TI AMO PER CASO, BRITTAINY C. CHERRY. Recensione.


Titolo: Ti amo per caso
Autore: Brittainy C. Cherry
Serie: Elements #1
Editore: Newton Compton Editori
Pubblicazione: 19 dicembre 2016
Genere: Contemporary romance
Prezzo: € 2,99 ebook; € 9,90 cartaceo


Hai presente quello spazio che c’è tra un incubo e un bellissimo sogno? Quando il domani non arriva mai e il passato non fa più male? Sì, proprio dove il mio cuore batte allo stesso identico ritmo del tuo, il tempo non esiste ed è facile respirare? È lì che voglio vivere con te».

Mi avevano messa in guardia su Tristan Cole.

«Stai lontana da lui», mi diceva la gente. «È crudele». «È freddo».

È semplice giudicare un uomo dal suo passato. Troppo facile guardare Tristan e vedere un mostro. Ma io non potevo farlo. Ho riconosciuto il male che si portava dentro, perché era simile a quello che viveva in me. Eravamo due persone svuotate. Entrambi alla ricerca di qualcosa di diverso. E insieme abbiamo deciso di provare a riunire i frammenti del nostro passato. Poi, forse, avremmo potuto finalmente ricordarci di respirare…
Un successo clamoroso che arriva dagli Stati Uniti

Posso trovare le parole giuste, posso farcela. 
Mi avevano detto che questo libro è bellissimo, mi avevano detto che avrei pianto, mi avevano detto anche che non era una storia facile, ma… non ero pronta. Neanche un po’. Dopo una primissima parte in cui mi sono chiesta: “Quando arriva la parte interessante?”, ho cominciato a innamorarmi pagina dopo pagina, evento dopo evento, capitolo dopo capitolo. Elizabeth e Tristan mi sono entrati sotto pelle, si sono insinuati nel mio cuore lentamente, passo dopo passo, per travolgermi impetuosamente.
"Per un istante facciamo finta che abbiano ragione loro. Facciamo finta che alla fine di tutto questo non saremo felici". Sospirò sulla mia pelle, con le labbra che scivolavano sulla mia pancia nuda. "Ma finché l'aria entrerà e uscirà dai miei polmoni", e la sua lingua guizzò sull'orlo delle mie mutandine, "fino a quando respirerò, mi batterò per te. Mi batterò per noi".
Mi sono sentita Elizabeth, ho sentito l’amore per la sua bambina, il dolore per aver perso la persona che amava e con cui pensava di passare tutta la sua vita, mi sono sentita spiazzata all’idea di ricominciare a vivere dopo una tragedia del genere. 
Prima mi innamorai dell'idea di lui. Mi innamorari dell'idea di un uomo che mi faceva ridere, sorridere e piangere al tempo stesso. Mi innamorai dell'idea di lui che mi amava per la mia fragilità, per il mio cuore dolente. Mi innamorai dell'idea dei suoi baci, di lui che mi toccava, del suo calore.
Ho sentito Tristan, sono riuscita a guardare sin da subito oltre la corazza che indossa per andare avanti ogni giorno anche quando vorrebbe solo finire sotto terra insieme alle due persone che più ha amato al mondo. Ti amo per caso è una storia straziante, forte, impegnativa; una storia che mette tristezza, angoscia, ma che riesce a mandare un forte messaggio di speranza. Una meravigliosa storia d’amore, un inno alla vita, alla speranza, ai sentimenti. Trovo che il tratto distintivo di Brittainy C. Cherry siano i personaggi morti. In ogni suo libro, a quanto pare, viene a mancare qualcuno nel corso della storia. Un tema abusato, che spesso mi infastidisce o mi lascia perplessa (nel caso di L’amore arriva sempre al momento sbagliato mi sono chiesta il perché di una cattiveria simile. Troppa gente che perde la vita senza motivo). Stavolta, però, tutto si incastra alla perfezione e le perdite importanti che hanno subito i protagonisti danno vita a una meravigliosa storia che li riporta in vita. Dal buio delle tenebre, del dolore costante e silenzioso, Tristan ed Elizabeth riusciranno a respirare, a vedere la luce, e ci riusciranno solo grazie alla presenza dell’altro. In un contesto in cui tutto può sembrare sbagliato, in cui dovrebbe esserci solo odio e rancore, i due riusciranno a restare uniti, a sconfiggere la cattiveria della vita che gli ha tirato uno scherzo così malvagio. E non c’è cosa più bella.
Una delusione vale quei pochi momenti di felicità, e i pezzi di un cuore in frantumi si possono rimettere insieme. Insomma, ci saranno fratture e ferite; e a volte i ricordi brucianti del passato, ma che cos’è quel fuoco lancinante? Sta lì solo per ricordarti che sei sopravvissuto. Quella bruciatura è la tua rinascita.



ELEMENTS SERIES
#1, Ti amo per caso
#2, Infinite volte (recensione)
#3, Un posto accanto a te



Nessun commento