QUICKIE, MARGHERITA FRAY. Recensione.


Titolo: Quickie
Autore: Margherita Fray
Serie: Teach me #1.5
Editore: Delrai Edizioni
Pubblicazione: 21 dicembre 2017
Genere: Contemporary romance
Prezzo: Gratis


Come è fatto un miracolo?
Un miracolo è a forma di Morgan Williams.
 Cameron Wilde è un professore di Letteratura Inglese fuori dalle righe ed è durante la notte di Capodanno che si scontra con la cruda realtà della sua vita: Morgan Williams lo farà diventare un dannato “feticista delle scarpe”. Lui, che non voleva proprio cedere – anzi sì, a chi vogliamo darla a bere – alla tentazione di passare una nottata folle con Tamara, la padrona di quella villa, e adesso si ritrova a scappare. E poi lo scontro… Oh, Miss Williams, cosa ci fa lei qui e come fa a saper annodare così bene le cravatte?

 Una divertente novella che ci mostra uno spaccato della mente del professore di Letteratura Inglese più sexy di tutti i tempi, dalla penna romantica e divertente di Margherita Fray.

Caro Cameron Wilde, in cuor mio sapevo che un giorno ci saremmo rivisti. Ti aspettavo con ansia, il desiderio di rivederti e di ridere ancora con te e di te era più forte di quanto sembrasse e me ne sono resa conto solo leggendo Quickie, la novella raccontata dal tuo punto di vista.
Ti ho ritrovato spiritoso, sempre sul pezzo, ironico, leggero, capace di farmi ridere, sorridere e allietare la giornata. Ti ho rivisto a tratti impacciato, incapace di gestire una situazione così pericolosa e difficile. L’attrazione, l’eccitazione, la chimica che senti ogni volta che la vedi, e la razionalità, la maturità di porre un freno a tutto ciò perché eticamente non corretto.
Non hai perso smalto, sei ritornato alla grande, a tutto spiano, con la quinta ingranata.
Quanto sono stata felice!
Quickie racconta, in poche pagine, un Capodanno che il professore Cameron Wilde e la sua allieva Morgan Williams hanno vissuto prima che la passione scoppiasse, o forse sarebbe meglio dire mentre la passione scoppiava.
Mi fa sentire giusto. Come se tutto quello che ho fatto avesse un senso perché è quello che lei mi chiede.
Cameron è ancora frenato, sa che ciò che sta facendo non è giusto, sa che buttarsi tra le braccia di un’altra donna (Tamara in questo caso) sarebbe la cosa più giusta da fare per dimenticare Morgan. E ci prova, si dà una possibilità. Ma niente, non funziona. Tamara non può neanche lontanamente oscurare Morgan.
Cameron vuole lei, nessun’altra. E tra situazioni imbarazzanti, le chiacchiere di chi gli sta intorno e il giudizio severo di sua madre, il lettore si divertirà.
Sa, Miss Williams? In un’altra circostanza avrei probabilmente passato la sera a romperle le scatole, perché non lo so cosa vedono gli altri quando la guardano, ma io la trovo proprio bella, in più le sue gambe mi fanno fare pensieri sconci. In un modo o nell’altro l’avrei convinta a venire al piano di sopra con me, so essere straordinariamente fantasioso e convincente quando mi impegno.
Ritornare nel loro pazzo e strambo mondo è stato bello, ha saputo farmi sorridere inaspettatamente, in una giornata non proprio facile. Le pagine corrono alla velocità della luce, non riuscirete a fermarvi e prima che ve ne possiate rendere conto sarete arrivate alla fine.
Uno spaccato irriverente, a tratti sexy.
Se avete amato Teach me, tuffatevi. Non esitate.



#1, Teach me (recensione)
#1.5, Quickie



Nessun commento