederli finalmente felici insieme, perchè non potevo chiedere di meglio per Jamie se non la sua felicità. Più leggevo e più cercavo di andare piano, di godermi ogni attimo, ogni evento, ogni battuta, perchè in fondo non volevo lasciarli andare. Volevo ancora stare un po’ con Jamie ed Ellie, vivere ogni momento del loro pazzo, folle e ostacolato amore. 
Una bella contraddizione che ho fatto fatica a gestire.
Kirsty Moseley, stavolta hai fatto magie!!! Grazie per questa storia meravigliosa, grazie per questo amore così bello, forte e combattivo, grazie per Jamie. Questo ragazzo dalla scorza dura ha tanto da insegnare, ha un cuore bellissimo che nasconde e riserva solo all’unica donna che abbia mai amato. Scopritelo, godetevelo, sognate. Innamoratevi di lui, di Ellie, del loro amore da favola. Ci sarà da soffrire, affrontare mille peripezie, ma il lieto fine esiste. 




#1, Free to love. Niente da perdere se non l'amore (recensione)
#2, Free to love. Lotta per il tuo amore



Nessun commento