CUORE CONTRO CUORE, VERONICA SCALMAZZI. Recensione.


Titolo: Cuore contro cuore
Autore: Veronica Scalmazzi
Serie: Spin-off Destini incrociati #1
Editore: Self publishing
Pubblicazione: 26 marzo 2017
Genere: Contemporary romance
Prezzo: € 1,99 ebook; € 12,48 cartaceo



Un ragazzo e due sorelle. Tre anime affini legate da un incontro che cambierà per sempre la loro vita.

Quando Cj varca la soglia di quel luogo di dolore non si aspetta di certo di trovarci l’amore. Eppure, mentre prega che sua sorella non gli venga strappata via, conoscerà una persona che entrerà a far parte della sua quotidianità, portando con sé felicità, sofferenza e una sorella gemella.
Una diventerà il suo coraggio e la sua àncora di salvezza.
L’altra diventerà il suo tormento.
Il piccolo principe e la sua rosa.
Gemelle all'infinito+1.
Sky e Cj.
Amicizia, amore, dolore, bugie e coraggio segneranno le loro esistenze portandosi via un pezzo di cuore per sempre.
Questa è la storia di Cj James, di Tiara e Sky Carson: tre cuori, un solo destino.





Rivincita, rinascita, amore. Tre parole per descrivere Cuore contro cuore, un libro che ho letto tutto d’un fiato e che, inaspettatamente, a un giorno dalla fine della lettura ancora mi sta regalando emozioni. Non riesco ancora ad approcciarmi alla mia prossima lettura perché una parte di me è ancora con Cj, Tiara e Sky, la mia mente e il mio cuore pensano e ripensano a ciò che ho letto. Mi sento come se avessi visto un film, un film in cui non è mai concesso arrendersi perché a volte è proprio l’ultima chiave del mazzo ad aprire la porta. 
Tiara e Sky sono due gemelle, il loro legame è forte, intenso, unico: niente può separarle, neanche l’amore che provano per lo stesso ragazzo. Niente, a parte la vita. Tiara deve fare i conti ogni giorno con la malattia che la debilita, le porta via pezzi di vita e le impedisce di vivere appieno le cose belle della vita. Sulla sua testa pesa una condanna che le toglie il fiato. È questione di tempo, Tiara lo sa, Sky lo sa, Cj lo sa. E poi ci sono le promesse, quelle solenni, di andare avanti, di rimettersi in piedi e di ricominciare. Sarà dura per Sky, ma ci riuscirà. Nonostante le incomprensioni con Cj, i due si ritroveranno l’uno tra le braccia dell’altra, perché a legarli è qualcosa di forte e indissolubile. 
Cuore contro cuore è una storia ricca di spunti meravigliosi, una storia che mi ha fatto venire gli occhi lucidi e mi ha tenuto avvinta fino all’ultima pagina. Ho amato alla follia l’ultimo 20%, di sicuro la parte più interessante ed emozionante di tutto il romanzo. Veronica Scalmazzi è cresciuta tanto dall’ultimo libro che ha scritto: le pause si alternano sapientemente ai momenti di corsa, i litigi e gli allontanamenti tra i protagonisti danno il giusto ritmo alla lettura, tutto si muove e si incastra a meraviglia. 
I messaggi positivi sono numerosi e hanno dato un quid in più al romanzo. L’amore fraterno che lega Tiara e Sky è leale, sincero, forte, capace di superare ogni barriera. L’amore che lega Cj e Tiara vive costantemente sospeso tra l’amicizia e qualcosa in più su cui non si interrogano. L’amore che lega Cj e Sky farà innumerevoli giri, capriole, corse… si perderà, poi tornerà più forte di prima. È una montagna russa, un continuo sali e scendi che coinvolge il lettore e gli chiede di partecipare alla sofferenza e alla passione che contraddistingue ogni momento. Cuore contro cuore è uno di quei romanzi che giudico POSITIVI, nel senso più ampio del termine. È un romanzo di speranza, d’amore, d’affetto, di vita. Un romanzo capace di dare, a suo modo, se si è capaci di leggere tra le righe, la forza di ricominciare e rimettersi in piedi. Sempre. 
Ben fatto, Veronica. Ora aspetto la storia di Logan, personaggio davvero singolare, sento che potrebbe regalarci tanto…




Nessun commento