LOVE IN MY HEART, CLAIRE CONTRERAS. Recensione.


Titolo: Love in my heart
Autore: Claire Contreras
Serie: Hearts #3
Editore: Newton Compton Editori
Pubblicazione: 25 settembre 2017
Genere: Contemporary romance
Prezzo: € 4,99 ebook


Victor Reuben è l'avvocato divorzista più richiesto di Los Angeles. Nicole Alessi è la futura ex moglie della star più brillante di Hollywood, l'ultima cliente di Victor e la figlia del suo capo. Con un divorzio di così alto profilo, non ci si può permettere nessun passo falso. Per fortuna nessuno dei due ha niente da nascondere. A meno che non si consideri il sesso fantastico che hanno condiviso... Una... Due... Tre volte molti anni prima. Se lasceranno il passato dov'è, andrà tutto bene. Ma lei indossa quei vestiti così sexy e lui le scocca quelle occhiate infuocate... Tenere le mani a posto sembra più difficile di quanto avessero immaginato. Presto i paparazzi cominceranno a sentire puzza di bruciato...


Chi mi segue da tempo sa che il mio amore per Claire Conteras e la sua serie Hearts è cresciuto a ogni libro sempre più, in maniera lenta e inaspettata. La storia di Estelle e Oliver, protagonisti del primo volume, non era riuscita a conquistarmi del tutto. Le aspettative erano alte, i commenti super positivi che arrivavano da oltreoceano facevano ben sperare, alla fine, però, sono rimasta un po’ delusa. La novella #1.5, che ha introdotto la storia d’amore tra Mia e Jensen, ha lasciato ben sperare. Unica pecca? L’essere, appunto, una novella. Eventi che si susseguono alla velocità della luce, il racconto del loro primo incontro e del tormento che vivono. Il secondo volume, Love for love, è stato la punta di diamante, il colpo di fulmine che ha segnato la mia resa definitiva. Mi sono commossa, ho sentito il cuore battere, mi sono innamorata, ho sofferto con loro pagina dopo pagina, incontro dopo incontro, separazione dopo separazione.
Mi sono avvicinata a Love in my heart a piccoli passi, quasi timorosa. La domanda era: “troverò la Claire del primo libro oppure quella che mi ha fatto innamorare del secondo?”.
Siete curiose di conoscere la risposta?
Andiamo al dunque. Per la prima metà ho creduto di avere a che fare proprio con la Claire di Mia e Jensen. La seconda metà, invece, ha lasciato in me un po’ di delusione.
La storia di Victor e Nicole sa come far palpitare il cuore. Lei è una donna decisa, con carattere da vendere, che sa sempre quello che vuole, o almeno è questo che sembra. La storia con Victor, giovane avvocato che lavora nello studio di suo padre, inizia con un’attrazione impossibile da reprimere. Non sarebbe mai dovuto capitare, eppure sono finiti a letto insieme. Ehm, non proprio letto… sono finiti sulla scrivania insieme è più giusto. Si sono desiderati, voluti, consumati. Non una volta, ma diverse volte. E Nicole non avrebbe mai saputo dire basta. A farlo è stato Victor, perché per lui la carriera viene al primo posto e di perdere l’occasione della sua vita proprio non se la sentiva. Se il padre di Nicole avesse scoperto la loro tresca, la carriera di avvocato di Victor sarebbe andata distrutta.
Così ha deciso di chiudere, di lasciarsi Nicole e ciò che hanno vissuto alle spalle, declassando il tutto a un banale, sciocco errore.
Anni dopo Nicole è una donna con un matrimonio in procinto di finire, un divorzio in atto e tanta delusione. Ci aveva creduto, ci aveva sperato, ma scoprire i tradimenti e l’indifferenza dell’uomo con cui pensava avrebbe passato tutta la vita le ha spezzato il cuore.
Il padre di Nicole chiederà a Victor di rappresentarla nella causa per il divorzio, dopodiché diventerà partner dello studio. Da una parte la realizzazione del suo più grande sogno, dall’altra la sua paura più grande che torna a materializzarsi.
Nicole e Victor dovranno di nuovo camminare uno affianco all’altra, senza sfiorarsi, senza toccarsi, o almeno provandoci.
La situazione si complicherà quando capiranno che resistere, ancora una volta, è impossibile. Dopo gli anni passati, le persone incontrate, l’attrazione che li lega è ancora fortissima e ingestibile.
Ora che sapevo che forse lei provava qualcosa di più per me, non ero sicuro di cosa provassi per lei. Questa versione di me stesso sembrava pronta al "di più". Per qualcosa di più. Qualcosa di reale.
Nella prima parte c’è tutta la tensione di cui il lettore necessita per stare incollato alle pagine. C’è il dolore della protagonista per ciò che ha vissuto e che ora è finito; c’è la riscoperta di essere ancora fortemente attratta da Victor e di volerlo nella sua vita; c’è la paura di sbagliare ancora una volta e di mandare tutto all’aria. C’è il pov del protagonista, che vi permetterà di conoscere un Victor ambizioso in costante lotta tra ragione e sentimento, mente e cuore. Lo vedrete cedere, miserabilmente. Lo vedrete osteggiare ciò che sente di provare per Nicole, per poi finire di nuovo tra le sue braccia o correre da lei per salvarla dai paparazzi o da un ex marito meschino.
C’è il desiderio, ardente, che li porta a non poter dire di no. C’è il rimorso, ci sono i sensi di colpa per aver ceduto. C’è la paura di perdere la carriera per cui ha duramente lottato.
Ci sono tanti colpi di scena, tanto movimento, intrecci interessanti e intriganti che mi hanno portato a credere di avere tra le mani un gioiellino paragonabile solo a Love for love. Perché la prima parte, ragazze, per me, è da cinque stelle.
La seconda parte ha visto scemare un po’ l’interesse. È di sicuro la parte del libro più lenta, quella in cui gli eventi non si susseguono più alla velocità della luce ma viene lasciato spazio all’introspezione dei personaggi. L’autrice regala del tempo a Victor e Nicole, per chiarirsi, per capire cosa vogliono davvero, per riflettere sul passato, sul presente e anche sul futuro.
Amavo il modo in cui mascherava le emozioni al resto del mondo, ma permetteva a me di vederle. Amavo il fatto che mi avesse lasciato vedere ogni parte di lei, senza filtri. Ero innamorato di Nicole.
Questi due personaggi hanno carisma da vendere; sono due peperini che nascondono un cuore tenero. Nicole combatte a testa alta, sembra una donna frivola, dalla battuta sempre pronta, di quelle che vivono la vita giorno per giorno senza stare troppo a riflettere sulle conseguenze. Dietro questa immagine, però, si nasconde una donna dai grandi sentimenti che ha un conto in sospeso con il passato e che ama un uomo che sa non potrà mai avere.
Victor sembra un uomo algido, tutto d’un pezzo, che non sa vivere appieno la vita fuori da un tribunale. Integerrimo, ambizioso e scaltro. In realtà è un uomo che ha bisogno ancora di tempo per capire ciò che conta nella vita, per rivedere le sue priorità.
Consigliato? Sì, sì, ancora sì!


HEARTS SERIES
#1, Life is love (recensione)
#1.5, Love is forever (recensione)
#2, Love for love (recensione)


#3, Love in my heart

Nessun commento